Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avere un cane

4 partecipanti

Andare in basso

Avere un cane Empty Avere un cane

Messaggio Da penelope82 Mar 19 Apr 2011 - 12:39

Tra i miei progetti futuri c'è quello di acquistare una casa.

E subito dopo, quello di prendere un cane.

Chi di voi ne ha uno? Cosa vuol dire praticamente avere un cane? Qual è il compito che vi pesa di più?

E' possibile tenere un cane in appartamento e andare a lavorare, lasciandolo solo per molte ore?

Grazie a tutti

ps. pensavamo a un bassotto, normale o nano

penelope82
Giovane
Giovane

Pesci Numero di messaggi : 103
28.02.82

Torna in alto Andare in basso

Avere un cane Empty Re: Avere un cane

Messaggio Da Lula Mar 19 Apr 2011 - 12:45

IO HO UN beagle, e l'abbiamo abituata subito a stare sola, ovviamente gradatamente. Partendo dal presupposto che tutti i cani soffrono a vivere in un appartamento (secondo me), forse per alcuni è meno pesante, per quelli che magari hanno meno bisogno di spazio ee sono più da appartamento.

Avere un cane significa sacrificio, bisogna portarli giù almeno due volte al giorno, quando partiamo noi portiamo Peggy in un canile, ma la scelta è sempre molto accurata, le gabbiette devono essere pulite, ci deve esser lo spazio per lasciarli liberi durante la giornata (ad orario) e poi un pò su quello che ci ispira il posto.

Abbiamo trovato un canile fuori roma, ma i gestori sono una coppia di giovani marito e moglie ch enon hanno figli e si vede proprio che amano gli animali.

Peggy l'ho trovata sempre pulita ed in carne e le "camerette" sono sempre pulite (calcola che io sono andata a visitarlo a sorpresa) e poi cercano di metterli vicini di stanza con un cane della stessa razza o comuqnue simile di taglia per fargli fare "amicizia" :lol:

Poi certo alla fine sono un pò come dei figli da accudire, da educare, da amare ma certo danno anche tante soddisfazioni.. telodicocolcuore
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da penelope82 Mar 19 Apr 2011 - 12:53

grazie lula.

ti posso chiedere quando l'hai presa? hai cresciuto tuo figlio e il cane o tuo figlio era già grande?

penelope82
Giovane
Giovane

28.02.82

Messaggio Da Lula Mer 20 Apr 2011 - 12:49

noi abbiamo sempre avuto cani,...prima loro e poi lui, quindi lui c'è cresciuto. L'ultima arrivata Peggy, l'ha vista crescere perchè l'abbiamo presa piccola aveva 3 mesi...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Laura Mer 20 Apr 2011 - 20:23

anche io ho un cane...ce 'ho da maggio dell'anno scorso, quando l'ho preso aveva due mesi e mezzo ed è il mio primo cane. per me è un'esperienza bellissima e adesso non potrei più vivere senza di lui...ma sicuramente avere un cane è anche fare qualche sacrificio: portarlo fuori due o tre volte al giono come minino..anche quando piove o quando fa feddro..al mattino anche quando è domenica e non ti va di alzarti presto. lui ha i suoi orari anche per la pappa..ed è giusto rispettarli. i cani possono abituarsi a star soli in appartamento...ma comunque poi il tuo tempo libero devi dedicarglielo, perchè ha bisogno di giocare e di sentire la tua presenza. insomma se vuoi far parte della sua vita ok ma se vuoi solo dedicartici ogni tanto è meglio di no...loro non sono autosufficenti e quindi hanno bisogno di te ogni giorno...anche affettivamente!
se però hai voglia di farlo partecipare nella tua vita quotidiano..beh avrai vicino qualcuno che ti ama incondizionamente e che non ti tradirà mai..che ti consolerà quando sarai triste e farà festa con te quando sarai felice...insomma nulla di più bello!!
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...

Messaggio Da Lula Gio 12 Mag 2011 - 10:02

ma poi te lo sei fatto il cane?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da penelope82 Gio 12 Mag 2011 - 10:17

devo prima comprare casa.

Se prenderò il cane o meno dipenderà anche dal tipo di casa che comprerò. Quindi speriamo bene, migliore è la casa, meglio starà anche il cane.

penelope82
Giovane
Giovane

28.02.82

Messaggio Da Lula Mar 17 Mag 2011 - 9:52

aggiornaci eh!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Angela Mar 17 Mag 2011 - 12:57

Io non posso darti consigli perchè io e Mario non siamo riusciti a tenere a casa nemmeno un gatto!!
Angela
Angela

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato