Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Colloquio con le maestre

4 partecipanti

Andare in basso

Colloquio con le maestre Empty Colloquio con le maestre

Messaggio Da Rosablu Lun 16 Apr 2012 - 21:51

Oggi sono stata al colloquio con le maestre come ricorderete Giulia frequenta la quarta elementare...ebbene sono molto contenta perchè in italiano mi ha detto che è bravissima, in storia e geografia molto bene anche nello studio...oggi la maestra mi ha consegnato due verifiche una di storia e l'altra di geografia con un nove e un dieci....l'unico piccolo problema è in matematica che la maestra mi ha detto che si deve concentrare di più....purtroppo fa ancora confusione con i numeri decimali....che scatole...glieli abbiamo spiegati anche a casa ma nulla....i vostri figli come vanno in matematica? Premetto che io personalmente l'ho sempre odiata ma so che è importante....
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con le maestre Empty Re: Colloquio con le maestre

Messaggio Da Lula Mar 17 Apr 2012 - 6:35

che bello ma Giulia è sempre stata una scolara bravissima! la matematica ahimè anche Luca è carente, io alla fine ho deciso di fargli fare il corso di recupero proposto dalla sua stessa insegnante di matematica e pare che stia facendo passi da gigante! a volte sai, basta un aiutino maggiore, rispetto ad altre materie per le quali magari è portata!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con le maestre Empty Re: Colloquio con le maestre

Messaggio Da Sabrina Mar 17 Apr 2012 - 7:24

Ciao Nicoletta, complimenti intanto per Giulia, che oltre ad essere bravissima è una bimba bellissima, la foto di voi 2 è stupenda, ha un viso dolcissimo!!!!
Per la matematica ti posso dire che con Ale, ha 12 anni,non ho particolari problemi, ma per esperienza personale è una materia che va oltre il semplice studio, devi proprio capirla...per caso nella sua classe ci sono altri che trovano difficoltà in quella materia? Perchè se dovesse essere un gruppo piuttosto numeroso potreste chiedere tutti assieme un ripasso approfondito su alcuni argomenti, l'anno scorso da mio figlio avevano fatto così per le espressioni, i 2/3 della classe non le aveva capite ed era inutile andare avanti...
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con le maestre Empty Re: Colloquio con le maestre

Messaggio Da Rosablu Mar 17 Apr 2012 - 12:33

Mah da quello che mi dice Giulia anche altri non han capito certe cose....ma da quello che mi dice la maestra è tutt'altra cosa....cioè mentre spiega Giulia galoppa lontano con la mente Sleep ...è questa la csa che la fa incavolare perchè non è da lei...infatti mi dice che come operazioni non ci son problemi......ma sui problemi da risolvere lei proprio la testa non la mette!!! Non ragiona!!! O non ha voglia.....fa le cose di fretta, legge in fretta e scrive a caso e la cosa fa imbestialire anche me perchè quando io la faccio ragionare con degli esempi o dei giochi ci arriva eccome!!!
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con le maestre Empty Re: Colloquio con le maestre

Messaggio Da Lula Mar 17 Apr 2012 - 13:34

lo stesso problema di Luca, i problemi! comunque visto l'andamento scolastico di Giulia, penso che tu posssa essere orgogliosa e contenta, evidentemente la matematica non la appassiona!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con le maestre Empty Re: Colloquio con le maestre

Messaggio Da simonetta Mer 18 Apr 2012 - 9:12

Concordo con Lula...Giulia è in gamba e intelligente, lo si capisce dalle altre materie....la matematica proprio non le va...può succedere....mica tutte le materie devono piacerle...vorrà dire che invece del nove o del dieci...prenderà sette o otto... bene lo stesso....

Complimenti per la tua bimba Nico!!!! clapclap
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con le maestre Empty Re: Colloquio con le maestre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.