Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fatto spiacevole accaduto a gaia

+7
kelly453
Rosablu
Maggie50
Sabrina
Lula
Laura
gaietta2710
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

fatto spiacevole accaduto a gaia Empty fatto spiacevole accaduto a gaia

Messaggio Da gaietta2710 Ven 22 Ott 2010 - 7:39

alllora, venerdi gaia era in crisi e la maestra giuliana che è una grande stronza non ci stava cagando e gaia piangeva....io dovevo correre quindi l ho lasciata li....lo stesso giorno,dopo lavoro mi chiama una mamma e mi dice che gaia è scappata dall asilo per venirmi a cercare, è andata fino fuori e grazie a Dio c erano delle mammme ritardatarie ed una nonna che hapreso gaia al volo e l ha calmata e coccolata un attimo e l ha riportata in classe.
la maestra forse nemmenno si è accorta che gaia era scappata!! e se se n'è accorta senz altro l ha sgridata!

martedi mattina c era lei ...io però non volevo parlare dell accaduto davati a mamme e soprattutto davanti ai bambini...ma sta stronza non s è fatta scrupoli e mettendo le mani avanti, quando le ho chiesto "gaia non vuole entrare per favore mi aiuti?" mi ha detto che mi devo arrangiare se no gaia la vede come una strga, GIA TI VEDE COSI MENTECATTA! e che devo essere io, chen non è un suo problema e che è grande per i capricci. e intanto non mi cagava e continuava a ritaglire :mallett: :mallett: :mallett: :mallett:
sono rimasta 40 minuti a scuola con gaia! che non mi mollava . dopo gaia mi fa "mi accompagni dalla maestra tale?" che sta nell aula adiacente. sono arrivata e la maestra ha capito tutto, ha abbracciato gaia e le fa "amore vuoi stare un po qui con noi e dopo ti riporto nella tua aula?" e gaia tutta felice le fa "si. ciao mamma".
ecco basta poco. l accoglienza ed il coinvolgimento sono importanti anche se gaia ha 4 anni.

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma

Torna in alto Andare in basso

fatto spiacevole accaduto a gaia Empty Re: fatto spiacevole accaduto a gaia

Messaggio Da Laura Ven 22 Ott 2010 - 7:45

Gaia ha "solo" 4 anni ed è normale che abbia, soprattutto all'inizio, il desiderio di non rimanere all'asilo per non staccarsi dalla mamma...sopratutto se ha una maestra non proprio sensibile. e infatti con l'altra maestra non ha avuto problemi..... forse la prima maestra dovrebbe pensare di cambiar lavoro!!
chiedi alla seconda maestra se per qualche giorno può far stare,al momento dell'ingresso a scuola, qualche minuto Gaia con la sua classe...vedrai che Gaia non farà più storie
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...

Messaggio Da gaietta2710 Ven 22 Ott 2010 - 7:57

allora, sto cercando di contattare il presidente. e per ora porto gaia quando cè anche l altra maestra. la m. giuliana è una stronza che ha preso il diploma coi punti del dixan, che è in quella scuola da vent anni e non vuole cambiare.

pensate che è un periodo che gaia fa disegni strani: mi disegna un ponte con un bambino che cade in acqua e muore e una mamma che invece non è caduta. e quel bambino è lei e quella mamma sono io! è il senso di abbandono. Gaia non soffre dell abbandono del padre per merito mio ma soffre del distacco con me per colpa di una cretina di merda!!!!! ecco cosa mi fa incaxxare

gaia pure usa troppo spesso una parola che noi non usiamo mai, che è bandita: COLPA! "mamma per COLPA MIA non siamo andati in giardino" brucia l arrosto "è COLPA MIA" cade qualcosa "è COLPA MIA" e l ha imparato li!!

io non voglio difendere a tutti i costi mia figlia, ma dovreste vederla la mattina si piazza fuori dalla classe "io non entro perke cè la maestra giuliana"

l asilo dà sullo stradone cristo e se usciva? meno male che i bimbi hanno un grosso angioletto sempre con loro !!!!!!!!!

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da Lula Ven 22 Ott 2010 - 7:59

mah io parlerei con la coordinatrice di questo nido! E'' dovere delle maestre accogliere bene i bambini e fare in modo che il distacco con la mamma sia il meno traumatico possibile ma cosa sta dicendo questa imbecille di maestra????

assolitamente devi farti sentire Ale!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da gaietta2710 Ven 22 Ott 2010 - 8:01

lula fra parentesi , ieri mi sono davvero scordata di chiedere del "sole". la rivedo venerdi comunque.

te l ho detto che è na cretina! e poi i bimbi devono essere tutti uguali, anche se io le sto sulle balle!!!!

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da Laura Ven 22 Ott 2010 - 8:01

Si Ale...forse è meglio se parli con la responsabile della scuola
Laura
Laura

Femmina
26.01.66

Messaggio Da gaietta2710 Ven 22 Ott 2010 - 8:02

ah sicuramente! lui ha il figlio li e parlerò da madre a padre. se era suo figlio c he usciva da scuola????
mamma mia c ho gli incubi pure io di notte, giuro penso che se usciva e passava un camion?

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da Laura Ven 22 Ott 2010 - 8:03

per fortuna non è successo nulla....ma di certo non si deve mai più rischiare una cosa del genere...e questo è quello che devi dire alla responsabile della scuola!
Laura
Laura

Femmina
26.01.66

Messaggio Da Sabrina Ven 22 Ott 2010 - 8:35

Ma che persona è questa? Insegnante da vent'anni? Beh, forse è il caso che smetta....ma come si fa? Si sa che l'accoglienza è il momento piu' critico e ci vuole dolcezza e pazienza, e se lei non è in grado di essere così è meglio che se ne vada...
Secondo me fai bene a parlare con il preside...almeno una "chiacchierata" con lei la riporta in "carreggiata", ogni tanto ci vuole!!!!
Povera Gaia, chissa' con che spirito va all'asilo sapendo che c'e' una pesona simile
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera

Messaggio Da gaietta2710 Ven 22 Ott 2010 - 8:37

ci sono rimasta guarda per il disegno. mi vengono i brividi e quando gaia mi ha detto "non siamo andati in giardino per COLPA MIA" ti giuro che mi ha spaccato il cuore perke quella parola a 4 anni non la s deve nemmeno pensare. sara stata quela tr..................a a dirglielo.

e che una tr.................a mi rovini il mio percorso che ssto facendo con gaia per non farle pesare l abbandono del padre, non mi va bene

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da Sabrina Ven 22 Ott 2010 - 8:48

Ma come si fa a dare "colpe" ad una bimba e fare anche in modo che i compagni la vedano come un "peso", scusami la parola.....
Ma parlava di colpa sua che non sono usciti in giardino perchè ha problemi con l'entrata?
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera

Messaggio Da Lula Ven 22 Ott 2010 - 10:13

scusami non avevo letto la tua risposta dopo quella di laura..avevo letto solo il primo pezzo.
Motivo di più per andare a lametnarti con la coordinatrice:
1) è GRAVE che gaia sia riuscita ad uscire dal nido
2) è GRAVE che una maestra non sappia accogliere una bimba che deve superare in quel momento il distacco con la mamma

Queste donne, o quanto meno la coordinatrice o la responsabile, devono sapere, secondo me, del percorso che tu stai facendo con la psicologa perchè amche la loro collaborazione in questo senso secondo me è importante! magari parlane con la psicologa
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da gaietta2710 Sab 23 Ott 2010 - 8:50

si gia parlato con la dott. in teoria, il presidente mi aspetta lunedi prima di fare la riunione

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da Maggie50 Sab 23 Ott 2010 - 9:16

questa maestra ha bisogno di essere rieducata e fai benissimo ad informare della tua situazione con la persona preposta, del tuo immenso impegno per migliorarti e far sta bene te e gaia.
Il senso di colpa se lo deve dimenticare questa non maestra e questi pesi se li deve portare lei in spalla e non metterli sulle spalle di gaia (4 anni!!!!!!!!). Per il fatto che gaia è uscita dalla scuola la signora maestra potrebbe avere grossi guai altrochè storie!!! è LEI la responsabile all'interno della struttura della custodia dei bambini che le sono affidati e potrebbe essere ripresa e sanzionata per incuria.
E per favore mostra il disegno al responsabile e alla tua psicologa. Non si può vedere che una dolcissima bambina come gaia venga trasformata in orco ed esprima in un modo così terribile il suo stato d'animo!!!!
Mi dispiace tanto ale!!! caxxo ma possibile che capitino di queste cose?
36 abbraccio e un grossissimo :baci1: alla nostra gaia
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da gaietta2710 Sab 23 Ott 2010 - 9:51

è stata la psicologa ha decifrarmelo il disegno, perke quando l ha fatto ero inquietata e glielo ho portato.... povera gaia :(

non vedo l ora di vederlo. ma lui la difendera a spada tratta, è vent anni che è li

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da Rosablu Sab 23 Ott 2010 - 10:09

Scusa Ale l'ho visto ora il post....ti capisco purtroppo ci son maestre che non sono degne di fare quel lavoro...dovrebbero andare a pulire i cessi...parlane assulatemente con il responsabile e se riesci tieni Gaia lontano da quella demente....
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.

Messaggio Da gaietta2710 Sab 23 Ott 2010 - 10:14

domenica preparer una scaletta di cose da dirgli

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da kelly453 Lun 25 Ott 2010 - 6:21

mamma mia mi vengono i brividi... Per fortuna c'è davvero l'angelo custode che sta vicino ai bimbi e li protegge ma non esiste proprio che una stronza di maestra non faccia il suo lavoro per cui è pagata nel modo giusto... caxxo si parla di bambini non esiste che accadano queste cose..Lei deve essere responsabile dei bambini e stare attenta alla loro salute sia fisica che interiore.. Se Gaia sta attraversando un momento di crisi perchè lontano da te loro devono cercare di farla sentire al suo agio il più possibile-
Gaia dice è colpa mia... nooo non va bene non è colpa sua piccola cucciola... ma queste stronze non le possono mandare in pensione? oppure dovrebbe esistere una scuola di rieducazione per le maestre soprattutto dopo 20 anni che fanno queste cose..
Mi viene il nervoso e paura per le mie figlie per un domani anche io dovrò mandarle al nido ma ho proprio paura...
Mia sorella mesi fa ha iscritto la piccola al nido privato (380 euro al mese) ha fatto la prova due ore e l'ha ritirata..
Allora innanzitutto piu di 20 bambini tra cui molti piccoli su seggioloni e due maestre.. giocattoli tutti rotti e neri sporchi..Hanno accolto i nuovi arrivati e le mamme le hanno fatte sedere sui tavolini del pranzo..Al momento della merenda servono due banane per tutti a rondelle (due precisiamo) e dove le mettono sui tavoli senza nemmeno pulire e neanche in dei piattini..L'igiene dove sta? si paga e si deve avere il servizio..
Ricordo io quando ero bambina che a scuola c'era una maestra che era perfida eravamo arrivati ai punti di prendere tutti delle gocce calmanti per andare a scuola intimoriva tutti..Sono gli anni in cui un bambino apprende molte cose e deve vivere serenamente, vista poi la fatica che si fa per rendergli a casa una vita felice.. Ale tu sei una super mamma complimenti davvero spero che Gaia superi sto momento e vi auguro di trascorrere giorni felici..Non so di preciso la tua storia ma penso che sei una mamma davvero brava..
un bacione e un abbraccio
kelly453
kelly453
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 448
21.10.81
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma di due meravigliose gemelline..dolce sensibile...adoro cucinare..

Messaggio Da simonetta Lun 25 Ott 2010 - 8:08

Ciao Ale..Non ho parole per l'atteggiamento di certe maestre così stronze!!!
Secondo me dovresti parlare col responsabile dell'asilo e chiedere gentilmente se Gaia può essere spostata nella classe dell'altra maestra, spiegandogli la vicenda e tutte le cose che sono accadute (disegno compreso)..
Se è una persona in gamba credo che non possa negarti questo trasferimento..infondo stiamo parlando di una bambina di 4 anni e non di un adulto che deve adattarsi comunque a sto mondo di m...
..e che diamine!!!! 20
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi

Messaggio Da Brio_Kolpo_ITA Lun 25 Ott 2010 - 8:23

gaietta2710 ha scritto:domenica preparer una scaletta di cose da dirgli

Quando vai a parlarci?
Brio_Kolpo_ITA
Brio_Kolpo_ITA
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Maschio
Toro Numero di messaggi : 544
18.05.81
Occupazione/Hobby : Impiegato / Judo e Arrampicata.
"Chi sei" in poche parole : Stò cercando di crescere come persona per il bene di mia figlia.

Messaggio Da gaietta2710 Lun 25 Ott 2010 - 8:34

credo e spero oggi

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da gaietta2710 Lun 25 Ott 2010 - 8:52

ho appuntamento oggi alle tre e mezza

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da gaietta2710 Lun 25 Ott 2010 - 16:08

resoconto della chiacchierata: il presidente è un citrullo!!
allora gli ho parlato del fatto che è uscita da scuola e non ci ha dato peso...e poi parlando della maestra mi ha detto che è impossibile perke tutti i bambini la adorano...e io gli ho detto che non è vero che gli posso fare dieci nomi di bimbi che non la adorano per nulla. gli ho detto che non ci caga e lui insomma cercava di portarla fuori e dare le colpe a me..e...sto ignorante mi voleva tirare fuori dell ASSENZA DEL PADRE!!! ma l ho fermato e gli faccio : se vuoi tirare fuori l assenza del padre evitalo, perke gaia non ne soffre grazie a me ! e non mi va bene che mi si rovini il perocorso che sto facendo. gli ho parlAto dei disegni...non mi ha cagato...dice che la maestra è li da 20 anni...e gli ho risposto che non mi interessa e mi fa "mica puo cambiare" e io "si che puo cambiare e cambiera!!" e sentite un po: "no perke poi se la prende con Gaia" ecco che ha ammesso l incompetenza della maestra. io gli ho detto che non si fa che il loro mestiere è l educazione dei ns. bimbi. ma lui ha detto che è inevitabile che se la prenda conmia figlia

ha detto che l ente gestore nn puo intervenire sulla didattica....che sono dipendenti provinciali e io gli ho deto "allora scriverò al giornale..." "ma no dai che dici??" ecco subito la tremarella!!

ma non mi credeva, pensate che ha detto che forse questo , cioè che gaia non va d accordo con quella strozna, nasconde UN DISAGIO FAMILIARE!! e io gli ho detto che non ne ha disagi, che sta benissimo e che potrebbero venire tutti gli assistenti sociali che vuole a casa per confermarglielo....
poi mi ha detto che ci sono asili peggiori e io gli ho risposto che GAIA è in questo asilo e che degli altri asili non mi interessa.....

se mi viene in mente altro bve lo scrivo
sono incaxxata come una bestia

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da Maggie50 Lun 25 Ott 2010 - 20:29

ma sono tutti standardamente fuori con le carte in quella scuola? cosa sono tutte ste sentenze?
senti Ale è un tuo diritto cambiarle di classe (se a te e a Gaia va bene) e quel disegno lo deve considerare perchè è frutto di un malessere interiore di tua figlia mooooolto eplicito.
Perchè non ha promosso un incontro a tre, da persone adulte, per discutere sulla cosa?
La bambina è uscita da scuolaaaaaaaaaa!! caxxo!!! vogliamo sminuire questa cosa?!!!!! eh, no, troppo comodo.
Non voglio fomentare il tuo nervoso, tesoro, ma quella maestra è un'irresponsabile e la cosa va affrontata fino che è fresca. Me ne frega una pippa se è lì da vent'anni!!!!
Un figlio va a scuola per evolversi e socializzare e non per cuccarsi (a 4 anni!!) il peso del "è colpa di gaia se non usciamo!!" perchè io la farei sprofondare ed arrossire per la vergogna sta' stronza (a parole).
Se poi lui il disgraziato responsabile ti promette che se la prenderà con Gaia .. scrivi in regione o dove si deve, perchè minacciare è un tipo di stalking (sto imprecando come se fosse mia figlia la tua Gaia) non ho mai avuto esperienze così assurde e di figli a scuola ne ho avuti due!
Facci sapere in che modo possiamo esserti utili fattivamente perchè vivo sta cosa che vi capita come una specie di oltraggio sul diritto di essere bambini felici.
Parla del colloquio con la tua psicologa e fatti indicare i modi normali per affrontarla al meglio.
ti abbraccio e capisco come ti senti, orco can!!
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Laura Lun 25 Ott 2010 - 20:37

ma questo è proprio un cretino!!!!
Laura
Laura

Femmina
26.01.66

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili