colloquio insegnanti
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Cri
Cinzia71
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colloquio insegnanti
come avevo accennato sul buongiorno di ieri giovedì ho avuto il colloquio con le insegnanti di rosa e benny e non è andata bene x nulla e sinceramente sono stanca di sentirmi ripetere sempre le stesse cose.
x quanto riguarda benny mi hanno detto che é un bambino molto intelligente che potrebbe dare molto ma che non ha voglia.
a scuola perde tempo.
spesso non gli fanno fare la ricreazione o il dopo mensa perché durante le quattro ore della mattina non ha lavorato e quindi deve lavorare.
a casa viene sempre con un sacco di compiti perché sono cose che avrebbe dovuto fare a scuola e non ha fatto.
il fatto poi è che quando sta con me li fa mentre dal padre no e giovedì sera ho spiegato al padre quello che mi avevano detto ma non ha fatto una piega come se non fosse importante.
x quanto riguarda rosa invece mi hanno detto che pensa a tutto tranne che alla scuola.
a scuola è distratta non lavora sta molto molto indietro. anche nella lettura ha grandi difficoltà. confonde le lettere.
ho chiesto se questo suo confondere le lettere possa essere legato non solo alla sua distrazione ma forse anche ad una forma di dislessia il cui dubbio mi era già venuto l.anno scorso solo che le maestre che aveva l.anno scorso lo avevano escluso queste no infatti mi hanno detto di fargli fare una valutazione al servizio materno infantile.
mi hanno poi detto che è una bambina che tende ad isolarsi e spesso ferisce i compagni con le parole.
sinceramente non so più che pesci prendere.
x quanto riguarda benny mi hanno detto che é un bambino molto intelligente che potrebbe dare molto ma che non ha voglia.
a scuola perde tempo.
spesso non gli fanno fare la ricreazione o il dopo mensa perché durante le quattro ore della mattina non ha lavorato e quindi deve lavorare.
a casa viene sempre con un sacco di compiti perché sono cose che avrebbe dovuto fare a scuola e non ha fatto.
il fatto poi è che quando sta con me li fa mentre dal padre no e giovedì sera ho spiegato al padre quello che mi avevano detto ma non ha fatto una piega come se non fosse importante.
x quanto riguarda rosa invece mi hanno detto che pensa a tutto tranne che alla scuola.
a scuola è distratta non lavora sta molto molto indietro. anche nella lettura ha grandi difficoltà. confonde le lettere.
ho chiesto se questo suo confondere le lettere possa essere legato non solo alla sua distrazione ma forse anche ad una forma di dislessia il cui dubbio mi era già venuto l.anno scorso solo che le maestre che aveva l.anno scorso lo avevano escluso queste no infatti mi hanno detto di fargli fare una valutazione al servizio materno infantile.
mi hanno poi detto che è una bambina che tende ad isolarsi e spesso ferisce i compagni con le parole.
sinceramente non so più che pesci prendere.
Cinzia71- Adulto/Adulta
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Re: colloquio insegnanti
mi dispiace...
purtroppo nel "mondo scuola" noi genitori possiamo fare ben poco, perché possiamo anche dir loro mille volte quanto è importante che studino, che sennò prendono la nota ecc...ma poi lì ci sono loro e c'è poco da fare...
spero che per Rosa possano fare unavù veloce valutazione, almeno, se fosse dislessia, viene trattata col giusto riguardo e con schede fatte a sua misura...
probabilmente il suo ferire gli altri è un suo difendersi attacvcando, magari perché non si sente capace come gli altri di leggere e fare le stesse cose...vedremo
per quanto dici di Benny...che ci vuoi fare?
ci sono i bambini svogliati, certo che se il papà non fa la sua parte non li aiuta di certo...e non aiuta te...
purtroppo nel "mondo scuola" noi genitori possiamo fare ben poco, perché possiamo anche dir loro mille volte quanto è importante che studino, che sennò prendono la nota ecc...ma poi lì ci sono loro e c'è poco da fare...
spero che per Rosa possano fare unavù veloce valutazione, almeno, se fosse dislessia, viene trattata col giusto riguardo e con schede fatte a sua misura...
probabilmente il suo ferire gli altri è un suo difendersi attacvcando, magari perché non si sente capace come gli altri di leggere e fare le stesse cose...vedremo
per quanto dici di Benny...che ci vuoi fare?
ci sono i bambini svogliati, certo che se il papà non fa la sua parte non li aiuta di certo...e non aiuta te...
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
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Re: colloquio insegnanti
Dal canto mio, dagli ultimi colloqui, so che vanno tutti e tre benissimo a scuola. Dieci a non finire e cmq insegnanti entusiaste di tutti e tre.
Ho la fortuna che, grazie forse al carattere di mio padre, che ho probabilmente ereditato, sulle cose importanti non transigo mai. Se è ora di fare i compiti, si fanno i compiti. Senza nessuna durezza, ma semplicemente anticipando i doveri e dando delle regole a priori in cui si fa chiaro che, se è ora di fare i compiti, si fanno i compiti. Se è ora di lavarsi, ci si lava, ecc. Ovviamente questo deve essere stabilito a priori e, credo, i bambini devono essere avvisati per tempo, così da non ritrovarsi "sorprese" dell'ultima ora alle quali avrebbero, forse, di che dire, e alle quali potrebbero ribellarsi. Insomma: la giusta dose di rigore unito all'esperienza di un'avventura. Non so come altro spiegarlo.
Credo che la cosa migliore che possiamo fare è essere chiari noi stessi con i bambini all'inizio, sin dai primi momenti, stabilire regole (non rigide, sia chiaro!), ma che siano una specie di "lezione" per la vita futura e per come essa sarà.
Ripeto: giusta dose di rigidità e di flessibilità.
Ho la fortuna che, grazie forse al carattere di mio padre, che ho probabilmente ereditato, sulle cose importanti non transigo mai. Se è ora di fare i compiti, si fanno i compiti. Senza nessuna durezza, ma semplicemente anticipando i doveri e dando delle regole a priori in cui si fa chiaro che, se è ora di fare i compiti, si fanno i compiti. Se è ora di lavarsi, ci si lava, ecc. Ovviamente questo deve essere stabilito a priori e, credo, i bambini devono essere avvisati per tempo, così da non ritrovarsi "sorprese" dell'ultima ora alle quali avrebbero, forse, di che dire, e alle quali potrebbero ribellarsi. Insomma: la giusta dose di rigore unito all'esperienza di un'avventura. Non so come altro spiegarlo.
Credo che la cosa migliore che possiamo fare è essere chiari noi stessi con i bambini all'inizio, sin dai primi momenti, stabilire regole (non rigide, sia chiaro!), ma che siano una specie di "lezione" per la vita futura e per come essa sarà.
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dave.one- Giovane
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Re: colloquio insegnanti
Ma a scuola non fanno i test sulla dislessia?
Qui in prima e in seconda fanno dei test, che poi vengono visionati da degli esperti, per capire se i bambini sono o meno dislessici.
Per quanto riguarda Benny dovresti spiegargli quanto è importante fare i compiti (digli che è bello, si imparano molte cose ecc..) e magari rinforzarlo positivamente (con parole o magari se particolarmente bravo con un regalino) quando fa tutte queste cose!
Concordo poi con Dave sul fatto di essere chiari e ferrei!
Qui in prima e in seconda fanno dei test, che poi vengono visionati da degli esperti, per capire se i bambini sono o meno dislessici.
Per quanto riguarda Benny dovresti spiegargli quanto è importante fare i compiti (digli che è bello, si imparano molte cose ecc..) e magari rinforzarlo positivamente (con parole o magari se particolarmente bravo con un regalino) quando fa tutte queste cose!
Concordo poi con Dave sul fatto di essere chiari e ferrei!
dada89- Admin
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Re: colloquio insegnanti
dave.one ha scritto:Dal canto mio, dagli ultimi colloqui, so che vanno tutti e tre benissimo a scuola. Dieci a non finire e cmq insegnanti entusiaste di tutti e tre.
Ho la fortuna che, grazie forse al carattere di mio padre, che ho probabilmente ereditato, sulle cose importanti non transigo mai. Se è ora di fare i compiti, si fanno i compiti. Senza nessuna durezza, ma semplicemente anticipando i doveri e dando delle regole a priori in cui si fa chiaro che, se è ora di fare i compiti, si fanno i compiti. Se è ora di lavarsi, ci si lava, ecc. Ovviamente questo deve essere stabilito a priori e, credo, i bambini devono essere avvisati per tempo, così da non ritrovarsi "sorprese" dell'ultima ora alle quali avrebbero, forse, di che dire, e alle quali potrebbero ribellarsi. Insomma: la giusta dose di rigore unito all'esperienza di un'avventura. Non so come altro spiegarlo.
Credo che la cosa migliore che possiamo fare è essere chiari noi stessi con i bambini all'inizio, sin dai primi momenti, stabilire regole (non rigide, sia chiaro!), ma che siano una specie di "lezione" per la vita futura e per come essa sarà.
Ripeto: giusta dose di rigidità e di flessibilità.
perdonami Dave se te lo dico, ma non credo che questo tuo post possa essere di grande aiuto per Cinzia...
e poi...te lo dico per grandissima esperienza personale, i nostri figli non sono solo il frutto del nostro essere "bravi"o "cattivi" genitori, perché bisogna essere anche molto fortunati nell'avere dei "bravi bambini"...
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
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Re: colloquio insegnanti
Cri ha scritto:dave.one ha scritto:Dal canto mio, dagli ultimi colloqui, so che vanno tutti e tre benissimo a scuola. Dieci a non finire e cmq insegnanti entusiaste di tutti e tre.
Ho la fortuna che, grazie forse al carattere di mio padre, che ho probabilmente ereditato, sulle cose importanti non transigo mai. Se è ora di fare i compiti, si fanno i compiti. Senza nessuna durezza, ma semplicemente anticipando i doveri e dando delle regole a priori in cui si fa chiaro che, se è ora di fare i compiti, si fanno i compiti. Se è ora di lavarsi, ci si lava, ecc. Ovviamente questo deve essere stabilito a priori e, credo, i bambini devono essere avvisati per tempo, così da non ritrovarsi "sorprese" dell'ultima ora alle quali avrebbero, forse, di che dire, e alle quali potrebbero ribellarsi. Insomma: la giusta dose di rigore unito all'esperienza di un'avventura. Non so come altro spiegarlo.
Credo che la cosa migliore che possiamo fare è essere chiari noi stessi con i bambini all'inizio, sin dai primi momenti, stabilire regole (non rigide, sia chiaro!), ma che siano una specie di "lezione" per la vita futura e per come essa sarà.
Ripeto: giusta dose di rigidità e di flessibilità.
perdonami Dave se te lo dico, ma non credo che questo tuo post possa essere di grande aiuto per Cinzia...
e poi...te lo dico per grandissima esperienza personale, i nostri figli non sono solo il frutto del nostro essere "bravi"o "cattivi" genitori, perché bisogna essere anche molto fortunati nell'avere dei "bravi bambini"...
Lo so Cri, il problema è che, per come è messa Cinzia, non saprei onestamente cosa suggerirle! Ho solo portato avanti la mia esperienza con l'esclusivo intento di darle un qualche spunto di riflessione. Beninteso che il mio post non vuole essere assolutamente una lode ai miei figli!
So soltanto che i figli sono un po' di quello che siamo noi (o siamo stati), oltre ad una miscela di esperienza famigliare, scolastica, con adulti e bambini in ogni situazione ed in ogni luogo.
dave.one- Giovane
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Re: colloquio insegnanti
Grazie per la tua risposta, temevo che ti risentissi!!!
Sai...credo che a volte basti solo un abbraccio...
Buona giornata! (e buona pronta guarigione...)
Sai...credo che a volte basti solo un abbraccio...
Buona giornata! (e buona pronta guarigione...)
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
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Numero di messaggi : 2018
24.07.75
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Re: colloquio insegnanti
Cri ha scritto:Grazie per la tua risposta, temevo che ti risentissi!!!
Sai...credo che a volte basti solo un abbraccio...
Buona giornata! (e buona pronta guarigione...)
CI mancherebbe Cri! ;-)
Grazie per gli auguri. E buona giornata a te!
dave.one- Giovane
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Re: colloquio insegnanti
se fosse come dici tu davide loro amerebbero la scuola. io amavo andare a scuola.
il fatto di avere regole tipo quando è ora di studiare si studia e via dicendo io sono molto quadrata è il papà che non lo è
quando le insegnanti la prima volta ci hanno chiamato x dirci le problematiche di rosa mentre io l.ho ripresa lui ha sminuito la situazione dicendo a rosa di non preoccuparsi.
quando i bimbi vanno dal papà non esiste nemmeno la regola del lavarsi perché x lui non è importante anzi il fatto che io gli faccio lavare i denti tutte le mattine sono esagerata.
sono stati da lui tre giorni e i denti non sono stati lavati ma nemmeno la doccia è stata fatta ne tanto meno sono state cambiate le mutandine.
ora dimmi tu come posso dar loro delle regole se poi dal papà si fa esattamente l.opposto.
x i compiti io non aspetto che loro mi dicono che hanno compiti perché voto non me lo dicono il papà se loro dicono che non hanno compiti ok non hanno compiti. sai stante volte il giorno che mi ritornano dopo essere stati dal papà che trovo la nota sul diario che i compiti non sono stati fatti.
io sono decisamente molto stanca.
benny poi è quello che mi fa più rabbia perché le capacità le ha ma non le sfrutta
il fatto di avere regole tipo quando è ora di studiare si studia e via dicendo io sono molto quadrata è il papà che non lo è
quando le insegnanti la prima volta ci hanno chiamato x dirci le problematiche di rosa mentre io l.ho ripresa lui ha sminuito la situazione dicendo a rosa di non preoccuparsi.
quando i bimbi vanno dal papà non esiste nemmeno la regola del lavarsi perché x lui non è importante anzi il fatto che io gli faccio lavare i denti tutte le mattine sono esagerata.
sono stati da lui tre giorni e i denti non sono stati lavati ma nemmeno la doccia è stata fatta ne tanto meno sono state cambiate le mutandine.
ora dimmi tu come posso dar loro delle regole se poi dal papà si fa esattamente l.opposto.
x i compiti io non aspetto che loro mi dicono che hanno compiti perché voto non me lo dicono il papà se loro dicono che non hanno compiti ok non hanno compiti. sai stante volte il giorno che mi ritornano dopo essere stati dal papà che trovo la nota sul diario che i compiti non sono stati fatti.
io sono decisamente molto stanca.
benny poi è quello che mi fa più rabbia perché le capacità le ha ma non le sfrutta
Cinzia71- Adulto/Adulta
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Re: colloquio insegnanti
cara cinzia, non abbatterti, piuttosto cerca di capire e poi di agire.
Per rosa, credo che si difenda da qualcosa che non riesce a gestire, ha un po' di confusione dentro, forse il fatto che non riesce a correre, ma ha ancora bisogno dei sui tempi per camminare, la fa sentire un po' diversa e tende a ferire per smaltire qualcosa che la disturba.
Spero le facciano questo test e poi si vedrà.
Per benny, ha bisogno di coerenza, i compiti vanno fatti perchè è il suo lavoro per il futuro, e tuo marito deve capirlo.
Non trovo sia giusto gli facciano saltare le pause e che lo facciano lavorare quando gli altri si rilassano, lui per contro, continuerà ad essere distratto anche per "punirle", non lo pensa veramente, agisce d'istinto : tu punisci me e anch'io lo faccio.
Parliamo di due bambini che nell'ultimo anno hanno vissuto grandi difficoltà, cambiamenti, e il metro non può essere uguale per tutti, ci vuole l'ingrediente giusto : la pazienza da parti di tutti ( voi genitori e le insegnanti) e di migliorare lo stimolo per l'autostima di ciascuno dei due nelle loro conquiste.
(Spero tanto che tu possa trovare un lavoro che ti permetta di avere ritmi più normali, perchè sei bravissima, cinzia.)
Per rosa, credo che si difenda da qualcosa che non riesce a gestire, ha un po' di confusione dentro, forse il fatto che non riesce a correre, ma ha ancora bisogno dei sui tempi per camminare, la fa sentire un po' diversa e tende a ferire per smaltire qualcosa che la disturba.
Spero le facciano questo test e poi si vedrà.
Per benny, ha bisogno di coerenza, i compiti vanno fatti perchè è il suo lavoro per il futuro, e tuo marito deve capirlo.
Non trovo sia giusto gli facciano saltare le pause e che lo facciano lavorare quando gli altri si rilassano, lui per contro, continuerà ad essere distratto anche per "punirle", non lo pensa veramente, agisce d'istinto : tu punisci me e anch'io lo faccio.
Parliamo di due bambini che nell'ultimo anno hanno vissuto grandi difficoltà, cambiamenti, e il metro non può essere uguale per tutti, ci vuole l'ingrediente giusto : la pazienza da parti di tutti ( voi genitori e le insegnanti) e di migliorare lo stimolo per l'autostima di ciascuno dei due nelle loro conquiste.
(Spero tanto che tu possa trovare un lavoro che ti permetta di avere ritmi più normali, perchè sei bravissima, cinzia.)
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
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"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
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Re: colloquio insegnanti
maggie rosa mi preoccupa parecchio ma non tanto x una eventuale dislessia ma perché ho la sensazione che ci sia qualcosa che non va.
a parte il discorso scuola in cui non ha proprio voglia ma è l.atteggiamento che ha con gli altri adulti e coetanei. il suo non riuscire a socializzare il suo volere comandare x forza il suo voler essere più grande il suo mal di testa e ora gli incubi.
sono già diverse volte che fa lo stesso incubo e se con lei cerco di non dare peso al sogno dentro ho paura paura che sia la rappresentazione onirica di qualcosa che succede nella realtà di qualche sua paura. stamattina urlava nel sonno prima di svegliarsi e si dimenava. una volta sveglia piangeva e ha fatto fatica a calmarsi e quando le ho chiesto del sogno era restia a raccontarlo ma alla fine mi ha detto che ha sognato che il papà la uccideva con una pistola.
non so davvero cosa pensare.
chiaramente qualcosa non va.
lo sento maggie.
ho comunque accennato il tutto ad una mia amica che si occupa di disagi familiari ed è psicologa e in settimana troveremo il modo di parlarne a quattrocchi
a parte il discorso scuola in cui non ha proprio voglia ma è l.atteggiamento che ha con gli altri adulti e coetanei. il suo non riuscire a socializzare il suo volere comandare x forza il suo voler essere più grande il suo mal di testa e ora gli incubi.
sono già diverse volte che fa lo stesso incubo e se con lei cerco di non dare peso al sogno dentro ho paura paura che sia la rappresentazione onirica di qualcosa che succede nella realtà di qualche sua paura. stamattina urlava nel sonno prima di svegliarsi e si dimenava. una volta sveglia piangeva e ha fatto fatica a calmarsi e quando le ho chiesto del sogno era restia a raccontarlo ma alla fine mi ha detto che ha sognato che il papà la uccideva con una pistola.
non so davvero cosa pensare.
chiaramente qualcosa non va.
lo sento maggie.
ho comunque accennato il tutto ad una mia amica che si occupa di disagi familiari ed è psicologa e in settimana troveremo il modo di parlarne a quattrocchi
Cinzia71- Adulto/Adulta
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Re: colloquio insegnanti
mmmmh...quello che dici suscita brutti pensieri...
cinzia: usa la tua esperienza e il tuo cuore di mamma.
ti abbraccio
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Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
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Re: colloquio insegnanti
sono già diverse volte che fa lo stesso incubo e se con lei cerco di non dare peso al sogno dentro ho paura paura che sia la rappresentazione onirica di qualcosa che succede nella realtà di qualche sua paura. stamattina urlava nel sonno prima di svegliarsi e si dimenava. una volta sveglia piangeva e ha fatto fatica a calmarsi e quando le ho chiesto del sogno era restia a raccontarlo ma alla fine mi ha detto che ha sognato che il papà la uccideva con una pistola.
va approffondito il contenuto di questo sogno, forse lei rivive su di sè, in quanto femmina, ciò che lui ha fatto a te, lei nel gruppo di famiglia da lui è sola, lui è uomo e gli altri bambini sono maschi, forse le ha detto qualcosa che lei ha introitato nel peggiore dei modi, io chiederei consiglio a lisapsy o alla tua amica psicologa che vedrai in settimana. Intanto prova a consolarla dicendole che è un sogno, anche se mi sembra terrorizzata e rosa necessita di essere aiutata il prima possibile.
va approffondito il contenuto di questo sogno, forse lei rivive su di sè, in quanto femmina, ciò che lui ha fatto a te, lei nel gruppo di famiglia da lui è sola, lui è uomo e gli altri bambini sono maschi, forse le ha detto qualcosa che lei ha introitato nel peggiore dei modi, io chiederei consiglio a lisapsy o alla tua amica psicologa che vedrai in settimana. Intanto prova a consolarla dicendole che è un sogno, anche se mi sembra terrorizzata e rosa necessita di essere aiutata il prima possibile.
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
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Re: colloquio insegnanti
con rosa ho provato prima di tutto a capire se a casa del papà è successo qualcosa o se il papà ha detto qualcosa di cui lei ha avuto paura ma lei ovviamente non mi dice nulla ma evita il mio sguardo quindi credo che qualcosa sia successo ma non so di che entità
poi comunque le ho spiegato che i sogni non dipendono da noi che anche io faccio brutti sogni ma che sono solo sogni.
ho cercato di spiegarle che il cervello prende tutte le immagini che conosce e le mette insieme le incolla e così si formano i sogni ma la maggior parte delle volte unisce insieme immagini che non hanno senso perché prende un immagine da so film che abbiamo visto da un libro che abbiamo letto a scuola da una parola che ci ha detto un compagno mamma o papà e le mette insieme.
ho provato a rassicurarla dicendo x esempio che io ho sognato di dare fuoco al posto dove lavoro ma non lo faccio veramente però il cervello ha messo insieme l.immagine del fuoco che posso aver visto in un film il posto di lavoro che conosco ovviamente casomai ci ha messo anche che mamma è arrabbiata che al lavoro non stanno pagando e il cervello ne ha tirato fuori un brutto sogno.
non so se si è convinta sinceramente anche perché davvero il sogno è ricorrente poi credo che i bambini non riescano a separare sogno da realtà
poi comunque le ho spiegato che i sogni non dipendono da noi che anche io faccio brutti sogni ma che sono solo sogni.
ho cercato di spiegarle che il cervello prende tutte le immagini che conosce e le mette insieme le incolla e così si formano i sogni ma la maggior parte delle volte unisce insieme immagini che non hanno senso perché prende un immagine da so film che abbiamo visto da un libro che abbiamo letto a scuola da una parola che ci ha detto un compagno mamma o papà e le mette insieme.
ho provato a rassicurarla dicendo x esempio che io ho sognato di dare fuoco al posto dove lavoro ma non lo faccio veramente però il cervello ha messo insieme l.immagine del fuoco che posso aver visto in un film il posto di lavoro che conosco ovviamente casomai ci ha messo anche che mamma è arrabbiata che al lavoro non stanno pagando e il cervello ne ha tirato fuori un brutto sogno.
non so se si è convinta sinceramente anche perché davvero il sogno è ricorrente poi credo che i bambini non riescano a separare sogno da realtà
Cinzia71- Adulto/Adulta
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Re: colloquio insegnanti
cinzia hai parlato di questo sogno con qualcuno, perchè non ne parli con la nostra lisapsy? del resto nessuno può dirti che cosa vuol dire con certezza, ma sul sonnambulare di luca che andava sempre in bagno mi è stata molto utile.
Sicuramente si sente minacciata in qualche modo dal padre, capire perchè lei lo sviluppa in quel modo, ci farebbe capire cosa succede quando sta col papà.
Del resto spesso i sogni sono puà chiari di quanto pensiamo.
Sicuramente si sente minacciata in qualche modo dal padre, capire perchè lei lo sviluppa in quel modo, ci farebbe capire cosa succede quando sta col papà.
Del resto spesso i sogni sono puà chiari di quanto pensiamo.
Lula- La Fondatrice
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30.06.68
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"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08
Re: colloquio insegnanti
quoto Lula.
anch'iop enso che lei nel sogno esprima ciò che non riesce da sveglia, perché nel sonno siamo liberi...
vai a fondo!
anch'iop enso che lei nel sogno esprima ciò che non riesce da sveglia, perché nel sonno siamo liberi...
vai a fondo!
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
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Re: colloquio insegnanti
lula ne ho parlato con la mia amica psicologa che mi vuole parlare. dobbiamo solo trovare il momento giusto.
Cinzia71- Adulto/Adulta
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