Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

per i figli di III media

3 partecipanti

Andare in basso

per i figli di III media Empty per i figli di III media

Messaggio Da Lula Mar 11 Set 2012 - 6:46

hanno già un'idea di cosa vorranno fare, finite le medie?

luca vorrebbe fare la scuola di Aeronautica, ma non l'indirizzo di guida, ma quello tecnico, di costruzione...so che è una scuola difficile e comunque un pò distante da noi, e mi preoccupa che già a gennaio dovremo fare la preiscrizione, speriamo che per quel tempo luca si sia deciso! confido molto anche nei consigli delle prof, e nelle visite alle varie scuole vicino casa, sinceramente ora non so nemmeno che istituti ci siano!

Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Torna in alto Andare in basso

per i figli di III media Empty Re: per i figli di III media

Messaggio Da Sabrina Mar 11 Set 2012 - 8:37

Non me ne parlare Laura, Ale ha la stessa età di Luca e anche noi ci stiamo guardando un po' in giro, ma lui non ha ancora idea di cosa fare: un giorno dice che vuole diventare biomedico, quindi dovrebbe andare al liceo scientifico, il giorno dopo parla del linguistico, per me è portato anche per il classico...insomma non sappiamo ancora...
Però i prof con cui ho parlato qualche mese fa mi avevano assicurato che fino a gennaio in classe avrebbero fatto molto orientamento, tra l'altro qui usano molto le "scuole aperte" dove ci sono incontri proprio alle superiori tra professori, alunni che frequentano e ragazzi di 3° media. Da voi non ne fanno? prova ad entrare nel sito di questa scuola Aeronautica e navigare un po'.
Organizzate riunioni di classe? Al massimo potresti tirar fuori tu l'argomento
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera

Messaggio Da Lula Mar 11 Set 2012 - 9:04

so che verranno roganizzate visite presso gli istituti di zona per far conoscere la scuola, ma io vorrei avere un quadro ampio delle tipologie di istituti che ci sono oggi..io sono ferma a quelli dei tempi miei!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Sabrina Mar 11 Set 2012 - 9:11

Ma io so che daranno un libretto ad ognuno dove ci saranno tutte le scuole possibili ed immaginabili, tutti i vari indirizzi etc, e poi comunque vedrai che ne parleranno in classe
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera

Messaggio Da Lula Mar 11 Set 2012 - 9:47

speriamo che lo facciamo presto!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Cri Mar 11 Set 2012 - 10:12

ti rispondo qui Laura perché è il topic giusto...
praticamente ti ha già detto tutto Sabrina, ma io aggiungo che di solito a metà terza e quindi prima delle iscrizioni, si fanno dei test attitudinali in cui si ha l'idea precisa dell'indirizzo in cui inserire il proprio figlio. attenzione però: non credo siano pubblici, ma a pagamento, quindi informati presso istituti tipo don Bosco...e poi vedrai che tra tutte le mamme di terza avrete occasione per parlare e condividere i dubbi sull'anno prossimo!
ciao!
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta

Messaggio Da Lula Mar 11 Set 2012 - 10:38

grazie!

ho scritto anche ad una prof della scuola che si interessa delle problematiche generali vediamo se mi risponde!

comunque intanto per avere un'idea su cui orientarsi, anche per vedere l'interesse di luca
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili