Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la metà della mela...

+7
Astrolabio_61
fatina
Lula
Dida
goku83
anni
gaietta2710
11 partecipanti

Andare in basso

la metà della mela... Empty la metà della mela...

Messaggio Da gaietta2710 Ven 1 Ago 2008 - 8:48

Nel Simposio di Platone, Aristofane cerca di spiegare in che cosa
consiste l’amore e dice che all’inizio ciascuno costituiva un intero.
Racconta che in principio l'uomo era perfetto, bastava a sé stesso
ed era felice. Aveva quattro gambe e quattro braccia e riusciva a
utilizzare tutti gli otto arti per muoversi
Aveva due volti, quindi riusciva ad avere una panoramica visiva a 360 gradi.
In realtà non esisteva una distinzione tra uomini e donne,
7c'erano solo questi individui perfetti e felici (il mito dell'androgino).
Solo che un giorno, Zeus, il quale era geloso della loro perfezione,
li divise tutti a metà e li disperse ovunque.
Da quel giorno l'uomo ha iniziato a cercare disperatamente la sua metà,
perché senza di lei egli si sentiva incompleto, infelice.
Purtroppo, per quanti tentativi facesse, l'uomo non riusciva mai a trovare la sua metà esatta.



Voi pensate che esista la meta' perfetta della vostra mela? l'anima gemella?


Ultima modifica di gaietta2710 il Ven 1 Ago 2008 - 8:59 - modificato 1 volta.

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da anni Ven 1 Ago 2008 - 8:56

sai ale ... penso che per me esistono e sono esistiti partner con cui mi sono incontrata per certi momenti e periodi della mia vita

poi la dilatazione del periodo dipende da me ...

ma non direi perfette metà ...

mi evolvo, cambio, muto ... se non avviene in sintonia anche con il partner ... è difficile che si possa stare insieme tutta la vita ... a meno che non si decida che va bene comunque così ... forse qui possiamo legare i discorsi dei compromessi che avevamo fatto nel topic aperto da laura

ma ecco, pensare che si possa incontrare l'anima con cui viaggiare insieme ... mi da sollievo e mi da energia per cercarla ... quando si trova qualcuno/a con cui condividere tutto diventa armonia ... e scoperta ... incanto e realtà ... allora si avverte la perfezione ... sta a noi progredire in sintonia

almeno credo ...
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da gaietta2710 Ven 1 Ago 2008 - 8:59

io credo che la mia l abbiano buttata :(

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da anni Ven 1 Ago 2008 - 9:01

la tua metà?

ma no no ... sono tantissime ... in giro ... le incontrerai ... sicuramente

appena ti lascerai andare ...

:12:
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da goku83 Ven 1 Ago 2008 - 9:04

la perfezione nn esiste, una mela divisa a meta, nn è uguale al altra meta in tutte le sue parti, anzi sono solo pezzi che si intersecano in maniera perfetta, quindi la persona giusta completa quello che a te manca, ma nn ti da la metà di quello che già hai, una mela perfetta nesiste, esiste però la mela di ottima qualità, un insieme di cure attenzioni e lunghi periodi che permettono ha questo frutto di essere il simbolo che rappresenta.

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da Dida Lun 4 Ago 2008 - 9:54

gaietta2710 ha scritto:io credo che la mia l abbiano buttata :(

Ma che dici Ale?! Sai quante "anime gemelle" che ti attendono ancora?! Sei giovanissima e hai tante belle qualità, devi solo essere più aperta all'imprevisto!
Io sono d'accordo con Anna, non penso che esista la metà perfetta della mela, non credo nell'amore "assoluto", ma in diverse persone si possono trovare qualità che in quel momento ti fanno innamorare e vanno bene per te....
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Numero di messaggi : 806
Località : Italia
"Chi sei" in poche parole : mamma
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da Dida Lun 4 Ago 2008 - 9:55

goku83 ha scritto:luna mela perfetta nesiste, esiste però la mela di ottima qualità, un insieme di cure attenzioni e lunghi periodi che permettono ha questo frutto di essere il simbolo che rappresenta.

Vero.....son d'accordo.
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Numero di messaggi : 806
Località : Italia
"Chi sei" in poche parole : mamma
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da Lula Mer 3 Set 2008 - 11:50

mi ero persa questo topic..concordo con quello che dice anna.

Io credo che esista un'anima gemella che potrebbe andarmi bene oggi, ma fra 5 anni? nel senso che noi cambiamo...già quello che accettavo due anni fa oggi non lo accetterei, quindi se quello fosse stata la mia anima gemella ora non andrebbe più bene..ecco perchè non credo che la coppia possa durare in eterno, a meno che non si accettino quei compromessi che ti permettono di stare insieme per tutta la vita..ma all'amore passionale, come quello dei primi tempi scusate ma non ci credo proprio.....
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da fatina Gio 4 Set 2008 - 4:45

anni ha scritto:
pensare che si possa incontrare l'anima con cui viaggiare insieme ... mi da sollievo e mi da energia per cercarla ... quando si trova qualcuno/a con cui condividere tutto diventa armonia ... e scoperta ... incanto e realtà ... allora si avverte la perfezione ... sta a noi progredire in sintonia

almeno credo ...


concordo con anni,, diciamo che questa è proprio l'idea con la quale ho deciso di andare a convivere .. credo e spero nell'amore e nel concetto di condivisione a lunghissimo termine..si sceglie una persona per tutta la vita perchè la si ritiene la persona giusta per condividere una vita insieme..
però oggi ho quasi 30 anni... spero di poterlo dire anche tra 20!!!!
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da Astrolabio_61 Ven 5 Set 2008 - 17:09

Non so se l' anima gemella esista, ma certamente è un bel sogno pensare che da qualche parte potrebbe esistere una persona così.

Marco
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da conte Lun 29 Set 2008 - 19:29

Mah, io mi ero astenuto dal rispondere perchè in questo caso ammetto di andare controcorrente a quanto detto e scritto finora in questo forum.
Per me la metà giusta esiste e per capirlo mi ci vuole un secondo, se ci devo pensare di più vol direche non è la mela giusta.
Invece se lo è per me rimane sempre così, anche se situazioni ed eventi magari mi separano da lei.
Da qui a dire che sia facile incontrarla ce ne passa...........ci vuole una gran fortuna!!!
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da marinella Mar 30 Set 2008 - 15:20

Ci sono tante cose che attraggono un uomo ed una donna ma penso che trovato il filo che unisce, la cosa più importante sia l'umiltà di capire l'un l'altro, e la volontà di entrambi di costruire una vita insieme ,e il saper perdonare le imperfezioni del nostro essere
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da gramigna Mer 1 Ott 2008 - 7:35

Dici bene marinella....
Come le altre credo che per ogni momento della vita sia giusto un amore diverso, non è detto che sia eterno, perchè noi cambiamo e non sempre si cambia nello stesso modo e nella stessa direzione del partner. Se succede così tanto meglio! Ma all'anima gemella non ci ho mai creduto, pur essendo una romanticona, mi sembra un po' sciocco e pericoloso, come se si idealizzasse troppo l'amore e la persona che ci sembra quella giusta. Invece l'amore non è un dono divino, un'illuminazione improvvisa, toh che fortuna finalmente ho trovato l'anima gemella, il nostro amore sarà eterno nulla ci dividerà! Come dice marinella l'amore è fatto di volontà, impegno, umiltà, si costruisce giorno per giorno e non va mai dato per scontato....secondo me!
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da gaietta2710 Mer 1 Ott 2008 - 7:36

conte ha scritto:Mah, io mi ero astenuto dal rispondere perchè in questo caso ammetto di andare controcorrente a quanto detto e scritto finora in questo forum.
Per me la metà giusta esiste e per capirlo mi ci vuole un secondo, se ci devo pensare di più vol direche non è la mela giusta.
Invece se lo è per me rimane sempre così, anche se situazioni ed eventi magari mi separano da lei.
Da qui a dire che sia facile incontrarla ce ne passa...........ci vuole una gran fortuna!!!

io mi associo

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da goku83 Gio 2 Ott 2008 - 8:47

io credo ma nn nel senso che dite voi, se me lo devo domandare sicuramente direi no, quello che mi fa credere in questo è che nn me lo sono mai chiesto, è come saperlo ma nn avere il bisogno di pensarlo io adesso sto bene, e nn penso che debba finire, quindi per me è già eterna,vivo il presente, ed essendo la cosa più positiva che ogni giorno vivo, spero che lei ci sia anche domani, a volte mi sento un pò romano eheheheh penso" ma nn potevi anda a morì ammazzata" ahahhahaha ma questo fa parte del vostro rompere le palle come donne ahahahahahaha, cmq lei è. questo è importante, per quanto nn lo sò, lei nn è la meta della mela, perchè quella metà n esiste, una mela divisa a metà nn potrai mai riunirla, quindi è un paragone su qui scrivo ma nn trovo corretto, lei è ciò che mi manca ma che nn ha mai avuto, quindi nn avevo bisogno d cercare, è una cosa in più che mi completaq, pensate che frase, una cosa in più che mi completa, difficile da concepire, una cosa in più è in più, eppure nn sempre è così, lei esiste, esisterà e spero sempre al mio fianco, se finisce nn ho sbagliato, ho semplicemente vissuto, ma ci penserò più in là, anzi, forse nn avrò mai il bisogno di pensarci, perchè potrebbe nn finire mai, è questo che mi fa sentire vivo.

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da primula Gio 20 Nov 2008 - 18:17

anke se trovi la metà della mela perfetta nn vuol dire ke sia eterna.....le mele poi vanno a male!!
primula
primula
Giovane
Giovane

Femmina
Numero di messaggi : 121
Località : su un manto di neve
Occupazione/Hobby : divertirsi sempre!
"Chi sei" in poche parole : ghiaccio bollente
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

la metà della mela... Empty Re: la metà della mela...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.