Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nudismo familiare: cosa ne pensate?

+5
LilaLaune
gaietta2710
prettygirl
Maggie50
MalcomX
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nudismo familiare: cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX Lun 29 Ago 2011 - 14:26

Sabrina ha scritto:Si, ho notato spesso che mio figlio ha delle erezioni, e per ora non mi sembra abbia iniziato con la masturbazione, ma se capiterà perchè dovrei proibirglielo?
Da noi se desideriamo stare chiusi in bagno in santa pace basta chiudere la porta senza chiave e automaticamente sappiamo che la porta chiusa significa aspettare senza entrare, al massimo bussiamo e chiediamo se si può entrare ed è una regola che vale per noi adulti, per mio figlio di 12 anni e per mia figlia di 6 anni.

Ti ringrazio per il tuo intervento. Che devo dirti? I tempi cambiano! Io quando avevo 12 anni non solo non mi sarei fatto vedere da mia madre nudo ma meno che mai durante un' erezione. Comunque mio figlio è ancora piccolo ma se a 12 anni dovessi vederlo in erezione guardando mia moglie nuda, penso che sarebbe la fine del nostro nudismo familiare. Ma tu non ti senti imbarazzata? Non pensi che se lui ha l'erezione è perché si eccita con la tua nudità?

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 55
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nudismo familiare: cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da Sabrina Mar 30 Ago 2011 - 6:59

MalcomX ha scritto: ma se a 12 anni dovessi vederlo in erezione guardando mia moglie nuda, penso che sarebbe la fine del nostro nudismo familiare. Ma tu non ti senti imbarazzata? Non pensi che se lui ha l'erezione è perché si eccita con la tua nudità?

No, forse non mi sono spiegata, non è che siamo perennemente nudi in casa, infatti avevo anche scritto che la nostra non è una nudità ostentata, ma solo di necessità (per cambiarsi, farsi la doccia etc....), in casa siamo vestiti, e finchè magari siamo vestiti o mio figlio è solo in mutande noto che lui ogni tanto ha delle erezioni che non c'entrano NULLA con me perchè quando è capitato in quei momenti ero vestita......e poi comunque mio figlio già da un po' come avevo scritto ha la necessità di fare la doccia per i fatti suoi, cosa che noi abbiamo rispettato, quindi se ha bisogno di stare solo per farsi "i fatti suoi" per noi non ci sono problemi.
Credimi, mio figlio è talmente abituato che non ci fa caso a me
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nudismo familiare: cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da fatina Mar 30 Ago 2011 - 15:45

MalcomX ha scritto:

Questo però lo dico da figlio e non da padre, per cercare di capire come funziona: ma ragazzi di 11, 12, 13, 14 anni come quelli che ho sentito citare nei vari interventi, ormai non sono più bambini, sono quasi adolescenti, quindi, lo dico da maschio, avranno le loro erezioni e magari si masturberanno, ma la libertà di farlo gliela lasciate? Sono liberi di chiudersi in bagno senza che genitori, fratellini o peggio ancora sorelline entrino proprio mentre sono "sul più bello"?

hai toccato un altro nocciolo importante e molto correlato del nudismo e del rapporto genitori/figli..a volte gli amici mi prendono in giro e mi dicono ." si si preparati perchè tuo figlio ora inizierà a farsi le s...e, sei pronta?""
certo che è libero di farlo...deve essere furbo di chiudere la porta e scegliere i momenti forse più tranquilli... in alcuni libri di psicologia e sessuologia ho letto che a volte i primi corpi femminili a cui gli adolescenti pensano sono anche quelli della mamma... io preferisco non pensarci e fare come per il nudismo in casa (è un passaggio che se avviene deve essere vissuto come tale e quindi senza farlo diventare un caso di cui vergognarsi..tutto deve essere senza ostentature o forzature..) per questo però non penso sia sbagliato che io possa avere dei momenti in cui il mio corpo sia alla vista dei miei familiari.( a volte poi magari fai tutta l'attenzione del mondo e scopri i tuoi figli che ti sbirciano dalle serrature o ecc.. quindi tutto è sempre relativo)
concordo molto con ciò che ha scritto sabrina..anch'io riconoscendo l'età di mio figlio mi adeguo e cambio atteggiamenti..se devo entrare per forza in bagno intanto che è sotto la doccia prima busso e chiedo se posso entrare (anche se non è praticamente mai capitato) e al mattino quando mi capita di svegliarlo evito il classico strattone alle lenzuola... e cmq mi è già capitato di vederlo con ciò che noi in casa chiamiamo l' "alzabandiera" ma ho ben evitato qualsiasi commento
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nudismo familiare: cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX Gio 8 Set 2011 - 12:23

Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato fino ad ora. Ho adesso una domanda la cui risposta non è scontata: come vi regolate quando i vostri figli si trovano in presenza di altre donne nude, o di persona o in TV?
Mia moglie si comporta in modo diverso secondo le circostanze: come ho detto in precedenza, se si trova negli spogliatoi o nelle docce della piscina, non ci fa caso, perché chi ci sta senza costume lo fa per sua libera scelta e lei non ha niente in contrario che lui veda altre donne oltre a lei. A volte è capitato che le sue amiche svizzere sian venute in vacanza da noi e allora il comportamento è stato diverso. Se a mostrarsi nuda è un'amica che ha un figlio della sua età, mia moglie non interviene perché l'amica si fa vedere anche da suo figlio. Un'altra volta in cui sotto la doccia c'era un'altra amica che ha solo 2 figlie, mia moglie non lo fece entrare perché pensava che la sua amica, non avendo figli maschi, fosse imbarazzata. Se ci sono scene di nudo in TV, invece, mi amoglie non gliele fa vedere, io invece se capita mentre guardo la TV solo con lui, se c'è un ascena di nudo non reagisco. Quale dei 2 è il comportamento giusto e quale è sbagliato?
Ricordo un episodio accaduto quando mio figlio sapeva appena dire 2 parole e io mi stavo guardando un sito di una spiaggia nudista wow su internet mentre mia moglie era fuori casa. Lui si avvicinò al monitor e guardando una bellissima ragazza ukraina che si prendeva il sole in topless 832208 disse "Mamma!" E io gli risposi "Si, è mamma" Rolling Eyes , dopodiché spensi il computer e da allora non ho più guardato siti nudisti quando lui è in casa.

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 55
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nudismo familiare: cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da Maggie50 Gio 8 Set 2011 - 17:58

sai, Malcomx, io di vicissitudini di cui racconti non ne ho avute, quindi non riesco a darti una risposta reale, ma posso dirti che ognuno di noi ha delle reazioni diverse in situazioni che appaiono simili, come quelle da voi vissute.
Ora i miei figli sono grandi, ma di solito, quando erano piccoli, la sera, si guardavano film per tutti, o documentari; poi c'è da distinguere il nudo di passaggio, cioè dove non c'è nessuna scena intenzionale che preannunci scene non idonee, e penso che se una persona legge il titolo già può intuire che tipo di film sarà..quindi evita, a priori, di vederlo con figli piccoli.
Sai io trovo più di cattivo gusto un certo tipo di pubblicità o l'abbigliamento che costringono a indossare alcune ballerine, che un nudo femminile occasionale.
L'occasione di aver visto un nudo di un bambino piccolo che dice "mamma", non può avergli creato danni.
Sai devo dirti la verità io non andrei a vedere i filmati di campi nudisti o naturisti (che sono diversi) perchè non riesco a capire quale beneficio potrebbero darmi non essendo una persona che lo pratica. Il naturismo è un modo di essere, un contatto superiore con la natura e con se stessi, non penso che chi lo pratica sia interessato al soggetto in sè inquanto bello o meno.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nudismo familiare: cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX Mar 13 Set 2011 - 15:26

Il sito del campo nudista è stato solo un episodio. Io mi riferivo soprattutto alle ragazze nelle docce della piscina e alle amiche straniere di mia moglie che si fanno vedere come niente fosse con tette e peli pubici al vento.

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 55
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nudismo familiare: cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da pa1973 Gio 13 Ott 2011 - 20:55

Io penso che se la nudità è un gesto spontaneo in famiglia con i propri figli, non ci sia nulla di male, anzi secondo me i bimbi man mano che crescono possono capire meglio.L'importante è che sia una cosa del tutto naturale senza sforzo da parte di nessuno.
pa1973
pa1973
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 737
11.03.73
Età : 51
Località : Liguria
Occupazione/Hobby : mamma e ancora mamma, casalinga e ancora casalinga e se capita traduttrice in inglese, tedesco e francese
"Chi sei" in poche parole : onesta, sincera, leale, simpatica, ansiosa, dolce
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nudismo familiare: cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da MalcomX Gio 10 Nov 2011 - 13:53

Ciao a tutte. Riprendo questo post dopo un paio di mesi per raccontarvi l'epilogo:
Allora, 10 giorni fa mentre finivo di fare la doccia, mia moglie mi chiede se potevo far entrare la figlia dodicenne di nostri amici svizzeri che avevamo ospiti per le vacanze di halloween. Io, sapendo che loro sono abituati ad andare in sauna comune con la figlia per cui lei è abituata a vedere nudi non solo il padre ma anche altri uomini che nemmeno conosce, l'ho fatta entrare pensando "Ma si, buttiamoci e vediamo se vinco questo tabù". Io avevo appena finito la doccia, la ragazza è entrata e si è abbassata pantaloni e slip flower e si è seduta sul wc come se fosse la cosa piu naturale di questo mondo da fare in presenza di un uomo, io ho iniziato ad asciugarmi ma, non so se per il fatto che ero nudo o per una reazione automatica alla vista dei peli pubici femminili (che non immaginavo nemmeno che lei avesse 832208 e comunque non avevo cattive intenzioni nei suoi confronti) nel giro di pochi secondi ho avuto un'erezione stile attaccapanni ops , per cui mi sono immediatamente girato di spalle, ho finito di asciugarmi rapidamente dopodiché sono uscito per andarmi a rivestire in camera con l'asciugamano intorno alla vita prima ancora che la ragazza si alzasse dal wc. Mai più in vita mia voglio trovarmi nudo in presenza di una femmina diversa da mia moglie, nemmeno se fosse mia figlia! nonono

MalcomX
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Capricorno Numero di messaggi : 16
12.01.69
Età : 55
Località : firenze
Occupazione/Hobby : commerciante
"Chi sei" in poche parole : non riesco a descrivermi
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nudismo familiare: cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Nudismo familiare: cosa ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.