Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

polipo in agguato...

+2
Maggie50
ninfa
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

polipo in agguato... Empty polipo in agguato...

Messaggio Da ninfa Sab 26 Giu 2010 - 11:00

stamattina sono andata in una clinica privata ad eseguire una serie di esami preventivi tramite l'assicurazione sulla salute che i dipendenti del settore alberghiero hanno tramite l'azienda. quindi ho fatto l'esame del sangue per almeno 20 segnalatori, il pap-test e la visita ginecologica più un esame per verificare se rientro o meno nei parametri della sindrome metabolica.
per quanto riguarda la visita gine ho portato tutti gli esami che ho fatto da marzo ad oggi. ho rispiegato al medico (giovane e carinooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!) i sintomi, gli sbalzi dei cicli, il sospetto di un ipotiroidismo, il futuro ricovero e mi ha fatto una visita molto accurata (sono stata lì quasi un'ora!). mi ha rifatto l'ecografia interna e ha confermato non solo che il polipo c'è ancora ma adesso è cresciuto ed è diventato di 1,5 cm.
mi ha detto che non sono assolutamente in menopausa, che là sotto va tutto bene e che è il caso di togliere il polipo. i ritardi non dipendono da quello ma secondo lui, la causa principale potrebbe essere l'ipotiroidismo, i cui sintomi ribaltano in primis gli ormoni.
mi ha anche spiegato come funziona la piccola operazione che dovrà necessariamente essere eseguita in anestesia generale in regime di day-hospital.
mi ha anche detto che sarebbe meglio farla prima di essere ricoverata a Piancavallo, perchè qualsiasi tipo di infezione o anomalia (compresa una carie) potrebbe influire sugli esami che mi faranno e far sviare alcune considerazioni generali.
lunedì mi farà chiamare dalla segretaria del primario di ginecologia dell'Humanitas di Rozzano, dove lavora come assistente del primario. Chiamerà l'assicurazione della mia azienda x sapere se rientra tra i ricoveri come paziente privato per accelerare i tempi (e comunque non pagherei nulla) oppure se non rientra mi fa mettere in lista come paziente mutuata urgente motivando il mio imminente ricovero a Piancavallo.
Ha detto che ci sarà anche lui.
Beh sono proprio soddisfatta. Finalmente qualcun che mi ha chiarito parecchi dubbi che avevo da un anno a questa parte e, soprattutto, negli ultimi tre mesi!
e quindi a breve mi toccherà fare anche questa!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Torna in alto Andare in basso

polipo in agguato... Empty Re: polipo in agguato...

Messaggio Da Maggie50 Dom 27 Giu 2010 - 19:49

toglilo sto polipo elena, non è una cosa che dà grandi fastidi, come da te spiegato, lo fanno in regime di ricovero HD e dopo sarai più tranquilla e affronterai Piancavallo più serenamente. E' soddisfacente trovare medici così. Elena rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da ninfa Lun 28 Giu 2010 - 5:47

Confesso che sono un pò in ansia x l'anestesia. Sono iper sensibile alle anestesie e quando faccio la gastro dormo x diverse ore anche x una semplice locale. L'ho fatto presente e ne ha preso nota. È pur sempre una totale e mi fa paura
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da barbara Lun 28 Giu 2010 - 13:46

vedila così, na bella dormita tranquilla rilassante e poi sto polipo ce lo facciamo in guazzetto coi pachino!!!!! flower in bocca al lupo ninfa!!! bacissimi
n.b. tira fuori la tosta elena che c'è in te!!!!!!!!!!!
barbara
barbara

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa

Messaggio Da ninfa Lun 28 Giu 2010 - 14:07

e che cavolo!!!! non pensavo di essere fifona!!! sto perdendo colpi.
comunque mi ha appena chiamata la segretaria del ginecologo e mi ha spiegato tutti i passaggi che devo fare per verificare la copertura assicurativa per l'operazione. ho quindi chiamato l'assicurazione e domani devo mandargli il referto per verificare o meno la copertura. in caso positivo mi ricoverano come paziente privata (hi hi hi così mi faccio trattare da signora per qualche ora!) altrimenti mi prenoto come mutua. è stata simpatica la segretaria. mi ha detto che il dottore è talmente adorato dalle sue pazienti che non distingue privato da pubblico. abbiamo parlato un pò di lui e abbiamo convenuto entrambe che i controlli periodici sono importanti!!!! sorrido
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da barbara Lun 28 Giu 2010 - 14:09

meno male va! cos' stai piu' tranquilla!!!! vai elenuccia e torna vittoriosa!!!!!!!!
barbara
barbara

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa

Messaggio Da ninfa Lun 28 Giu 2010 - 14:13

oh ma sono proprio una carriola!!!! e meno male che dicono che sono tutte fandonie che i problemi escono dopo i 40!!!! accidenti all'anagrafe!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da ninfa Mer 30 Giu 2010 - 6:54

ieri ho mandato il referto del medico all'assicurazione. tempo qualche giorno mi danno risposta. poi ho chiamato la segretaria del medico e mi ha detto di non preoccuparsi che chiameranno anche loro per metterci una buona parola. non è che cambi molto ma, insomma, forse un occhio di riguardo in più al paziente privato lo mettono.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Lula Mer 30 Giu 2010 - 10:41

ninfa ha scritto:e che cavolo!!!! non pensavo di essere fifona!!! sto perdendo colpi.
comunque mi ha appena chiamata la segretaria del ginecologo e mi ha spiegato tutti i passaggi che devo fare per verificare la copertura assicurativa per l'operazione. ho quindi chiamato l'assicurazione e domani devo mandargli il referto per verificare o meno la copertura. in caso positivo mi ricoverano come paziente privata (hi hi hi così mi faccio trattare da signora per qualche ora!) altrimenti mi prenoto come mutua. è stata simpatica la segretaria. mi ha detto che il dottore è talmente adorato dalle sue pazienti che non distingue privato da pubblico. abbiamo parlato un pò di lui e abbiamo convenuto entrambe che i controlli periodici sono importanti!!!! sorrido

se può consolarti elena prima io ero molto più coraggiosa, con quest'ultima vacanza a mirabilandia mi sono resa conto che sono diventata un pò fifona anche io!

comunque anche io vorrei trovare un ginecologo così preparato, serio che non faccia le battute del caxxo mentre ti sta visitando e soprattutto COMPETENTE e che sveli anche a me le varie mie problematiche...ci credi che non riesco a trovarlo?

comunque fai benissimo a curarti, e togliti sto polipo!!!!! hai fatto bene a dire che sei sensibile all'anestesia ma non credo che sia una operazione lunga ...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da ninfa Mer 30 Giu 2010 - 10:46

mi ha parlato di una ventina di minuti. poi vedremo. se devo smaltire l'anestesia può essere che mi tengano dentro un giorno in più.
comunque sono stata fortunata. tra l'altro girovagando su internet ho trovato che questo medico è anche un ricercatore e fa spesso conferenze. non è uno che sta fermo nel suo lavoro e basta. è uno che gli piace informarsi e informare.
lo terrò d'occhio... anche se devo fare una visita all'anno privata se ne vale la professionalità lo faccio
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Maggie50 Mer 30 Giu 2010 - 15:29

ninfa ha scritto:mi ha parlato di una ventina di minuti. poi vedremo. se devo smaltire l'anestesia può essere che mi tengano dentro un giorno in più.
comunque sono stata fortunata. tra l'altro girovagando su internet ho trovato che questo medico è anche un ricercatore e fa spesso conferenze. non è uno che sta fermo nel suo lavoro e basta. è uno che gli piace informarsi e informare.
lo terrò d'occhio... anche se devo fare una visita all'anno privata se ne vale la professionalità lo faccio

eccerto, non è facile trovare un medico così, sai? andrà tutto bene tesoro abbraccio 36 lips
Maggie50
Maggie50

Femmina
09.05.50
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da prettygirl Mer 30 Giu 2010 - 18:59

Non esiterei lo farei al piu' presto. Soprattutto se il medico a preso il tempo di ascoltarti e spiegarti. E' vero che ai giorni nostri é raro, dunque non lasciare passare l'occasione e affidati alle sue cure
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera

Messaggio Da ninfa Lun 5 Lug 2010 - 15:53

mi ha chiamata il ginecologo. allora l'assicurazione aziendale non copre l'intervento ma entro subito. domani mattina vado a fare gli esami pre ricovero e mercoledì mattina mi operano in day hospital. poi vedremo se mi tengono per la notte o no.
meno male. così mi tolgo il pensiero e vado a piancavallo tranquilla.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Maggie50 Lun 5 Lug 2010 - 15:56

abbraccio 36 lips :baci1: 224
non so se per questo tipo di intervento ti tengano dentro la notte, penso di noi sai? Augurissimi bacissimi
Maggie50
Maggie50

Femmina
09.05.50

Messaggio Da ninfa Lun 5 Lug 2010 - 17:56

Mi ha detto che in genere no ma vedono come sopporto l'anestesia visto che sono un pò intollerante. Poi mi ha detto un giorno di riposo e basta
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da ninfa Lun 5 Lug 2010 - 17:57

Mi ha detto che in genere no ma vedono come sopporto l'anestesia visto che sono un pò intollerante. Poi mi ha detto un giorno di riposo e basta
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Maggie50 Lun 5 Lug 2010 - 18:37

ninfa ha scritto:Mi ha detto che in genere no ma vedono come sopporto l'anestesia visto che sono un pò intollerante. Poi mi ha detto un giorno di riposo e basta
da che andrà tutto bene abbraccio :baci1:
Maggie50
Maggie50

Femmina
09.05.50

Messaggio Da ninfa Lun 5 Lug 2010 - 20:35

a scanso di equivoci lascio i codici della banca a mia sorella!!!! :sorpreso:
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Lula Mar 6 Lug 2010 - 7:54

caspita elena così ...subito??? dai che andrà tutto bene...senti passali a me codicilli tesorina cara...non siamo amiche??? Rolling Eyes occhiolino
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da ninfa Mar 6 Lug 2010 - 14:36

Non so se ti conviene tesoro! Allora. È da stamattina alle otto e mezza che sono in ospedale. Pensavo di finire in fretta e invece ne ho fino a stasera. Ho fatto esami del sangue ecg e visita con il ginecologo. Ho finito quasi alla una! Alle cinque devo tornare e alle sei appuntamento con l'anestesista. X passare il tempo sono andata all'ikea. Mi sono data alle ultime schifezze culinarie svedesi x consolarmi! Mia madre avrà chiamato 80 volte gianni si è limitato a 5. Consideratelo un evento storico da guinness! Il medico mi ha detto che dopo x almeno 15 gg letargo di coppia. Gliel'ho detto a gianni e IL MIO AMORE mi ha detto che non imposta che l'importante è che stia bene e di non fargli scherzi xché non sa cosa fare senza di me! Giuro! Pensavo a una interferenza di telenovela nel cellulare! Ma dovevo finire in ospedale x sentire dichiarazioni d'amore? Che ridere
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Maggie50 Mar 6 Lug 2010 - 16:10

dai che andrà tutto bene e trovo il TUO AMORE : un grand'uomo rosa abbraccio :baci1:
Maggie50
Maggie50

Femmina
09.05.50

Messaggio Da ninfa Mar 6 Lug 2010 - 19:22

fatto visita con anestesista. un simpatico toscanaccio che mi ha fatto rilassare un pò. siamo rimasti d'accordo che se non mi sveglio in fretta è autorizzato a prendermi a ciabattate!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Lula Mer 7 Lug 2010 - 7:06

MA QUINDI? quando oggi?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Laura Mer 7 Lug 2010 - 7:09

Elena quando è l'intervento? Oggi?
Laura
Laura

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...

Messaggio Da Lula Mer 7 Lug 2010 - 7:12

Ho mandato un sms ad Elena ed era in sala d'attesa.
le ho fatto un in bocca al lupo per tutte, appena potrà mi darà sue notizie
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo