Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maestra stronza!

+2
Lula
barbara
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

maestra stronza! Empty maestra stronza!

Messaggio Da barbara Gio 22 Ott 2009 - 19:46

giusto perchè oggi si parlava di scuola...!!! giusto perchè avevo già il dente avvelenato con quella di riccardo...oggi ciliegina sulla torta con l'acidona di italiano :twisted:
premesso che già negli anni passati ha avuto modo di mostrare appieno la sua acidità e la sua inettitudine con i bambini, oggi lo ha dimostrato per l'ennesima volta e purtroppo a discapito del povero richi: vado a prenderlo prima per portarlo dal dentista e lei mi fa salire in classe (che palle ho detto tra me e me avevo giurato di non andare più a parlarle, ho demandato mario per questo impiccio perchè so che il mio odio e antipatia per questa persona mi traspaiono e strasbordano dagli occhi!). Una settimana fa richi scende dallo scuolabus con le lacrime agli occhi dicendomi di aver preso una nota, la leggo "cara sig.ra la prego di seguire suo figlio nello studio perchè continua a fare gli stessi errori blablabla... " guardo sul quaderno (cosa che faccio tutti i giorni non per controllare ma perchè mi piace vedere le sue cose di scuola, successi ed insuccessi) e non vedo poi errori che si ripetono, vabbe'! Insomma io li conosco i suoi errori, le doppie, le mb scambiate per mp, gli accenti...roba da terza elementare mica da universitario! restano però le fastidiose parole "seguire suo figlio" a darmi tormento, a ne parlo con mario e mi passa dalla mente. Oggi invece la stronza inizia il discorso proprio puntando sull'ascolto a casa che evidentemente manca e si riperquote a scuola, davanti a tutta la classe gli dice "i tuoi errori sono da 4!!!", ma poi aggiunge una frase che se avessi avuto un macete..."eh! però io volevo parlare con il papa'" ed io" scusi perchè?" "eh perchè la mamma (non mi guarda negli occhi)! si sa, la mamma...!" no guardi - le dico - che sono io che sto dietro a mio figlio per lo studio perchè mio marito torna tardi la sera e poi non creda che io sia meno severa, anzi, a dirla tutta, a volte mi sorgono dubbi se sono troppo oppressiva con il bambino!" e lei "ecco! questo! seguirlo nel modo giusto però! evidentemente sbaglia nel seguirlo!" GESU' perchè mi hai rimantenuto dal dargli un calcio in bocca???? " eh riccardino? bella figura che hai fatto l'altro giorno coi bambini di seconda scrivendo immagine con una sola emme!" non ti sei vergognato?"
E TU BRUTTA CRETINA NON TI VERGOGNI DI DIRE A TUTTI CHE SEI LAUREATA IN PEDAGOGIA???
screditare una mamma così davnti al figlio vi sembra pedagogico?
umiliare un bambino così davanti alla classe???
....lascio a voi ogni commento...potrei dirle di troppo scurrili!!!! a domani!
meglio dormirci sopra! :twisted: furioso furioso
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Lula Ven 23 Ott 2009 - 6:32

no, non lo trovo affatto educativo e se fossi in te andrei dritta dritta dalla preside.

Guarda con le maestre bisogna parlarci e capire che cosa vogliono: dobbiamo fare noi le maestre a casa? oppure dobbiamo lasciare che i bambini facciano da soli i compiti con errorri annessi e poi è cura delle maestre correggergli e spiegarglieli? perchè il punto è solo questo.

Anche per me è facile correggere i compiti di luca, fino a queste cose ci arrivo, so correggere un accento che non c'è, un apostrofo non messo, una doppia mancante, ma la maestra chi è ? e a cosa servono i compiti a casa? io al massimo faccio rileggere a luca quello che ha scritto cercando di fargli correggere i suoi errori....lo seguo, controllo ma evito il più possibile di correggerlo anche perchè ogni maestra ha un suo metodo di correzione.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Rosablu Ven 23 Ott 2009 - 8:59

Ciao Barbara, capisco che tu sei arrabbiata e devo ammettere che la maestra di Riccardo non si e' comportata bene, o perlomeno ci son modi diversi per collaborare con i genitori senza puntare il dito proprio perche' alla fine gli insegnanti son loro e non noi. A scuola di Giulia (per il momento) quando devono dare una nota o un coinque non lo fanno mai davanti agli altri e poi non si sono mai proposte in quella maniera quando devono parlare con noi.....stavo solo pensando che ha ragione lula forse dovresti parlarne con la preside. Se tu conosci tuo figlio, sai che comunque gli errori di cui parla lei non ci sono allora hai tutte le ragioni di questo mondo per arrabbiarti.
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da ninfa Ven 23 Ott 2009 - 9:07

io non ho esperienze dirette ma a volte mi domando cosa stanno a fare i maestri se poi la maggior parte dei controlli devono farlo i genitori? ora la maggioranza della gente è in grado di seguire i compiti dei propri figli, ma quei genitori che non per colpa loro sono ignoranti? i loro figli hanno come alternativa la stessa sorte? non dovrebbero invece essere spronati e seguiti dai maestri? e poi sinceramente più vanno avanti con le classi...quanti di noi si ricordano alla perfezione le equazioni, i teoremi e quant'altro???? io personalmente dovrei riprendere in mano i libri prima di spiegarlo ad un bambino!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Rosablu Ven 23 Ott 2009 - 9:11

Giusto ninfa, ti confesso che anch'io a volte mi trovo in difficolta' quando fa i compiti....
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Lula Ven 23 Ott 2009 - 10:26

senti elena l'altro giorno luca aveva le divisioni a due cifre con la virgola...confesso che non me le ricordavo proprio e luca era in difficoltà..non sapevo come aiutarlo e gli chiedevo "ma non hai ascoltato la spiegazione in classe?" poi ci siamo messi li, e tra quello che era scritto sul libro, i suoi appunti e quello che poi piano piano luca si è ricordato è riuscito a farle. Poi mi ha chiesto di correggerli ed io mi sono rifiutata. Potevo prendere la calcolatrice e vedere se il risultato fosse giusto, ma non è mio compito!!! A scuola corregono i compiti insieme, addirittura li rifanno in classe ed ogni bambino corregge il suo compito da solo confrontandolo con quello svolto alla lavagna e la maestra poi vede che errori hanno fatto. E poi lei non mette mai il voto, ma gli smile, i cuoricini...lo trovo molto carino. Io lo seguo luca ma non mi sento di stare li a correggerlo. Io non sono l'insegnante. Il mio dovere è quello di farglieli fare, di sostenerlo nello studio, aiutarlo dove è possibile..che so lo interrogo, se c'è qualcosa che non gli è chiaro lo aiuto ovvio..ma non voglio che lui vada a scuola con dei compiti senza errori (corretti da me) e poi magari quando fanno le verifiche magari che lui ripeta quegli errori..così confondo anche la maestra ...lei si deve rendere conto a che livello stanno i bambini in base agli errori che fanno quando stanno a casa da soli..senza magari guardare il compagno di banco o chiedere alla maestra
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da ninfa Ven 23 Ott 2009 - 11:11

infatti. non serve a nulla avere dei compiti perfetti se poi alla prima verifica sbaglia.
guarda io ricordo che ero una capra in matematica. da sempre (vorrei sapere come sono finita al recupero crediti!!!!).
è passata alla storia una espressione che feci alle medie. dopo decine di tentativi mi misi a piangere perchè non mi veniva il risultato riportato sul libro.
ci provò mia nonna e niente.
la sera quando arrivò mio padre glielo dissi e lui (una volta si usava così...) mi sgridò dandomi della capra. poi mia madre gli disse "visto che sei tanto bravo falla te vediamo dove sbaglia".
Beh quell'espressione divenne una questione di stato. ci provarono lui, un suo amico bancario e un altro ingegnere. nel giro di due giorni diventammo matti.
quando andai a scuola senza il compito corretto glielo dissi alla professoressa e lei, fresca fresca, se ne uscì dicendo "ah già mi sono dimenticata di dirvi che il risultato riportato sul libro è sbagliato. sarà un errore di stampa".
ci è mancato poco che mio padre non andasse ad accopparla!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Lula Ven 23 Ott 2009 - 11:36

e ti credo! e capita alle volte!
poveri voi..pensa se succedeva a me che sono capara peggio di te!!! quando ha affrotnato le divisioni a due cifre confesso che non me lo ricordavo e gli ho detto "dimmi come si fa vediamo se lo fai bene!!!" hi hi hi
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Rosablu Ven 23 Ott 2009 - 12:06

Anche a scuola di Giulia mettono gli smile, gli adesivi...e quando la maestra corregge lo fa alla cattedra con il bimbo presente ma non vuole che si confrontino tra loro.
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da barbara Sab 24 Ott 2009 - 12:24

Lula ha scritto: e se fossi in te andrei dritta dritta dalla preside.

...dobbiamo lasciare che i bambini facciano da soli i compiti con errorri annessi e poi è cura delle maestre correggergli e spiegarglieli?
Ci dovevo andare sai da quanto tempo dal preside!!! ma poi cosa faccio? gli cambio scuola? con la maestradi mat per fotnua va daccordo e anche con i suoi compagni di classe, posso inimicarmi la maestra??? Non vorrei che la sua acidità si riversasse tutta su riccardo!
La cosa che mi ha fatto infuriare è stata proprio la frase "seguire nel modo giusto" stronza ! qual è il modo giusto??? io pure lo mandavo con i compiti non corretti, (glieli facevo rifare su un altro quaderno) ma lei un giorno mi ha detto che non gli guardavo i quaderni perchè c'erano errori non corretti...io le ho spiegato che invece li avevo lasciati apposta e lei "e ma allora dov'è sta la collaborazione con la scuola?" :Smoke: ma che ca@@o dici???? ma sei scema????
vogliamo parlare poi della mancanza di rispetto che ha avuto nei miei confronti in qualità di madre??? come si permette di metter ein dubbio il mio ruolo preferendo il padre??? e tutto ciò di fronte a richi screditando così il mio ruolo ai suoi occhi!!!
HO deciso che alla prox riunione dei genitori mando mario da lei e io vado da quella di mat e se prova a parlarmi le dico "parli pure con mio marito! non era lui che voleva?"
e poi VAFFAN.....
quando siamo usciti dalla classe richi mi ha guardato con le lacrime agli occhi per capire quanto mi fossi incaxxata ....beh, avrò sbagliato ma gli ho detto" vaff....a sta maestra cretina!"
lui ha riso e mi ha stretto forte forte !!! ho sbagliato? gli ho detto che nella vita incontrerà sempre qualche str...o con cui dovrà avere per forza a che fare e deve imparare sin da adesso a conviverci con la maestra di italiano sperando che alle medie ne troverà una in gamba.
Quasi quasi ci vado io alla riunione di classe e le dico "brava maestra, fa bene a trattarlo così mio figlio, volgio che capisca che nella vita si incontra sempre qualche str...o che ti abbotta le palle!"
dite che se la prenderà??? :noncelafaccio:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da barbara Sab 24 Ott 2009 - 12:30

ninfa ha scritto:io non ho esperienze dirette ma a volte mi domando cosa stanno a fare i maestri se poi la maggior parte dei controlli devono farlo i genitori? ora la maggioranza della gente è in grado di seguire i compiti dei propri figli, ma quei genitori che non per colpa loro sono ignoranti? i loro figli hanno come alternativa la stessa sorte? non dovrebbero invece essere spronati e seguiti dai maestri? e poi sinceramente più vanno avanti con le classi...quanti di noi si ricordano alla perfezione le equazioni, i teoremi e quant'altro???? io personalmente dovrei riprendere in mano i libri prima di spiegarlo ad un bambino!
Brava ninfa, guarda mi piaci tanto tu, anche se non hai figli hai la stessa sensibilità di un genitore e forse anche di più!!! ecco un'altra cosa che mi da sui nervi: ho scelto il tempo pieno perchè dicevano che avrebbero fatto teoria e pratica, che a casa avrebbero solo studiato a partire dal terzo anno per materie tipo storia e geografia che vanno ripetute! ok! ma allora perchè dal primo anno torna a casa alle 5 con i compiti di matematica e di italiano???? e perchè dicono che devono esercitarsi anche a casa??? e se poi sbagliano i bambini non lo fanno mica apposta, correggili tu deficente di insegnante! se correggo io qualcosa richi non gli da' peso ma se lo fa un insegnante (nel modo giusto!) allora forse resta loro più impresso nella mente!
Quando dicono "sbaglia le doppie! sbaglia gli accenti! non sa le tabelline!" insomma non lo fa per dispetto, insegnagli tu come non sbagliare!!! sono io la maestra o tu???
SCUSATEMI MA SONO ANCORA TROPPO INFURIATA!!! :Smoke: :Smoke: :Smoke:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da ninfa Sab 24 Ott 2009 - 18:31

barbara ha scritto: Brava ninfa, guarda mi piaci tanto tu, anche se non hai figli hai la stessa sensibilità di un genitore e forse anche di più!!! :

hai detto una cosa bellissima per me Barbara. non sai quanto... 36
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Rosablu Sab 24 Ott 2009 - 21:06

Barbara.,...la penso anch'io come te...
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da barbara Gio 29 Ott 2009 - 20:04

Carissime, datemi un altro consiglio: alla prox riunione dei genitori avrei deciso di dire alla iena testuali parole "ma sì, cara maestra, lo rimproveri pure, si accanisca contro di lui, deve imparare che nella vita si incontrano sempre dei testa di ca@@ che ci rompono le scatole!"
dite che le prenderà un :fumo orecchie: o un :sorpreso: e ci rimane secca???

Offtopic: sto portando avanti anche un'altra iniziativa a scopo benefico con le altre mamme inca@@ate come me per trovare un bel ometto ( 832208 ) per la zitellaccia....che allevi le sue sofferenze...

altro OT: Ninfa lo credo veramente e l'ho notato in diverse occasioni!!! :bravo:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Rosablu Gio 29 Ott 2009 - 22:45

Ma guarda Barbara, io ti do ragione pero' purtroppo mettersi contro le maestre non ne traiamo un bel beneficio...anzi poi ci van di mezzo i nostri figli perche' se la prendono con noi e di riflesso con i bimbi...quindi io cercherei di parlargliene in modo piu' diplomatico...lo so che sei davvero arrabbiata e lo so che purtroppo ci son maestre da strozzare ma bisogna andarci con cautela...questo e' il mio pensiero dopo ognuno di noi e' giusto che faccia quello che si sente...
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Lula Ven 30 Ott 2009 - 7:49

si anche io sono per la diplomazia...si può dire tutto, non è che devi permettere che tuo figlio venga umiliato in classe, però puoi farglielo capire senza offenderla e senza aggredirla. Se poi vedi che la cosa continua allora ti rivolgi al/alla Preside.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da barbara Ven 30 Ott 2009 - 13:17

alla prox riunione la prendo in disparte e le faccio notare la cosa... :mallett:
intanto la colletta la faccio lo stesso!!! risatissima
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Maggie50 Ven 30 Ott 2009 - 15:09

barbara ha scritto:alla prox riunione la prendo in disparte e le faccio notare la cosa... :mallett:
intanto la colletta la faccio lo stesso!!! risatissima

cara barbara, la tua maestra è laureata in asinologia, sicuramente.
1 lei non doveva sminuirti come se fossi sua sorella e la confidenza a quella la può dare a te no
2 ridicolizzare il bambino (qualsiasi bambino) davanti agli altri toglie valore all'autostima che è il sale di se stessi
3 prenderla in disparte è giusto e diglielo che anche tu, in una prossima occasione, gradiresti ti parlasse da sola perchè gli altri sono altri e non sono tuoi figli
4 ha fatto una brutta figura davanti ai bambini perchè LEI dovrebbe essere l'Esempio da seguire e io glielo direi con un bel sorriso e con la diplomazia
5 ricordati che il modo, la postura del corpo e il tono della voce contano e non usare l'istintualità, altrimenti lei, che sa benissimo di averti ferita nell'orgoglio di mamma, vince, e ti àncora a rispondere allo stesso modo, sbagliatissimo, con cui s'è proposta.
6 lei ha avuto il coraggio di sminuirti in pubblico e deve avere anche il coraggio di chiederti scusa davanti ai bambini.... altrimenti le dirai : vado dalla preside, racconto e sentiamo cosa CI dice, escludendo il bambino dall'evento.... diglielo : PER EDUCAZIONE E RISPETTO .. ai propri ruoli e ... fai venire tuo marito con te ... così impara la lezione di pedagogia gratis che le propini.
Sai quel detto occhio per occhio? se lei dà una sberla non aspetterà un sorriso, vero? ma le arriverà questa lezioncina, fuori dall'istinto con la consapevolezza che ha un genitore attento come te.
ciao flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Maggie50 Ven 30 Ott 2009 - 15:21

ho dimenticato : la maestra è lei e i bambini devono diventare autonomi .. chiedile come preferisce che venga gestito il controllo ... ma che aspetti a te correggere... nu nu nu flower le doppie si imparano ascoltando, il suono della doppia è più lungo, anche l'accento è dato da un suono vocale marcato, e per la mp e mb, si usano schede con disegni e la divisione in sillabe perchè si ricordano meglio e dopo, crescendo, si automatizzano, ci sono schede didattiche divertenti anche sul web
flower ciaooooooooooooooooo flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da armatea Ven 30 Ott 2009 - 16:57

Maggie, pardon ma che lavoro fai? O meglio che professione avresti voluto intraprendere?
armatea
armatea
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 871
19.01.69
Età : 55
Località : Castiglione delle Stiviere
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Maggie50 Ven 30 Ott 2009 - 18:51

armatea ha scritto:Maggie, pardon ma che lavoro fai? O meglio che professione avresti voluto intraprendere?
una delle tante? la maestra rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da barbara Sab 31 Ott 2009 - 7:42

MG sei una potenza, mi hai illuminato il cervello davvero! ma perchè ste cose non le insegnano come le tabelline alle future maestre??? dovrebbero riperle 10 volte tutte le sere prima di andare a letto...
Il mio problema nell'affrontarla è proprio la postura perchè io sono o bianco o nero, cioè l'antipatia che nutro per una persona mi traspare dagli occhi... sarà difficile mantenere il selfcontrol e postura corretta ma ci proverò, mi allenerò davanti allo specchio!!! mmmmm
intanto se puoi mi mandi qualche link di schede didattiche???
GRAZIE!!!!!!!!!!!! abbraccio
p.s. ma cavolo perchè non hai seguito il tuo istinto di maestra!!! saresti stata bravissima!!!
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Maggie50 Sab 31 Ott 2009 - 9:29

barbara ha scritto:MG sei una potenza, mi hai illuminato il cervello davvero! ma perchè ste cose non le insegnano come le tabelline alle future maestre??? dovrebbero riperle 10 volte tutte le sere prima di andare a letto...
Il mio problema nell'affrontarla è proprio la postura perchè io sono o bianco o nero, cioè l'antipatia che nutro per una persona mi traspare dagli occhi... sarà difficile mantenere il selfcontrol e postura corretta ma ci proverò, mi allenerò davanti allo specchio!!! mmmmm
intanto se puoi mi mandi qualche link di schede didattiche???
GRAZIE!!!!!!!!!!!! abbraccio
p.s. ma cavolo perchè non hai seguito il tuo istinto di maestra!!! saresti stata bravissima!!!
perchè ero una ragazzina fragile e ho seguito la mia amica del cuore a scuola di segretaria ... non mi piaceva .... e l'ho fatta per tutta la vita!!!!!!!! .. però la faccio con stile e verve come qualsiasi lavoro, sorriso dentro e fronte alta flower
la postura ect.. l'ho imparata durante un corso pe agente di vendita fatto c/o la camera di commercio e ho appreso l'arte di sentirsi vincenti dentro anche quando tutto va alla peggio .. ho imparato a difendere la mia stima e nessuno ha il diritto di ferire.. insegnare e la prima lezione è guardare sempre negli occhi l'interlocutore, con la faccia distesa, le spalle dritte, il collo steso per reggere la testa come una ballerina di danza classica e la respirazione leggera, quella che ti permette di mantenere il controllo sul tono della voce ... adesso devo andare, perchè serve il computer a mio figlio eheheh ti metto qualche link
http://www.mondosilma.com/didattica/primaria/seconda/ita/scopri-le-parole-con-MB_MP.jpg.pdf.
http://www.ddrivoli1.it/portolingua/giochi_di_lingua.htm.
http://mammaebambini.wordpress.com/category/esercizi-scuola-primaria/italiano/page/2/.
spero ti siano utili
flower
ciao mamma in gamba e la maestra deve imparare a fare la maestra :trasloco: :fiori:
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da barbara Sab 31 Ott 2009 - 20:22

Maggie50 ha scritto:
ho appreso l'arte di sentirsi vincenti dentro anche quando tutto va alla peggio .. ho imparato a difendere la mia stima e nessuno ha il diritto di ferire.. flower
ciao mamma in gamba e la maestra deve imparare a fare la maestra :trasloco: :fiori:
Grazie MG come avrei bisogno anche io di un corso del genere!!!!!!!!!! un giorno vi parlerò anche della mia autostima quasi nulla.... :pollicegiu:
domani visiterò i link che mi hai suggerito! thanks!!!!!!!!!!! :vabene:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Maggie50 Dom 1 Nov 2009 - 12:57

barbara ha scritto:
Maggie50 ha scritto:
ho appreso l'arte di sentirsi vincenti dentro anche quando tutto va alla peggio .. ho imparato a difendere la mia stima e nessuno ha il diritto di ferire.. flower
ciao mamma in gamba e la maestra deve imparare a fare la maestra :trasloco: :fiori:
Grazie MG come avrei bisogno anche io di un corso del genere!!!!!!!!!! un giorno vi parlerò anche della mia autostima quasi nulla.... :pollicegiu:
domani visiterò i link che mi hai suggerito! thanks!!!!!!!!!!! :vabene:

l'autostima si cura come un fiore e noi siamo il giardinere, dai mammina che sei brava :vabene: abbraccio
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

maestra stronza! Empty Re: maestra stronza!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.