Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX il Mer 17 Ago 2011 - 9:30

Scrivo questo post per cercare di capire cos'è giusto cos'è sbagliato in merito, non per provocazione o ostentazione e comunque con rispetto per chi ha fatto una scelta diversa.
Tanto per cominciare, io provengo da una tipica famiglia italiana in cui la nudità era vista come un tabù, mia moglie invece è svizzera-tedesca ed è totalmente disinibita, abituata al nudismo familiare fin da piccola, non ha difficoltà nemmeno oggi a girare nuda per casa di fronte ai suoi genitori.
Ovviamente,nei primi anni di matrimonio in casa eravamo solo noi per cui lei mi ha contagiato nell'abitudine di girare nudo per casa, abitudine che poi abbiamo mantenuto anche quando è nato il nostro primo figlio, Matteo 8 anni fa.
Intendiamoci, non facciamo nudismo ad ogni costo, ma solo quando l'occasione lo richiede, e comunque ogni giorno. Ad esempio, per fare la doccia ci spogliamo in camera e poi attraversiamo il corridoio per andare in bagno e lo stesso facciamo al ritorno per rivestirci poi in camera onel soggiorno se c'è qualcosa di interessante in TV. La sera, per preparaci ad andare a letto, spesso usiamo il bagno insieme per cui mentre uno fa la doccia l'altro si lava i denti e l'altro ancora fa pipì.
Matteo accetta la nostra nudità in modo del tutto naturale e spontanea e non vede solo la mamma, ma facendo nuoto, spesso vede altre mamme o ragazze nude o in topless a discrezione delle interessate, nello spogliatoio o nelle docce. Per lui è normalissimo così.
Però c'è stata ultimamente una novità piacevole: 6 mesi fa è nata Aurora, nostra figlia, e mi sto chidendo se questa abitudine alla nudità familiare tra 1 o 2 anni potrà continuare, cioè se io e Matteo potremo continuare a girare nudi per casa anche in presenza della bambina, oppure se sarà meglio che Aurora si limiti alla nudità materna. E soprattutto mi chiedo come eventualmente convincere mia moglie che già da ora mi dice di non crearmi problemi e che potrò farmi vedere da Aurora anche quando sarà grande proprio come lei vedeva suo padre.
Qualunque opinione e consiglio sarà bene accetto.

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschile
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 48
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da Maggie50 il Mer 17 Ago 2011 - 15:37

sai se la cosa viene fatta in modo spontaneo e all'interno del nucleo familiare penso che non crei disagio perchè la formula con cui viene esposta non ha niente a che fare con situazioni anomale o provocatorie. Tua moglie è cresciuta in un modo e se è riuscita a trasmetterlo a voi due con serena semplicità non vedo perchè dovreste cambiare abitudini, anche perchè Matteo si chiederebbe il perchè di un eventuale cambiamento. Capisco la delicatezza che proietti verso la vostra bambina attraverso le tue precedenti abitudini che ti portano nell'insieme del pudore che ti fu trasmesso dalla tua famiglia. Io credo che la cosa avverà in piena spontaneità come con matteo, però se dentro di te ti creerà imbarazzo e disagio sarai libero di indossare un indumento, credo. Lascia che sia il tempo e nel tempo crescerete e farete le vostre scelte, anche Matteo potrebbe sentire imbarazzo e, a sua volta, farà la scelta che gli piacerà di più.

Io, quando i ragazzi, erano piccoli giravo per casa con il body, o in costume in estate, perchè sono stata educata ad un certo tipo di comportamento e non mi è mai venuto spontaneo propormi nuda, magari andando in doccia mi avranno visto, non ho fatto caso, ma non ci trovo niente di osceno e volgare nel girare liberi per casa.
Io ho avuto un'amica tedesca che anche lei aveva queste abitudini nella famiglia di origine e poi con la sua, non mi ha trasmesso volgarità ma una forma di emancipazione che, probabilmente nei paesi anglosassoni, è normale.
Stai tranquillo, MalcomX, farete le scelte giuste anche con Aurora. Un abbraccio alla tua bella famiglia! flower
avatar
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 67
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX il Gio 18 Ago 2011 - 8:22

Ti ringrazio per il tuo intervento. Il problema è anche mio, nel senso che io non mi ci vedo proprio a girare nudo di fronte ad una bambina. A dire il vero mi è successo una volta in un centro sportivo in Svizzera di trovarmi a fare la doccia insieme ad una bambina di 6 o 7 anni che era entrata nelle docce maschili insieme a suo padre, ma ne fui molto imbarazzato e per noi maschi l'imbarazzo è anche difficile da nascondere (capisci cosa intendo?:). E' una normale reazione che mi è sempre capitata ogni volta che sono stato visto nudo da una ragazza, indipendentemente dall'età che avesse (ma mi riferisco alla mia vita sessuale precedente al matrimonio, tranquille non sono pedofilo) e mi successe anche con la bambina della doccia, per fortuna che ero all'ultimo risciacquo e feci in tempo a coprirmi con l'asciugamano e ad andarmene. E' ovvio che con mia moglie non mi accade più proprio perché con lei sono abituato a distinguere la nudità per la doccia dal momento in cui facciamo sexxo. Ma con mia figlia che succederà? Gli anglosassoni distinguono nudità da sexxo ma per noi le due cose sono abbinate e la nudità porta all'eccitazione.. Ne ho parlato anche con un mio amico italiano che ha la figlia di 17 anni che gira ancora nuda per casa e mi ha detto di non preoccuparmi perché per lui è normale vederla perché l'ha vista fin da piccola, però lui non si fa vedere e la differenza è quella. Insomma sono veramanete preoccupato

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschile
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 48
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da prettygirl il Gio 18 Ago 2011 - 11:33

Ciao noi anche non facciamo attenzione alla nudità, come voi ci facciamo la doccia mentre l'altro si lava i denti o passa per andare in bagno.
Ci spogliamo senza chiudere le porte e naturalmente non facciamo caso al fatto di essere nudi se dobbiamo mentre non siamo ancora vestiti fare un altra cosa urgente. Noi abbiamo sia due bambini maschi che una femmina e non c'é nessuna differenza. Anzi fa il bagno indifferentemente con me o con suo papa'. Se pero' non ti viene naturale non ti devi sforzare, vedrai come si presenta quando sarà nata. Fra parenti e bambini non é uguale che con estranei, c'é una semplicità naturale che non ha niente a che vedere con la perversione o l'esibizionismo. Per me é cosi', non ci faccio caso
avatar
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 44
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da prettygirl il Gio 18 Ago 2011 - 11:34

Dimenticavo : penso sia anche una questione di abitudini
avatar
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 44
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da gaietta2710 il Gio 18 Ago 2011 - 16:28

anche a casa mia con m ia figlia nessuna inibizione! secondo me e cosi che deve essere. e provengo da una famiglia che pensa tutto il contrario di quesete cose






E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dà senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 35
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da LilaLaune il Dom 21 Ago 2011 - 11:16

ciao! La nudità è normale! Un bambino dovrebbe imparare che la nudità dei bambini sviluppano normalmente ist.spöter un senso di vergogna e si dovrebbe rispettare, come pure! Noi a casa a piedi nudi davanti a tutti i bambini! Credo che sia naturale!
avatar
LilaLaune
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femminile
Acquario Numero di messaggi : 307
01.02.84
Età : 33
Località : Germania/Baviera
Occupazione/Hobby : fotografia, ballare, essere creativi
"Chi sei" in poche parole : Ho 25 anni e hanno due figlie! Sono quasi 3 anni e 6 mesi, io sono sposata da 3 anni.
Data d'iscrizione : 24.12.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da LilaLaune il Dom 21 Ago 2011 - 11:17

prettygirl ha scritto:Dimenticavo : penso sia anche una questione di abitudini

si davvero!
avatar
LilaLaune
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femminile
Acquario Numero di messaggi : 307
01.02.84
Età : 33
Località : Germania/Baviera
Occupazione/Hobby : fotografia, ballare, essere creativi
"Chi sei" in poche parole : Ho 25 anni e hanno due figlie! Sono quasi 3 anni e 6 mesi, io sono sposata da 3 anni.
Data d'iscrizione : 24.12.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da Lula il Dom 21 Ago 2011 - 14:54

anche io capita che mio figlio mi veda nuda..davanti a mio padre no, ma se devo andare in bagno nuda e c'e mio figlio (12 anni) ci vado, mi spoglio senza problemi..dipende sempre come viene fatto se con disinvolutra e senza il timore di qualcosa!



Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
avatar
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX il Lun 22 Ago 2011 - 9:14

gaietta2710 ha scritto:anche a casa mia con m ia figlia nessuna inibizione! secondo me e cosi che deve essere. e provengo da una famiglia che pensa tutto il contrario di quesete cose

Tu hai una femmina,ma anche tuo marito si fa vedere da lei?

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschile
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 48
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX il Lun 22 Ago 2011 - 9:15

LilaLaune ha scritto:ciao! La nudità è normale! Un bambino dovrebbe imparare che la nudità dei bambini sviluppano normalmente ist.spöter un senso di vergogna e si dovrebbe rispettare, come pure! Noi a casa a piedi nudi davanti a tutti i bambini! Credo che sia naturale!

quanti anni hanno i tuoi figli? maschi o femmine?

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschile
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 48
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX il Lun 22 Ago 2011 - 9:16

prettygirl ha scritto:Ciao noi anche non facciamo attenzione alla nudità, come voi ci facciamo la doccia mentre l'altro si lava i denti o passa per andare in bagno.
Ci spogliamo senza chiudere le porte e naturalmente non facciamo caso al fatto di essere nudi se dobbiamo mentre non siamo ancora vestiti fare un altra cosa urgente. Noi abbiamo sia due bambini maschi che una femmina e non c'é nessuna differenza. Anzi fa il bagno indifferentemente con me o con suo papa'. Se pero' non ti viene naturale non ti devi sforzare, vedrai come si presenta quando sarà nata. Fra parenti e bambini non é uguale che con estranei, c'é una semplicità naturale che non ha niente a che vedere con la perversione o l'esibizionismo. Per me é cosi', non ci faccio caso

ma i tuoi figli quanti anni hanno?

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschile
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 48
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX il Lun 22 Ago 2011 - 9:24

Lula ha scritto:anche io capita che mio figlio mi veda nuda..davanti a mio padre no, ma se devo andare in bagno nuda e c'e mio figlio (12 anni) ci vado, mi spoglio senza problemi..dipende sempre come viene fatto se con disinvolutra e senza il timore di qualcosa!

Quel che mi dici mi fa pensare ad un altro aspetto del problema. Non pensi che tuo figlio sia troppo grande per vederti nuda e che la vista del tuo corpo possa provocargli turbamenti? Te lo chiedo per esperienza diretta. Io come ho detto vengo da una famiglia in cui il nudismo era tabù per cui mia madre nuda non l'ho mai vista, ma proprio durante gli anni in cui ero alle medie, andando in vacanza e dormendo in camera insieme in albergo, mi capitò di vederla a seno nudo un paio di volte e per me fu un'esperienza sconvolgente nel vero senso della parola perché all'epoca non si vedevano ragazze in topless sulla spiaggia o in TV per cui il primo seno femminile nudo che ho visto è stato quello di mia madre e in quel momento non pensavo che era mia madre, pensavo che era un seno nudo, con tutte le conseguenze che può comportare per un ragazzino di quella età, capisci cosa voglio dire? Può darsi però che a tuo figlio, come al mio, questo non accada perché loro sono abituati a vedere la mamma nuda fin da piccoli come una cosa normale. Comunque vi ringrazio tutte per le vostre risposte.

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschile
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 48
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da gaietta2710 il Lun 22 Ago 2011 - 10:43

MalcomX ha scritto:
gaietta2710 ha scritto:anche a casa mia con m ia figlia nessuna inibizione! secondo me e cosi che deve essere. e provengo da una famiglia che pensa tutto il contrario di quesete cose

Tu hai una femmina,ma anche tuo marito si fa vedere da lei?
ah, non ho specificqato, non ho mariti ne ex mariti...ma penso se che se avessi suo padre per casa, preferirei si comportasse come me.






E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dà senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 35
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX il Lun 22 Ago 2011 - 10:56

ma se siete 2 femmine non vale rivdonna
Anch'io con mio figlio non ho problemi a farmi vedere bò

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschile
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 48
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX il Lun 22 Ago 2011 - 10:58

quote]ah, non ho specificqato, non ho mariti ne ex mariti...ma penso se che se avessi suo padre per casa, preferirei si comportasse come me. [/quote]

Quel che vorrei sapere da te è: ma se tu avessi un maschio, ti comporteresti nello stesso modo?

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschile
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 48
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da prettygirl il Lun 22 Ago 2011 - 18:08

I miei figli hanno 11 e 14 anni per i maschi e 4 per la femmina.
avatar
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 44
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da gaietta2710 il Lun 22 Ago 2011 - 21:35

MalcomX ha scritto:quote]ah, non ho specificqato, non ho mariti ne ex mariti...ma penso se che se avessi suo padre per casa, preferirei si comportasse come me.

Quel che vorrei sapere da te è: ma se tu avessi un maschio, ti comporteresti nello stesso modo?[/quote]

si, senza dubbio






E' Lei, che oggi mi scorre dentro l'anima. E' Lei, che dà senza nulla pretendere. E' Lei, figlia di un amore irriverente. E' Lei, che alimenta ogni mia speranza. E' Lei, l'unica cosa di me che amo...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femminile
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 35
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX il Mar 23 Ago 2011 - 6:46

prettygirl ha scritto:I miei figli hanno 11 e 14 anni per i maschi e 4 per la femmina.

Quindi tua figlia vede anche i suoi fratelli nudi senza problemi? Perché poi potrebbe succedere lo stesso col mio tra qualche anno.
Ma nella vostra famiglia il nudismo è reciproco? Cioè anche i figli si fanno vedere dai genitori?

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschile
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 48
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da prettygirl il Mar 23 Ago 2011 - 17:10

Si,non é nudismo volontario, é vivere cosi' come viene senza riflettere. In casa é cosi'. Non é che ci forziamo a essere nudi. Siamo vestiti il piu' del tempo ma non facciamo caso al fatto di nasconderci gli uni dagli altri se ci troviamo ad essere nudi.
avatar
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 44
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da Sabrina il Mer 24 Ago 2011 - 10:26

Ciao Malcomx, da noi è la stessa cosa come a casa di prettygirl: maschio di 12 anni, femmina di 6, giriamo tranquillamente nudi per casa se ci sono situazioni che lo richiedono (ci cambiamo in bagno e poi andiamo in camera e viceversa) senza ostentarlo, in bagno uguale,capita che si faccia pipì con la porta aperta, mia figlia fa la doccia sia con me che con il papà,mio figlio da un po' richiede di fare la doccia solo e noi rispettiamo questa sua esigenza...per noi è sempre stato normale così!!! Io lo facevo anche in casa con i miei nonostante mio padre fosse un po' chiuso, mia madre no, l'ho sempre vissuta con naturalezza e pensa che anch'io ho "contagiato" il mio compagno che prima invece era un po' restio come te
avatar
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 38
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da Lula il Mer 24 Ago 2011 - 12:15

MalcomX ha scritto:
Io come ho detto vengo da una famiglia in cui il nudismo era tabù per cui mia madre nuda non l'ho mai vista, ma proprio durante gli anni in cui ero alle medie, andando in vacanza e dormendo in camera insieme in albergo, mi capitò di vederla a seno nudo un paio di volte e per me fu un'esperienza sconvolgente nel vero senso della parola perché all'epoca non si vedevano ragazze in topless sulla spiaggia o in TV per cui il primo seno femminile nudo che ho visto è stato quello di mia madre

quoto solo questo pezzo perchè il tuo problema fu proprio che hai vissuto la nudità come un tabù ed è ovvio che vedere il seno di tua madre (peraltro quello che ti ha allattato) ti abbia sconvolto...io mi sono sempre fatta vedere nuda, se posso evitarlo lo faccio, ma senza viverlo come uno stress ecco...se mi devo togliere l'accappatoio e c'è mio figlio in stanza non gli dico di uscire nè tantomento vado in un'altra stanza..lo faccio con naturalezza e mi vesto. E lui lo vedo tranquillo e sereno.



Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
avatar
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femminile
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da fatina il Mer 24 Ago 2011 - 19:43

questo è un argomento complesso... non credo tanto nel nocciolo del problema che in realtà è naturale in tutti i sensi ma per tutte le sfaccettature che noi gli applichiamo... io ho due figli..un maschio di quasi 13 anni e una femmina di 3 anni...convivo con il mio compagno che ha portato in casa una certa ventata di nudismo... prima io ero attentissima a non farmi vedere in nessun frangente da mio figlio, quasi da evitare anche di farmi vedere con l'accappatoio addosso proprio per paura che chissà quali pensieri potesse avere (intesi come turbamenti); il mio compagno invece si è sempre spogliato apertamente per casa, vagando liberamente nudo e avolte restando anche in mutande davanti ad ospiti di entrambi i generi.... all'inizio mi sentivo turbata e anche un pò offesa..ora invece ho imparato a dare al mio corpo un pò più di leggerezza e libertà tra le mura domestiche..senza esagerazioni o forzature.. mio figlio per esempio preferisce vedere il mio compagno nudo e noto un certo interesse nel confrontare il suo corpo che piano piano diventa "uomo" con quello del mio compagno.. con me è molto più schivo forse perchè io quando lo vedo arrivare cerco sempre di fargli capire di girare alla larga che mi devo cambiare...e a volte è lui che mi prende in giro e mi dice di girargli al largo che delle mie mutande che girano per casa non sa cosa farsene (perchè di base è rimasto l' impronta di tanti anni di tabù)..insomma è un certo equilibrio.. la piccolina invece è una ficcanaso--lei appena vede qualcuno che va in bagno gli corre dietro o quando mi vede in mutande si diverte a sculacciarmi..fa la doccia sia con me che con il suo papà.. ha imparato che la differenza sta nella patata o nel pisello e tante volte a chi entra in casa chiarisce subito se ha patata o pisello ( e per me è ancora tanto imbarazzo)...insomma io ho un pò vissuto un pò entrambe le situazioni con i figli, e dico che la naturalezza e un pò di nudismo leggero ed elegante in casa faccia quasi meglio che un forzato tabù

p.s.= con i miei genitori però è e rimane tutto un altro discorso... mi hanno insegnato il tabù e lo rispetto e con loro assoluto tabù
avatar
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femminile
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 38
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX il Lun 29 Ago 2011 - 8:11

prettygirl ha scritto:Si,non é nudismo volontario, é vivere cosi' come viene senza riflettere. In casa é cosi'. Non é che ci forziamo a essere nudi. Siamo vestiti il piu' del tempo ma non facciamo caso al fatto di nasconderci gli uni dagli altri se ci troviamo ad essere nudi.

Questo però lo dico da figlio e non da padre, per cercare di capire come funziona: ma ragazzi di 11, 12, 13, 14 anni come quelli che ho sentito citare nei vari interventi, ormai non sono più bambini, sono quasi adolescenti, quindi, lo dico da maschio, avranno le loro erezioni e magari si masturberanno, ma la libertà di farlo gliela lasciate? Sono liberi di chiudersi in bagno senza che genitori, fratellini o peggio ancora sorelline entrino proprio mentre sono "sul più bello"?

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschile
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 48
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da Sabrina il Lun 29 Ago 2011 - 9:28

Si, ho notato spesso che mio figlio ha delle erezioni, e per ora non mi sembra abbia iniziato con la masturbazione, ma se capiterà perchè dovrei proibirglielo?
Da noi se desideriamo stare chiusi in bagno in santa pace basta chiudere la porta senza chiave e automaticamente sappiamo che la porta chiusa significa aspettare senza entrare, al massimo bussiamo e chiediamo se si può entrare ed è una regola che vale per noi adulti, per mio figlio di 12 anni e per mia figlia di 6 anni.
avatar
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femminile
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 38
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum