Notti insonne
+5
prettygirl
Maggie50
dada89
Lula
simonetta
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Notti insonne
Io sto zitta...non so che dire...ma mia nonna diceva che i figli si baciano quando dormono e forse un pó di ragione l'aveva...
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
In che senso Laura? Non ti ho capita....perchè non sai che dire?
Rosablu- Tempesta
-
Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Stavo per aprire un nuovo topic, ma questo va benissimo!!!
la storia si ripete, e io sono distrutta: è un pò di giorni che la piccola (2 anni) si sveglia piangendo di notte e lamentandosi finchè io non la raggiungo e la tranquillizzo (questo capita dalle 5 alle 10 e piu volte per notte).
Alla fine esausta la prendo e la porto sul mio letto..e qui..magia..non si sveglia più!!!
Ma non è finita qui: poi inizia anche il più grande (3 anni) a svegliarsi e anche lui lo fa più volte per notte, e o chiama la mamma disperatamente oppure si alza e ci raggiunge anche lui nel lettone grande.
Se fosse per me io li lascierei anche un pò piangere, per vedere se dopo un po si calmano, ma quando faccio così capita inesorabilmente che il pianto di uno svegli anche l'altro..che disastro..sono esausta..sto pensando seriamente di ricominciare col nopron (consigliato dalla pediatra quando Lorenzo era piccolo per i suoi numerosissimi risvegli notturni).
Qualcuna di voi sa qualche rimedio naturale per farli dormire di più la sera? (camomilla già provata ma non funzia) e anche qualche rimedio naturale per i dentini della Giorgia che penso siano la causa più probabile dei suoi risvegli?
Oggi in particolare sono davvero cotta e mi conosco quando sono così non mi sento più la forza per affrontare le giornate, sono triste e depressa e vedo tutto nero!!
la storia si ripete, e io sono distrutta: è un pò di giorni che la piccola (2 anni) si sveglia piangendo di notte e lamentandosi finchè io non la raggiungo e la tranquillizzo (questo capita dalle 5 alle 10 e piu volte per notte).
Alla fine esausta la prendo e la porto sul mio letto..e qui..magia..non si sveglia più!!!
Ma non è finita qui: poi inizia anche il più grande (3 anni) a svegliarsi e anche lui lo fa più volte per notte, e o chiama la mamma disperatamente oppure si alza e ci raggiunge anche lui nel lettone grande.
Se fosse per me io li lascierei anche un pò piangere, per vedere se dopo un po si calmano, ma quando faccio così capita inesorabilmente che il pianto di uno svegli anche l'altro..che disastro..sono esausta..sto pensando seriamente di ricominciare col nopron (consigliato dalla pediatra quando Lorenzo era piccolo per i suoi numerosissimi risvegli notturni).
Qualcuna di voi sa qualche rimedio naturale per farli dormire di più la sera? (camomilla già provata ma non funzia) e anche qualche rimedio naturale per i dentini della Giorgia che penso siano la causa più probabile dei suoi risvegli?
Oggi in particolare sono davvero cotta e mi conosco quando sono così non mi sento più la forza per affrontare le giornate, sono triste e depressa e vedo tutto nero!!
simonetta- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 716
18.08.69
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
cavolo mi ero persa tutte le risposte. Scusami lula. Guarda non ho mai detto che chi usa questo metodo non ami i propri figli così come non ho mai detto che il mio metodo sia corretto. So benissimo che la cosa migliore sarebbe che ognuno dormisse nel proprio letto ma mi rifiuto categoricamente di far piangere mio figlio, se il pianto è una richiesta di coccole, di dormire in braccio io lo accontento. Poi ognuno fa come meglio crede.Lula ha scritto:rospetto ha scritto:sai anna il tuo metodo è molto usato e ci hanno fatto pure un libro ed è il metodo che usano ad sos tata. Io personalmente sono assolutamente contraria e come me lo sono anche gli psicologi infantili. Il bimbo ha una grande forza di adattamento x cui è vero che se lo lasci piangere alla fine si abitua così come se chiede da mangiare e nessuno glielo da alla fine non lo chiede più ma è corretto, ed educativo comportarsi così da parte nostra? Ricordo quando ho fatto il corso preparto e la psicologa parlando di questo metodo ci chiese se a noi non avrebbe fatto piacere ricevere coccole o essere portati in braccio e ancora noi dormiamo sole in una stanza chiusa e al buio o con i nostri compagni cercando il contatto di un piede o di una mano? E se abbiamo bisogno noi di queste cose che siamo adulti figuriamoci quanto ne può avere bisogno un bambino. Il sonno e in particolar modo la fase dell'addormentamento è un trauma x il bambino che pensa che chiudendo gli occhi la mamma scompaia e che quando li riapre non la ritrova, utilizzare quel metodo aumenta questo trauma e fa perdere al bambino la fiducia nelle persone visto che la mamma è la prima ad "abbandonarlo". Ricordiamo poi che il bimbo è stato x ove mesi dentro la pancia dove era coccolato, cullato, accarezzato, riscaldato, protetto, con questo metodo lo facciamo passare dalle stelle alle stalle nel giro di una notte.
io penso che i bambini vivano le situazioni anche molto di riflesso alle nostre..luca non è cresciuto con nessun trauma, anzi non ha paura del buio, non l'ho nemmeno abituato con la lucina.
Lui sapeva che c'ero perchè ogni volta che mi chiamava io c'ero. ma sapeva che quella era la sua stanza e che l'altra era la mia. Io ad esempio ci sono stata durante l'addormentamento, ma non aspettavo sempre che si addormentasse gli dicevo che io ero di la e che se aveva bisogno mi chiamava.
Spesso i pianti sono solo dei capricci e non lo trovo educativo non lasciare mai i figli a vedersela un pò da soli. Se tu sei serena quando li metti a letto senza vivere la paura che loro possano vivere un disagio perchè dovrebbero viverlo?
Luca è un bimbo sereno, quindi posso contraddire quello che hai scritto.
Il fatto di non dormire nel letto con loro non significa NON AMARLi ma crescerli educandoli ad essere persone indipendenti e libere..libere da nessuna "schiavitù" come quella di dormire con luce accesa o con uno dei genitori..a me non sembra poco!
Ospite- Ospite
Simonetta anche io le ho provate tutte quando Luca era piccino e metteva i denti..in pratica per 3 anni non ho dormito la notte e la prima notte di sonno continuato mi sono svegliata di botto la mattina alle 6 angosciata perchè pensavo che fosse accaduto qualcosa a luca durante la notte visto che non si era svegliato....anche io ho provato rimedi naturali ma alla fine lìunica cosa che lo aiutava un pò era il nopron...certo gliene davo un quantitativo minimo ma era l'unica cosa che lo faceva dormire un pò perchè il problema non è solo che non dormiamo noi ma anche loro che poi il giorno dopo sono nervosi e intrattabili! insomma il sonno è importante sia per noi che per loro!simonetta ha scritto:
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Grazie Lula per la tua risposta ne avevo bisogno...
Sai stranamente oggi che mi hai scritto sono reduce da una nottata...SPLENDIDA!!!!!
Non ho ricordi di aver dormito così tanto tutte queste ore in fila: in pratica li abbiamo messi giù alle 9 di sera ed entrambi si sono svegliati tranquillamente alle 6.30 di stamattina senza interruzioni: MIRACOLO?!?!?
Non so forse erano esausti anche loro, forse il periodo brutto si sta esaurendo, non so ma spero che duri il più possibile.
Oggi sono al settimo cielo!! Ciao e buona giornata!!
Sai stranamente oggi che mi hai scritto sono reduce da una nottata...SPLENDIDA!!!!!
Non ho ricordi di aver dormito così tanto tutte queste ore in fila: in pratica li abbiamo messi giù alle 9 di sera ed entrambi si sono svegliati tranquillamente alle 6.30 di stamattina senza interruzioni: MIRACOLO?!?!?
Non so forse erano esausti anche loro, forse il periodo brutto si sta esaurendo, non so ma spero che duri il più possibile.
Oggi sono al settimo cielo!! Ciao e buona giornata!!
simonetta- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 716
18.08.69
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2