Luca fine settimana col padre
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Luca fine settimana col padre
Non so quanto tempo sia passato dall'ultima volta in cui ha passato un fine settimana col padre, dormeno da lui, credo almeno 2/3 anni..ma non perchè il padre non glielo chieda mai, anzi quando chiama (una volta al mese se va bene) glielo propone, solo che luca rimanda sempre e trova mille scuse.
Questa volta il padre lo ha allettato dicendo che sabato sera festeggeranno il compleanno del nonno (padre del padre) e quindi avrebbe potuto rivedere i suoi tre cugini (figli della sorella del padre) ai quali luca è molto legato e quindi ha detto che avrebbe voluto andare.
Quindi verrà a prenderlo venerdì dopo scuola e lo riporterà domenica sera. Qui piccola discussione col padre, perchè gli avevo chiesto se gentilmente poteva riportare luca nel pomeriggio di domenica anzichè di sera, visto che lunedì partità per il campo scuola e l'appuntamento fuori scuola è alle 7 e volevo anche fare la valigia insieme a luca, per fargli rendere conto delle cose che avrà dietro (e che dovrà riportare) ed organizzarla in maniera tale che luca abbia facilità a prendere quello che gli serve, visto che i tempi saranno brevi (sveglia presto, colazione, e poi tutto il giorno fuori), ed ovviamente ha risposto che non poteva perchè la sorellina domenica aveva le gare di equitazione e quindi non poteva assentarsi (peccato che non venga mai a vedere una partita di luca ) ...alla fine ho dovuto cedere e dirgli di portarlo almeno prima di cena.
Lunedì partirà anche per il campo scuola, e sono molto felice, sono solo un pò preoccupata che non si farà la doccia, o che si metta i vestiti sporchi, o che magari si perda qualcosa, ma va bè pazienza, spero solo che si diverta e che siaun'esperienza positiva e istruttiva!
Ed io non mi potrò nemmeno consolare col pattinaggio perchè avrò il cicloooooo ahahahahaahahah
Questa volta il padre lo ha allettato dicendo che sabato sera festeggeranno il compleanno del nonno (padre del padre) e quindi avrebbe potuto rivedere i suoi tre cugini (figli della sorella del padre) ai quali luca è molto legato e quindi ha detto che avrebbe voluto andare.
Quindi verrà a prenderlo venerdì dopo scuola e lo riporterà domenica sera. Qui piccola discussione col padre, perchè gli avevo chiesto se gentilmente poteva riportare luca nel pomeriggio di domenica anzichè di sera, visto che lunedì partità per il campo scuola e l'appuntamento fuori scuola è alle 7 e volevo anche fare la valigia insieme a luca, per fargli rendere conto delle cose che avrà dietro (e che dovrà riportare) ed organizzarla in maniera tale che luca abbia facilità a prendere quello che gli serve, visto che i tempi saranno brevi (sveglia presto, colazione, e poi tutto il giorno fuori), ed ovviamente ha risposto che non poteva perchè la sorellina domenica aveva le gare di equitazione e quindi non poteva assentarsi (peccato che non venga mai a vedere una partita di luca ) ...alla fine ho dovuto cedere e dirgli di portarlo almeno prima di cena.
Lunedì partirà anche per il campo scuola, e sono molto felice, sono solo un pò preoccupata che non si farà la doccia, o che si metta i vestiti sporchi, o che magari si perda qualcosa, ma va bè pazienza, spero solo che si diverta e che siaun'esperienza positiva e istruttiva!
Ed io non mi potrò nemmeno consolare col pattinaggio perchè avrò il cicloooooo ahahahahaahahah
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Re: Luca fine settimana col padre
Cavoli Lula, che giorni impegnativi!
Vabbé, dai, per la valigia gli fai un riassunto la sera, tanto poi lo sai che se deve incasinarsi lo fa lo stesso....
Però è una bellissima esperienza quella del campo scuola perché lo rende più autonomo...quanto starà via?
Spero che dal padre vada tutto bene e che non ci siano problemi, certo che se fosse stato o fosse ora un po' più presente non gli toglierebbe certo (al papà) tempo per la sua famiglia, e che cavolo!
Cosa gli costerebbe chiamare almeno una volta a settimana! con tutti i mezzi che abbiamo poi! basterebbe anche un semplice sms a volte per sapere di essere pensati.. no comment...
E tu? col ciclo non riesci proprio a pattinare? peccato!
Un abbraccio ciao!
Vabbé, dai, per la valigia gli fai un riassunto la sera, tanto poi lo sai che se deve incasinarsi lo fa lo stesso....
Però è una bellissima esperienza quella del campo scuola perché lo rende più autonomo...quanto starà via?
Spero che dal padre vada tutto bene e che non ci siano problemi, certo che se fosse stato o fosse ora un po' più presente non gli toglierebbe certo (al papà) tempo per la sua famiglia, e che cavolo!
Cosa gli costerebbe chiamare almeno una volta a settimana! con tutti i mezzi che abbiamo poi! basterebbe anche un semplice sms a volte per sapere di essere pensati.. no comment...
E tu? col ciclo non riesci proprio a pattinare? peccato!
Un abbraccio ciao!
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
si certo gli posso fare un riassunto ma volevo coinvolgerlo anche per abituarlo ad essere responsabile!
anche io dico che essere un tantino più presente soprattutto fargli una telefonata in più non è che costi così tanto sia a livello economico che di tempo, ma purtroppo il rapporto tra di loro non c'è, luca si è abituato a stare senza un padre, e il padre ha tre figli a cui pensare..che tristezza!
io quando ho il ciclo sto parecchio male e ho tanto flusso quindi di pattinare, fare i salti ecc.. proprio non me la sento!
anche io dico che essere un tantino più presente soprattutto fargli una telefonata in più non è che costi così tanto sia a livello economico che di tempo, ma purtroppo il rapporto tra di loro non c'è, luca si è abituato a stare senza un padre, e il padre ha tre figli a cui pensare..che tristezza!
io quando ho il ciclo sto parecchio male e ho tanto flusso quindi di pattinare, fare i salti ecc.. proprio non me la sento!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
sarà un fine settimana carino dai, rivede i cugini ect, il papà di luca è un disattento lo si sapeva.
Il camposcuola sarà una bella esperienza per Luca, farà come faranno gli altri, è così le prime volte, dai.. per la valigia: fatela insieme stasera!
se ti arriva il ciclo prendi un blando antidolorifico e se hai voglia prova ad andare! :)
un bacione a Luca!
Il camposcuola sarà una bella esperienza per Luca, farà come faranno gli altri, è così le prime volte, dai.. per la valigia: fatela insieme stasera!
se ti arriva il ciclo prendi un blando antidolorifico e se hai voglia prova ad andare! :)
un bacione a Luca!
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
non posso farla stasera perchè non c'è, il papà viene a prenderlo oggi dopo pranzo! e alcune cose sono ancora da lavare e stirare, se la troverà fatta con l'elenco delle cose che gli metto in valigia, non vedo altra soluzione!
ieri sera mi ha confessato che ha deciso di andare col papà solo perchè sa di vedere i cugini perchè non ha tanta voglia di andare, allora gli ho detto che forse alla fine diventa un'esperienza negativa solo perchè hanno delle abitudini diverse dalle nostre e magari facendo capire al papà che ad es. se va a letto alle 9 non prende sonno, che potrebbe andare un pochino più tardi e andarci da solo visto che oramai è grandicello e non ha bisogno di assistenza per mettersi a letto, andare inbagno, lavarsi i denti ecc...insomma manifestare anche le sue esigenze, cercando di non stravolgere le loro! el restoil papà lo conosce poco e sta anche a lui fargli capire che sta crescendo che non è più un bambino piccolo!
io purtroppo ho troppo flusso quando ho il ciclo e quindi penso che non ce la farei proprio a fare i salti e quello che faccio solitamente, magari posso andare solo per fare le figure senza stancarmi tanto con i salti! vedremo come mi sento..prima prendevo l'aulin ora ho scoperto il nurofen che mi fa passare il dolore.
ieri sera mi ha confessato che ha deciso di andare col papà solo perchè sa di vedere i cugini perchè non ha tanta voglia di andare, allora gli ho detto che forse alla fine diventa un'esperienza negativa solo perchè hanno delle abitudini diverse dalle nostre e magari facendo capire al papà che ad es. se va a letto alle 9 non prende sonno, che potrebbe andare un pochino più tardi e andarci da solo visto che oramai è grandicello e non ha bisogno di assistenza per mettersi a letto, andare inbagno, lavarsi i denti ecc...insomma manifestare anche le sue esigenze, cercando di non stravolgere le loro! el restoil papà lo conosce poco e sta anche a lui fargli capire che sta crescendo che non è più un bambino piccolo!
io purtroppo ho troppo flusso quando ho il ciclo e quindi penso che non ce la farei proprio a fare i salti e quello che faccio solitamente, magari posso andare solo per fare le figure senza stancarmi tanto con i salti! vedremo come mi sento..prima prendevo l'aulin ora ho scoperto il nurofen che mi fa passare il dolore.
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Che bello il camposcuola Laura, ma quanto starà via? Organizzato quindi dalla scuola con i suoi compagni? Dai, anche se non si laverà tutti i giorni sarà di sicuro per lui un'esperienza super-positiva!!!!
Per il padre: lo sai che lui non è mai stato presente e Luca mi sembra ne sia ben consapevole, è un ragazzo intelligente e sensibile, sono sicura che se ne accorgerà anche il padre che figlio meraviglioso ha e che cosa si sta perdendo....Ma da quanto tempo è che non sta con lui?
Per il padre: lo sai che lui non è mai stato presente e Luca mi sembra ne sia ben consapevole, è un ragazzo intelligente e sensibile, sono sicura che se ne accorgerà anche il padre che figlio meraviglioso ha e che cosa si sta perdendo....Ma da quanto tempo è che non sta con lui?
Sabrina- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
per il campo scuola sono felicissima anche io, e tornerà venerdì quindi i giorni di scuola in pratica, organizzato dal comune di roma, la scuola ha fatto una richiesta ed è stata accolta quindi una parte viene data come contributo dal comune e una parte da noi genitori..andrà in basilicata e faranno molte attività sportive tipo vela, canoa, escursioni in bici, equitazione, attività ricreative pomeriggio dopo pranzo, passeggiate insomma staranno tutto il gg all'aria aperta!!
che dite gliela metto la crema solare?
riguardo t, credo siano due anni che non va con lui, che non lo vede forse prima dell'estate
riguardo t, credo siano due anni che non va con lui, che non lo vede forse prima dell'estate
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
cara lula, ho letto sabato invece di venerdì ... so' ccecata ehehehe :diventorosso1:
è giusto che faccia valere le sue abitudini,Laura, perchè lui è un ragazzino e può andare a letto alle 11, cavoletto. Luca è intelligente ed educato, saprà spiegarsi.
Tu fai come ti senti per il pattinare perchè tu ti conosci Lula!
è giusto che faccia valere le sue abitudini,Laura, perchè lui è un ragazzino e può andare a letto alle 11, cavoletto. Luca è intelligente ed educato, saprà spiegarsi.
Tu fai come ti senti per il pattinare perchè tu ti conosci Lula!
-
09.05.50
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Lula ha scritto:per il campo scuola sono felicissima anche io, e tornerà venerdì quindi i giorni di scuola in pratica, organizzato dal comune di roma, la scuola ha fatto una richiesta ed è stata accolta quindi una parte viene data come contributo dal comune e una parte da noi genitori..andrà in basilicata e faranno molte attività sportive tipo vela, canoa, escursioni in bici, equitazione, attività ricreative pomeriggio dopo pranzo, passeggiate insomma staranno tutto il gg all'aria aperta!!
sarà un'esperienza bellissima per Luca! sì sì sì per la crema solare! un grosso ciao a Luca: buon divertimento!
-
09.05.50
è meglio se glie la metti in valigia la crema solare...non è detto che serva...e se serve non è detto che la metta..ma almeno ce l'ha e in caso di necessità sa che è in valigia! la valigia falla tu e poi raccontagli cosa hai messo dentro. e se non si fa la doccia tutti i giorni...."puzzerà" esattamente come i suoi compagni!!!! fa parte del bagaglio esperienza campo scuola!!! si divertirà tantissimo e sarà un'esperienza meravigliosa!
per quanto riguarda il padre...inutile fare commenti! spero solo che lui si diverta con i suoi cugini...alla fine i ragazzini non hanno colpe e quindi è bello che abbiano voglia di frequentarsi. se poi con gli adulti avrà qualche piccolo problema...beh ha già dato dimostrazione in passato di riuscire ad affrontare la situazione...purtroppo da questa situazione non puoi difenderlo e comunque è bene che lui la affronti per non avere dei rimpianti un domani...
per quanto riguarda il padre...inutile fare commenti! spero solo che lui si diverta con i suoi cugini...alla fine i ragazzini non hanno colpe e quindi è bello che abbiano voglia di frequentarsi. se poi con gli adulti avrà qualche piccolo problema...beh ha già dato dimostrazione in passato di riuscire ad affrontare la situazione...purtroppo da questa situazione non puoi difenderlo e comunque è bene che lui la affronti per non avere dei rimpianti un domani...
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Allora come è andato il week-end con il padre?
Oggi è partito per il camposcuola, era contento?
Oggi è partito per il camposcuola, era contento?
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
per fortuna ha avuto cuore e lo ha riportato presto, quindi luca ha avuto modo di riposarsi (era stanchissimo), e di fare la valigia insieme a me, e di farsi un elenco delle cose che ha portato dietro!!!
il fine settimana è andato bene, anche se come al solito il padre ha sparlato di me, gli ha detto che io non volevo che lui sposasse la moglie, e altre polemiche su cose vecchie e stravecchie che non hanno alcun senso, rifarle ora..io come al solito ho dato serenamente la mia spiegazione ma la cosa che mi è dispiaciuta è che luca avevo un tono di rimprovero quando me le diceva!
però non ho voluto calcare la mano visto che era stanco e volevo stare serena io e lui visto che oggi sarebbe dovuto ripartire!
dice che il fratellino più piccolo (due anni) è una vera rottura di scatole, mentre è stato meglio con la sorellina che ha 8 anni e l'altro fratello, che ha dormito poco perchè ha dormito in stanza col papàe col fratello dim ezzo eprchè russavano, ma da quello che ho capito glihanno permesso difar tardi sabato a vedere harry potter, e lui ès tato parecchio col padre, ha rivisto i cuginie i nonni che non vede mai!
penso sia stata un'esperienza positiva e sono contenta!
stamattina partenza per il campo scuola, tutti emozionati, mi ha appena chiamato non so dove fossero, ma tutto ok per il momento!
il fine settimana è andato bene, anche se come al solito il padre ha sparlato di me, gli ha detto che io non volevo che lui sposasse la moglie, e altre polemiche su cose vecchie e stravecchie che non hanno alcun senso, rifarle ora..io come al solito ho dato serenamente la mia spiegazione ma la cosa che mi è dispiaciuta è che luca avevo un tono di rimprovero quando me le diceva!
però non ho voluto calcare la mano visto che era stanco e volevo stare serena io e lui visto che oggi sarebbe dovuto ripartire!
dice che il fratellino più piccolo (due anni) è una vera rottura di scatole, mentre è stato meglio con la sorellina che ha 8 anni e l'altro fratello, che ha dormito poco perchè ha dormito in stanza col papàe col fratello dim ezzo eprchè russavano, ma da quello che ho capito glihanno permesso difar tardi sabato a vedere harry potter, e lui ès tato parecchio col padre, ha rivisto i cuginie i nonni che non vede mai!
penso sia stata un'esperienza positiva e sono contenta!
stamattina partenza per il campo scuola, tutti emozionati, mi ha appena chiamato non so dove fossero, ma tutto ok per il momento!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
che emozione Lula!
che bello quello che sta vivendo il tuo ometto!
per il papà...hai fatto una cosa bellissima stando serena ieri sera ma per me che è la prima volta che ti sento dire questa cose mi sono sentita salire il sangue alle guance...!!! :mallett:
che bello quello che sta vivendo il tuo ometto!
per il papà...hai fatto una cosa bellissima stando serena ieri sera ma per me che è la prima volta che ti sento dire questa cose mi sono sentita salire il sangue alle guance...!!! :mallett:
-
24.07.75
eh Cri, l'amore per un figlio è anche questo no??? oramai ci sono abituata e me lo aspetto, e lo vedo subito che il papà gli ha detto qualcuno, perchè solitamente luca è affettuoso, invece quando parla con lui ha un atteggiamento di rimprovero già da come mi saluta...va bè!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Come ti capisco Laura, ogni volta facevo un grosso respirone e cercavo di contare altro che fino a 10, fino a 1000 per non dire anch'io qualcosa e mi trattenevo solo ed esclusivamente perchè altrimenti avrei fatto del male a mio figlio... vabbè dai, l'importante è che si sia trovato bene ed abbia passato un bel week-end
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
Certo..l'essere in qualche modo preparati dalle esperienze passate rende più pronti al tacere, ma che nervi però!
per voi!
per voi!
-
24.07.75
come dice Sabry alla fine ci si abitua a contare e aspettandolo è più facile..poi magari quando lui non c'è, mi sfogo con mia mamma!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
l'importante è che nell'insieme luca si sia divertito, hai fatto bene a tacere e riprenderai l'argomento quando sarete più tranquilli ; adesso luca è al campus e sta vivendo la sua bella esperienza!
che nervoso però che un papà non riesca a capire come proporsi al meglio senza dover mettere ombra sulla tua cara persona, ma crescendo, Lula, Luca capirà e saprà qual'è il tuo valore.
che nervoso però che un papà non riesca a capire come proporsi al meglio senza dover mettere ombra sulla tua cara persona, ma crescendo, Lula, Luca capirà e saprà qual'è il tuo valore.
-
09.05.50
grazie Maggie
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Luca mi ha telefonato ieri sera chiedendomi di andarlo a prendere perchè li "è una noia mortale", gli ho risposto che ovviamente nonera possibile chiedendo maggiori spiegazioni, alla fine ho capito che in realtà non stavano facendo nulla di che (avevano cenato) e gli ho detto che probabimente era stanco e quindi vedeva tutto nero, di aspettare oggi che sicuramente dopo un bel sano riposo avrebbe visto tutto con occhio diverso!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Lula ha scritto:Luca mi ha telefonato ieri sera chiedendomi di andarlo a prendere perchè li "è una noia mortale", gli ho risposto che ovviamente nonera possibile chiedendo maggiori spiegazioni, alla fine ho capito che in realtà non stavano facendo nulla di che (avevano cenato) e gli ho detto che probabimente era stanco e quindi vedeva tutto nero, di aspettare oggi che sicuramente dopo un bel sano riposo avrebbe visto tutto con occhio diverso!!!
sicuramente oggi avranno avuto novità da vivere e luca si sarà meno annoiato, è un comportamento che può capitare, sai,alla sera, un po' gioca una leggera nostalgia della propria quotidianità, delle proprie abitudini nel contesto della propria casa, un'altra cosa può essere che lui si aspettasse una marea di cose nuove da fare, già da ieri sera! magari si aspettava un film o chissà; sentirai stasera com'è andata la giornata, Lula. Stai tranquilla, Laura, è la sua prima volta.
-
09.05.50
si si ma io sto tranquilla, vorrei che lo fosse anche lui! alla fine so che poi gli dispiacerà tornare a casa! più tardi spero di sentirlo!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
L'hai sentito? Va meglio?
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
si Sabri! ieri avevo un mal di testa atroce e non sono venuta sul forum! Mi ha chiamata verso le 19, dice che sono andati in una palude la mattina e si era sporcato tutto di fango, e che era stata una ficata!! ahahaah immgino come tornerà la roba! ahahahaha
poi pomeriggio partita a beach volley e tiro con l'arco! l'ho sentito più sollevato! ma ne ero certa!
poi pomeriggio partita a beach volley e tiro con l'arco! l'ho sentito più sollevato! ma ne ero certa!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il rapporto di ale col padre
» Lavatrice, quante volte la fate a settimana?
» Pagella Ale fine quadrimestre.....
» FINE ANNO SCOLASTICO - AUGURI PER CHI HA GLI ESAMI
» Lavatrice, quante volte la fate a settimana?
» Pagella Ale fine quadrimestre.....
» FINE ANNO SCOLASTICO - AUGURI PER CHI HA GLI ESAMI
Pagina 1 di 2