la tartaruga, il mio cane ...
+3
ninfa
gaietta2710
fatina
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
la tartaruga, il mio cane ...
Ve lo racconto solo ora perchè gran parte dell'ansia e del senso di colpa sono diminuiti..
settimana scorsa il cane mi ha mangiato la tartaruga... e vi assicuro che, da comel'ho trovata, pensavo mangiata veramente.....
da quando ho preso il cane abbiamo sempre lasciato la tartaruga nel suo recinto e le facevamo fare i giri per il prato solo quando eravamo fuori noi per poter controllare il cane... ma tutto sommato il cane non si preoccupava molto della tartaruga... e noi eravamo abbastanza sereni
un giorno però torno a casa e chiamo il cane ma vedo che non mi risponde e dopo un pò arriva subito con il sedere basso e la coda fra le zampe così capisco che aveva combinato qualcosa... vado in giardino e trovo il guscio della tartaruga tutto smangiucchiato e un pò di sangue ovunque.. si vedevano le zampe anteriori ma non la testa e credevo la avesse mangiata.. alla fine la mettiamo sul tavolo e solo dopo un pò capiamo che era ancora viva con la testa ben ritirata all'interno del guscio
corriamo subito dal veterinario e ci fa andare a casa con la prognosi riservatissima....ma per fortuna oggi l'ho portata a casa.. l'hanno medicata e "risaldata" con la resina dove il cane le aveva rotto il guscio sotto... devoancora portarla a fare iniezioni di antibiotico a un altro giro di resina.. ma ora sta bene e io m sento decisamente molto meglio.... mi sarebbe veramente dispiaciuto un sacco perdere la nostra guga
a quanto pare il cane è riuscito ad entrare nel recinto della guga a portarla fuori e poi a farla la festa
appena posso vi metterò le foto della tartaruga con ciò che le avanza del contorno del guscio
settimana scorsa il cane mi ha mangiato la tartaruga... e vi assicuro che, da comel'ho trovata, pensavo mangiata veramente.....
da quando ho preso il cane abbiamo sempre lasciato la tartaruga nel suo recinto e le facevamo fare i giri per il prato solo quando eravamo fuori noi per poter controllare il cane... ma tutto sommato il cane non si preoccupava molto della tartaruga... e noi eravamo abbastanza sereni
un giorno però torno a casa e chiamo il cane ma vedo che non mi risponde e dopo un pò arriva subito con il sedere basso e la coda fra le zampe così capisco che aveva combinato qualcosa... vado in giardino e trovo il guscio della tartaruga tutto smangiucchiato e un pò di sangue ovunque.. si vedevano le zampe anteriori ma non la testa e credevo la avesse mangiata.. alla fine la mettiamo sul tavolo e solo dopo un pò capiamo che era ancora viva con la testa ben ritirata all'interno del guscio
corriamo subito dal veterinario e ci fa andare a casa con la prognosi riservatissima....ma per fortuna oggi l'ho portata a casa.. l'hanno medicata e "risaldata" con la resina dove il cane le aveva rotto il guscio sotto... devoancora portarla a fare iniezioni di antibiotico a un altro giro di resina.. ma ora sta bene e io m sento decisamente molto meglio.... mi sarebbe veramente dispiaciuto un sacco perdere la nostra guga
a quanto pare il cane è riuscito ad entrare nel recinto della guga a portarla fuori e poi a farla la festa
appena posso vi metterò le foto della tartaruga con ciò che le avanza del contorno del guscio
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Re: la tartaruga, il mio cane ...
poverina!! ma sta meglio ora? ma il cane l hai preso dopo?
anche il cane dei miei c ha provato a farlo
anche il cane dei miei c ha provato a farlo
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
povera guga!!!! mi sa che il cagnolino ha imparato la lezione però. sono micidiali. capiscono sempre quando la fanno tremenda...
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
povera tartarugaaaaaaaaaaaaaaa! ma lo avete sculacciato il cane? lo ne avete messo in punizione? deve capire che la tartauga nn deve toccarla!!!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
povera guga, sono contenta però che è viva e il cagnetto va sgridato, ma penso che l'abbia capito che ha fatto qualcosa che non andava bene: tenerlo d'occhio!!
sì dai mettici le foto, grazie
sì dai mettici le foto, grazie
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
per fortuna sembra proprio stare meglio e oggi si è pure mangiata due belle fogliolone di insalata
e soprattutto le abbiamo spostato il recinto in alto dove il cane non può arrivare :fumodalnaso: e a scanso di equivoci per ora non gli ho fatto vedere che la tartaruga sia tornata a casa :motocarrab:
domani devo riportarla per un altra puntura di antibiotico e sett prox l'ultimo trattamento di resina
e soprattutto le abbiamo spostato il recinto in alto dove il cane non può arrivare :fumodalnaso: e a scanso di equivoci per ora non gli ho fatto vedere che la tartaruga sia tornata a casa :motocarrab:
domani devo riportarla per un altra puntura di antibiotico e sett prox l'ultimo trattamento di resina
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Poverina.....cane monello!!
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
ma dai........povera tartaruga. Meno male che è finito tutto bene
sky79- Giovane
-
Numero di messaggi : 157
Occupazione/Hobby : casalinga/studentessa
"Chi sei" in poche parole : molto casinista
Pagina 1 di 1