Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I pilastri della Terra

3 partecipanti

Andare in basso

I pilastri della Terra Empty I pilastri della Terra

Messaggio Da Sabrina Ven 1 Ott 2010 - 9:22

Da stasera parte su Sky Cinema una serie di 8 puntate basate su questo bellissimo libro di Ken Follett...sono proprio curiosa di vedere tutto quello che ho immaginato leggendo, la cattedrale, Tom, Jack, Aliena....spero sia all'altezza del libro.
Ecco la trama:
Un mystery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Con la stessa, infallibile suspense che caratterizza tutti i suoi thriller, Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti - monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale. Una grande storia di ambizione e tradimento, coraggio e dedizione, amore e vendetta, in cui si ritrova tutta l'impeccabile arte di narrare di uno dei più amati scrittori contemporanei.

Sembra pesante, ma vi assicuro che è un libro molto scorrevole e conivolgente

E a quanto pare sono in lavorazione per la serie "Mondo senza fine", che è praticamente il seguito di "I pilastri della Terra"
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

I pilastri della Terra Empty Re: I pilastri della Terra

Messaggio Da Lula Ven 1 Ott 2010 - 9:57

I pilastri della terra l'ho letto e mi è piaciuto tanto, anche se l'ho letto qualche anno fa, spero di ricordarmelo, il seguito l'ho comprato ma non l'ho letto, tu sabrina?

Anche io vorrei seguirlo mi sà che me lo guardo anche io!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

I pilastri della Terra Empty Re: I pilastri della Terra

Messaggio Da Sabrina Ven 1 Ott 2010 - 10:30

Si Laura, l'ho letto e mi è piaciuto anche se preferisco il primo, alla fine il secondo ripete bene o male gli stessi caratteri anche se con nomi diversi, ma è comunque appassionante.
Sono diventata un'amante dei libri di Ken Follett, ho letto questi 2, "La cruna dell'ago" e adesso sto finendo "Il codice Rebecca"
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

I pilastri della Terra Empty Re: I pilastri della Terra

Messaggio Da Lula Ven 1 Ott 2010 - 10:39

ecco la cruna nell'ago mi interessa..com'è?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

I pilastri della Terra Empty Re: I pilastri della Terra

Messaggio Da Sabrina Ven 1 Ott 2010 - 10:48

Spionaggio,ambientato durante la 2° Guerra Mondiale una spia tedesca in Inghilterra deve passare le informazioni ai capi in Germania, e sotto c'e' anche un po' una storia d'amore, ma niente di noioso eh... Ho visto adesso è stato fatto pure un film del 1981, non ne avevo idea


Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

I pilastri della Terra Empty Re: I pilastri della Terra

Messaggio Da Lula Ven 1 Ott 2010 - 12:28

ah bene perchè credo di averlo questo libro. Mi sembra interessante
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

I pilastri della Terra Empty Re: I pilastri della Terra

Messaggio Da simonetta Lun 4 Ott 2010 - 8:19

Vorrei ringraziare Sabrina per aver segnalato la serie tv su sky.
Incredibilmente i bimbi erano già a nanna quella sera e ho potuto gustarmi il film che mi ha talmente appassionato che sono andata a riprendermi il libro che avevo letto tantissimi anni fa e ho ricominciato a leggerlo.

Quando danno in onda le altre puntate? sempre il venerdi?Non vorrei perdermi il seguito..
Un saluto e grazie ancora a Sabrina. flower
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

I pilastri della Terra Empty Re: I pilastri della Terra

Messaggio Da Sabrina Lun 4 Ott 2010 - 9:16

Ciao Simo,grazie di che? Figurati flower
Si, in teoria dovrebbe essere sempre al venerdì, almeno così ho letto sul libretto della programmazione tv...
Ti è piaciuto? Waleran ha un aspetto inquietante....
Pero' nel libro non avevo capito che tra Lord William e la madre ci fosse un rapporto incestuoso....
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

I pilastri della Terra Empty Re: I pilastri della Terra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.