Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

film: Scialla!

Andare in basso

film: Scialla!  Empty film: Scialla!

Messaggio Da Lula il Lun 17 Set 2012 - 6:49

Titolo originale: Scialla! (stai sereno) film: Scialla!  Scialla
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 95'
Regia: Francesco Bruni
Sito ufficiale: www.sciallailfilm.it


Cast: Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Filippo Scicchitano, Vinicio Marchioni, Giuseppe Guarino, Prince Manujibeya
Produzione: 01 Distribution
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: Venezia 2011
18 Novembre 2011 (cinema)

Trama:
Bruno Beltrame ha tirato i remi in barca, e da un bel po’. Del suo antico talento di scrittore è rimasto quel poco che gli basta per scrivere su commissione "i libri degli altri", le biografie di calciatori e personaggi della televisione (attualmente sta scrivendo quella di Tina, famosa pornostar slovacca divenuta produttrice di film hard); la sua passione per l’insegnamento ha lasciato il posto a uno svogliato tran-tran di ripetizioni a domicilio a studenti altrettanto svogliati, fra i quali spicca il quindicenne Luca, ignorante come gli altri, ma vitale e irriverente. Un bel giorno la madre del ragazzo si fa viva, come un fantasma dal passato, con una rivelazione che butta all’aria la vita di Bruno: Luca è suo figlio, un figlio di cui ignorava l’esistenza... Non solo: la donna è in procinto di partire per un lavoro di sei mesi come cooperante in Africa, e il ragazzo non può e non vuole certo seguirla laggiù. La donna chiede a Bruno di ospitarlo a casa sua e di prendersi cura di lui, ma senza rivelargli la sua vera identità. Inizia così una convivenza improbabile fra l’apatico ex professore e l’inquieto adolescente; sei mesi durante i quali Luca si troverà a confrontarsi con una figura maschile adulta e Bruno, suo malgrado, non potrà fare a meno di prendersi cura di quel figlio segreto, che oltretutto sembra destinato a infilarsi in un grosso guaio…

Mi è piaciuto molto e penso che sia anche un bel messaggio per i giovani.

Luca, un ragazzo come tanti cresciuto senza un padre, che si fa rispettare da tutti, che non ha voglia di studiare, ma che comunque ci tiene a non cedere a sostanze che fanno male (come vorrebbero fare i suoi più stretti amici), e Bruno ex professore che alla fine prende a cuore la causa di Luca...tra l'ex professore che da ripetizioni a Luca e luca, si instaura un bellissimo rapporto, vissuto con maggiore cura ed affetto, quando Bruno viene a sapere che Luca è suo figlio. E' bello vedere la trasformazione degli atteggiamenti di Bruno nei confronti di Luca, quando viene a sapere di essere suo padre.
Molto carino, da vedere


film: Scialla!  Signat10film: Scialla!  Occhi_11film: Scialla!  Mouse_lemur_mortfilm: Scialla!  Cagnolino_1
Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 51
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum