Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gelosia

+5
Cri
Sabrina
soledorato
simonetta
Lula
9 partecipanti

Andare in basso

Gelosia Empty Gelosia

Messaggio Da Lula Gio 10 Gen 2013 - 9:10

nei confronti del partner, è proporzionata al sentimento? è soggettiva? è caratteriale?

Voi siete gelose e quanto?

Io solitamente non lo sono, ma ultimamente mi sono scoperta gelosa..forse per la situazione che vivo, che malgrado lui mi faccia sentire amata, ho paura di perderlo, però sono gelosa..ebbene si!

sta cosa un pò mi scoccia, perchè non mi fa stare serena, nel senso che poi ho paura di diventare oppressiva e non voglio perchè a me non piace se lo sono con me....

voi che dite?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da simonetta Gio 10 Gen 2013 - 9:31

Io lo sono abbastanza...ma non lo faccio vedere...anche perchè lui non me ne dà poi motivo....
Invece lui nei miei confronti.....uhhhh se è geloso....direi che sfiora l'ossessione e la mancanza di fiducia...e questo mi dà molto fastidio...

Ne abbiamo anche parlato...e lui ha cercato di migliorarsi...
...però io penso che questa gelosia così forte sia dovuta ad un esperienza passata che ha vissuto con la sua ex moglie...che lo ha profondamente ferito e segnato.
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da soledorato Gio 10 Gen 2013 - 9:40

gelosa si nei limiti

sono molto gelosa su aurelio, non volgio che mi si tocca
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da Sabrina Gio 10 Gen 2013 - 9:55

Gelosa, beh, fino a qualche anno fa tantissimo, ora per svariati motivi per cui il nostro rapporto di coppia è cambiato parecchio, ed è leggermente in crisi lo sono molto molto meno.

Lula: ti racconto una cosa. Come ti avevo già scritto altre volte mia madre ha una relazione con un uomo sposato, lei non è MAI stata gelosa, anzi se ne vantava di non esserlo per niente,era mio padre opprimente con la sua gelosia, beh, adesso si è scoperta gelosa del suo compagno, me l'ha detto con rammarico perchè la vive male, lo vede come un difetto.
Questo per dirti che le persone cambiano, cambiano le situazioni di relazioni di coppia e a volte ti scopri diversa...
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da Cri Gio 10 Gen 2013 - 10:27

io lo sono nella norma, ma in una maniera anche motlo scherzosa, nel senso che se siamo insieme e passa una bella donna io gli do le gomitate "preventive"...e ci ridiamo su...
da giovane lo ero motlo di più, ma anch'io per esperienze passate...
dò ragione a Sabrina: le persone cambiano, penso che sia inevitabile e che, in alcuni ambiti, anche necessario...
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da Lula Gio 10 Gen 2013 - 10:31

SI sABRINA è VERO! probabilmente è la condizione di "amanti" che ci porta ad esserlo perchè realmente c'è un'altra persona nella loro vita, però ecco, sono anche sospettosa mmmmm magari se decide di andare in piscina il giovedì anzichè il venerdì' (come mi ha detto oggi), penso subito "ecco perchè va oggi? che ha da fare di tanto importante domani che non può andarci?" quando magari a lui va solo di andarci oggi ops

help per me è una condizione abbastanza nuova che non so gestire bene, perchè ho sempre lasciato il mio compagno molto libero, ed invece con lui mi sento opprimente anche se poi a lui non lo do a vedere perchè mi vergogno 832208 ma a lui fa piacere

anche lui è moderatamente geloso, e a me fa piacere, certo quando diventa asfissiante no!

Simonetta non mi ricordavo che il tuo compagno fosse separato...ma la gelosia di lui ti limita?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da simonetta Gio 10 Gen 2013 - 11:04

Una volta molto di più....pensa che ogni volta che uscivo con le amiche per una pizza(cioè una volta al mese neanche) lui mi tirava di quei musi (cioè faceva il broncio)....
Ora lo fa molto meno...sembra abbia acquistato più fiducia in me....
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da ninfa Ven 11 Gen 2013 - 10:14

io mi sono scoperta gelosa dopo quello che g. mi ha combinato un paio di anni fa. per chi non lo sapesse anch'io sono una amante. non che la cosa mi piaccia poi tanto ma la storia è moooolto lunga. Lula la conosce perchè l'ho stressata in questi anni!.
per assurdo non sono gelosa della moglie perchè so che tra loro è finita secoli fa e oggi è solo una questione economica ma lui è sempre stato un libertino. pur sapendo come la pensavo e come avevo vissuto il mio ex è riuscito a farmi perdere la fiducia che avevo in lui.
l'ho perdonato ma ormai mi è rimasta insita questa sensazione di costante gelosia che cerco di tenere a freno ma che, come dice lula, a volte ricompare quando la sua normalità viene modificata.
se il giovedì arriva tardi io penso "ecco va ancora dall'altra tipa", se tiene imboscato il cellulare penso "ecco non vuole che senta o veda cose che non devo vedere o sentire".
insomma ho rasentato la paranoia in certi momenti e questo è sicuramente sintomo di insicurezza ma anche di amore penso.
ho avuto paura in certi momenti di diventare possessiva ma ho imparato a calmarmi quando sento che sale l'esagerazione
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da Cinzia71 Dom 13 Gen 2013 - 8:44

io sinceramente non so rispondere nel senso che è vero che sono stata sposata ed ero anche gelosa ma credo che la mia più che gelosia fosse paura di perderlo di rimanere sola visto che molto probabilmente quello che mi univa al mio ex più che amore era dipendenza psicologica.

e di base ho una grande insicurezza e scarsa autostima che mi fa pensare che è facile che una persona mi lasci x qualcun altra perché sicuramente in un.altra trova di meglio.

ora non ho nessuna relazione e il brutto è che se da una parte la desidero dall.altra ne ho il terrore e il terrore vince il desiderio.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da Annarita Sab 19 Gen 2013 - 13:31

Provate a leggere.....io l'ho fatto!!!e e e e

E’ inutile che mi nascondo, sono geloso. Lo sono sempre stato non e’ una novita’ assoluta.
E l’ho sempre vissuto come qualcosa di stupido.
Almeno se e’ ingiustificato, come nel mio caso.
E’ ingiustificato quando e’ a priori; nel mio caso ingiustificato perche’ non e’ mia.
E se dovessi esserlo (geloso), sbaglio pure persona verso il quale indirizzare i miei sguardi d’odio. Percui ingiustificato all’ennesima potenza.

Cos’e’ la gelosia? Non sono mai riuscito a darmi una risposta assoluta.
La prima risposta che mi viene in mente e’ odiare l’attegiamento che tiene la persona a cui vuoi bene verso un tuo simile o qualcuno che ha le tue stesse caratteristiche.
Mi spiego meglio, puoi essere geloso perche’ la persona che ami rivolge attenzioni “troppo attente” verso un altro potenziale amore ma puoi essere anche geloso perche’ il tuo migliore amico sembra rivolgere il suo sguardo verso altri potenziali amici.
In tutti i casi esiste il pensiero che tu perderai dei “privilegi” finora acquisiti e consolidati.
Si parla comunque sempre di un potenziale pericolo e generalmente di un pericolo immaginato. Perche’ altrimenti non si dovrebbe piu’ parlare di gelosia.
E fin qui la teoria.
Personalmente l’ho sempre vissuto come delle sensazioni di qualcosa in arrivo. E la maggior parte delle volte non e’ arrivato. Quindi e’ gia’ di partenza stupido come sentimento.
Il problema e’ che quelle pochissime volte che si compie, e pensi a quanto avevi ragione ad essere geloso, ti segna.
E cosi’ le volte dopo sei ancora piu’ attento e la tua immaginazione diventa fervida.
Il problema e’ che puoi anche avere ragione ma perche’ continuare a farti del male fisico in attesa di qualcosa che probabilmente non succede? Pensare male non ti protegge nel futuro.
Credo comunque che sia un sentimento che nasce dall’inconscio, quando percepisci quei messaggi non verbali che l’altra persona ti invia anche lei in modo inconscio.
Se ami una persona e sei sicuro al 100% che anche lei ti ricambia, te lo dimostra in ogni occasione e non ti invia nessun messaggio non verbale contrastante … beh credo che non sarai geloso.
Forse e’ proprio questo il punto, sei geloso perche’ c’e’ qualche cosa dell’altra persona che inconsciamente alimenta il sentimento.
E allora se e’ cosi’ non e’ giustificato? Se una parte del sentimento e’ alimentato da riscontri che (ripeto) non sono diretti consciamenti non fai bene ad avere qualche dubbio?
E se il continuo dubbio ti porta a far si’ che si avveri? Al lupo … al lupo … eppoi?
Finche’ la gelosia non e’ paranoia pero’ puo’ anche essere una buona benzina all’amore.

Fermo restando che la mia non e’ giustificata.
Devo andare avanti e sostituirla.
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da Lula Lun 21 Gen 2013 - 7:17

quindi insoma siamo tutti un pò gelosi..chi più chi meno!

non so se sia un discorso di insicurezza personale o di appunto, un'insicurezza che ci viene trasmessa dal partner...se fossi così sicuri al 100% del suo sentimento, perchè essere gelosi?

ma la sicurezza totale mi fa pensare che poi non ci sia più quel qualcosa che ti fa essere attraente ogni tanto, magari farlo ingelosire un pò, sentire che ancora tra di voi c'è quel qualcosa di vivo che si chiama passione, desiderio, voglia di stare insieme...penso che la troppa sicurezza possa far sedere le persone sul sentimento che si è sicuri di provare e che l'altro provi per noi, che possa nel tempo allontanare..non so voi che ne pensate?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da alis_91 Mer 17 Apr 2013 - 18:27

io sono gelosa ma nei ultimi periodi molto di piu forse per la situazione ke c'e a casa il ftt ke lui nn c'e mai e quando c'e mi da poko xke e stanko per il lavoro e facevo pensieri assurdi ma ora ke abbiamo kiarito quel poko ke c'e a casa nn mi fa mancare nulla mi da tutto e anke se o fiducia in lui o sempre paura di perderlo ma sn paure ke mi faccio io purtoppo e nn mi vivo bn la storia kome dovrei uff...
alis_91
alis_91
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 19
10.11.91
Età : 32
Località : napoli
Occupazione/Hobby : decorare
"Chi sei" in poche parole : semplice e solare
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da Lula Gio 18 Apr 2013 - 6:50

purtroppo la gelosia penso sia un problema di insicurezza personale.. del resto ci sono mille modi per una persona di tradire, io penso che piuttosto che tradire sia meglio parlare e magari sviscerare i problemi perchè se si arriva a voler tradire un motivo o qualcosa che non va c'è sicuramente...vuoi un momento di stanchezza, vuoi curiosità ecc...

Ma purtroppo spesso pensiamo che una persona ci appartenga e non è così...credo che la cosa sia giusta una sana gelosia che può far piacere ma che non faccia sentire l'altro oppresso!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da Sabrina Ven 19 Apr 2013 - 10:15

la teoria è questa, se una coppia apparentemente "solida" ha dei problemi è bene sviscerali ed affrontarli assieme, in modo da evitare che il problema di fondo che c'è nella coppia poi possa minare anche la questione fedeltà, ma a parlare degli altri e dire che si dovrebbe fare così è facile, ma quasndo ti trovi davanti un muro di mutismo e orecchie da mercante è dura farsi sentire e discutere, è molto + semplice "distrarsi" e guardare altrove
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Gelosia Empty Re: Gelosia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.