Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dalla ginecologa (cisti ovariche)

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto! dalla ginecologa (cisti ovariche)

Messaggio Da Lula Mer 13 Ott 2010 - 9:44

sabato mi sono fatta un controllo da una nuova ginecologa (prima andavo da un uomo) la quale mi ha fatto un eco sia pelvica che transvaginale e mi ha trovato due cisti ovariche (una per ovaio) e un flusso fuori dall'utero (facendomi anche preoccupare un pò perchè diceva che non era normale).

Delle cisti una in particolare la preoccupa perchè era di materiale endometrioso, e questo flusso che poteva essere una infezione, quindi mi ha fatto fare subito un esame del sangue per controllare il valore dell'emocromo e altri esami tra i quali il rischio trombosi.

L'emocromo è risultato normale, quindi nessuna infezione e quando le ho chiesto "allora cos'era" mi ha risposto che non lo sapeva e che aspettava di leggere il risultato degli esami del sangue.

Riguardo le due cisti dice che dovrebbero essere curate con la pillola, ma mi rifiuto categoricamente di prenderla visto che soffro di ipertensione e visto che due anni fa ho rischiato la pelle, prendendo la pillola che ho dovuto smettere di colpo.

La domanda è questa: mi posso fidare di questa ginecologa? le due cisti non potrebbero essere dei follicoli non scoppiati?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Re: dalla ginecologa (cisti ovariche)

Messaggio Da penelope82 Mer 13 Ott 2010 - 10:57

anch'io ho diverse cisti ovariche e mi creano qualche problema con il ciclo, molto abbondante. Ho preso la pillola per sei mesi e non è servita a nulla. L'altra soluzione è l'intervento chirurgico, ma non ti assicura che non si riformino.
le cisti possono essere follicolari, ma dovrebbe dirtelo lei questo, dovrebbe già vederlo dall'ecografia.

Quanto al flusso esterno, in effetti non è normale.

In linea generale, se ti è sembrata indecisa, lascia perdere, non è sintomo di preparazione. E se sei andata da lei solo perché era una donna, non farti suggestionare, l'importante è che sia brava

penelope82
Giovane
Giovane

Pesci Numero di messaggi : 103
28.02.82
Età : 42
Località : salerno
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Re: dalla ginecologa (cisti ovariche)

Messaggio Da Lula Mer 13 Ott 2010 - 12:05

in realtà si, dopo due esperienze negative con ginecologi, ho optato per una donna ed effettivamente durante la visita ero più tranquilla. Mi ha detto la mia dottoressa della asl che la conosce, che è molto brava con le ecografie, quindi teoricamente non dovrebbe essersi sbagliata riguardo la diagnosi delle due cisti, lei esclude che siano follicoli perchè ha riscontrato materiale endometrioso, ma chi mi dice che non si sia sbagliata a leggere l'eco?

io sarei per tenermele fino a che non sia obbligatorio l'intervento, certo dall'ovulazione in poi ho delle perdite, e un ciclo molto doloroso (ma non abbondante credo normale)
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto! Re: dalla ginecologa (cisti ovariche)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.