Esami di terza media di Luca
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esami di terza media di Luca
finalmente sono finiti ed anche lo stress!!!!
Gli sami sono andati bene, l'orale l'ha avuto scorsa settimana era il secondo del primo giorno, per fortuna la sua sezione è uscita per prima!
Lui ha dovuto portare una tesina il cui argomento collegasse tutte le materie, quindi quello principale era la città moderna e precisamente:
- italiano: Dacia Maraini
- Geografia: i palassi antisismici del giappone
- Tecnologia: i pannelli solari
- scienze: le biomasse/energie rinnovabili
- storia: il boom edilizio
- arte e imamgine: l'architettura del 900
- spagnolo: barcellona
- inglese: le case famose
- musica: suonare col flauto Yesterday dei Beatles
Oltre alla tesina aveva preparato un power point con l'illustrazione delle parole chiavi con foto per ogni argomento, un libricino illustrato per inglese delle English Houses, e per tenica ha preparato un progetto un piccolo pannello solare fatto di legno per il riscaldamento dell'acqua.
quando è entrato con questo pannello (largo 70 cm) ovviamente i prof sono rimasti colpiti dal lavorone che ha fatto realizzando questo pannello, quindi è partito illustrando la costruzione e il funzionamento del pannello, facendo poi, con il power point aperto, il collegamento con le altre materie..sembrava un professore! Non ha avuto momenti di esitazione, gli hanno fatto solo qualche domanda sul boom edilizio, e sulle biomasse, poi gli hanno chiesto le case inglesi (in inglese) e poi hanno voluto ascoltare yesterday e ha solo sbagliato un sibemolle facendolo normale, alla fine i prof compresa la rappresentante della commissione, gli hanno battuto le mani!
E li sono partite le lacrime!!!
Poi gli hanno dato i voti degli scritti, quelli che temevamo perchè luca è sempre andato meglio agli orali e ha avuto questi voti:
- spagnolo 9 (infatti la prof agli orali non gli ha chiesto nulla)
- matematica 8
- italiano 7 1/2
- inglese 7
Purtroppo sono andate male le prove invalsi credo abbia preso 5, ma come tutta la classe del resto salvo pochissimi alunni.
Sono orogliosissima di come ha affrontato questi esame e dell'impegno che ci ha messo per realizzare tutto il materiale che ha portato....spero tanto che lo premino con un aumento di voto di uscita rispetto a quello di ammissione che era 7, per una sua soddisfazione personale!
Gli sami sono andati bene, l'orale l'ha avuto scorsa settimana era il secondo del primo giorno, per fortuna la sua sezione è uscita per prima!
Lui ha dovuto portare una tesina il cui argomento collegasse tutte le materie, quindi quello principale era la città moderna e precisamente:
- italiano: Dacia Maraini
- Geografia: i palassi antisismici del giappone
- Tecnologia: i pannelli solari
- scienze: le biomasse/energie rinnovabili
- storia: il boom edilizio
- arte e imamgine: l'architettura del 900
- spagnolo: barcellona
- inglese: le case famose
- musica: suonare col flauto Yesterday dei Beatles
Oltre alla tesina aveva preparato un power point con l'illustrazione delle parole chiavi con foto per ogni argomento, un libricino illustrato per inglese delle English Houses, e per tenica ha preparato un progetto un piccolo pannello solare fatto di legno per il riscaldamento dell'acqua.
quando è entrato con questo pannello (largo 70 cm) ovviamente i prof sono rimasti colpiti dal lavorone che ha fatto realizzando questo pannello, quindi è partito illustrando la costruzione e il funzionamento del pannello, facendo poi, con il power point aperto, il collegamento con le altre materie..sembrava un professore! Non ha avuto momenti di esitazione, gli hanno fatto solo qualche domanda sul boom edilizio, e sulle biomasse, poi gli hanno chiesto le case inglesi (in inglese) e poi hanno voluto ascoltare yesterday e ha solo sbagliato un sibemolle facendolo normale, alla fine i prof compresa la rappresentante della commissione, gli hanno battuto le mani!
E li sono partite le lacrime!!!
Poi gli hanno dato i voti degli scritti, quelli che temevamo perchè luca è sempre andato meglio agli orali e ha avuto questi voti:
- spagnolo 9 (infatti la prof agli orali non gli ha chiesto nulla)
- matematica 8
- italiano 7 1/2
- inglese 7
Purtroppo sono andate male le prove invalsi credo abbia preso 5, ma come tutta la classe del resto salvo pochissimi alunni.
Sono orogliosissima di come ha affrontato questi esame e dell'impegno che ci ha messo per realizzare tutto il materiale che ha portato....spero tanto che lo premino con un aumento di voto di uscita rispetto a quello di ammissione che era 7, per una sua soddisfazione personale!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Re: Esami di terza media di Luca
Lula ma è straordinario!!!
Sono rimasta a bocca aperta nel leggere il suo esame e ad essere sincera mi sono uscite le lacrime anche a me!
Complimenti davvero!!
Sono rimasta a bocca aperta nel leggere il suo esame e ad essere sincera mi sono uscite le lacrime anche a me!
Complimenti davvero!!
Cinzia71- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
lula vedi se vuole sa studiare e bene
bravo al tuo luca
bravo al tuo luca
soledorato- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
grazie ragazze sono felicissima anche io! e anche io lo so che luca quando vuole sa dare molto, peccato che lo faccia sporadicamente! se volesse potrebbe andare molto meglio di come va normalemtne!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
cara Lula, complimenti a Luca!
sai penso che la tecnica e il costruire siano la sua strada :)
anch'io sono rimasta sorpresa del lavoro portato :bravissimo! :)
anch'io spero lo premino perchè se lo merita! :)
è una bella soddisfazione anche per te, mamma Laura e le tue lacrime dimostrano gioia :)
sai penso che la tecnica e il costruire siano la sua strada :)
anch'io sono rimasta sorpresa del lavoro portato :bravissimo! :)
anch'io spero lo premino perchè se lo merita! :)
è una bella soddisfazione anche per te, mamma Laura e le tue lacrime dimostrano gioia :)
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
grazie Maggie cara!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Cavoli Laura, mi sono commossa anch'io a leggere...figurati tu!
Bravissimo Luca, è troppo un ragazzino in gamba, buona estate di riposo allora!!!
Bravissimo Luca, è troppo un ragazzino in gamba, buona estate di riposo allora!!!
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Argomenti simili
» per i figli di III media
» date esami
» domani iniziano gli esami..
» terza prova..
» FINE ANNO SCOLASTICO - AUGURI PER CHI HA GLI ESAMI