Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uso della canottiera

2 partecipanti

Andare in basso

uso della canottiera Empty uso della canottiera

Messaggio Da Ospite Ven 18 Nov 2011 - 14:05

Sin da quando erano piccoli ho abituato i miei figli a indossare la canottiera anche in estate.
Mi sembra infatti che in questo modo restino protetti dagli sbalzi di temperatura e che il sudore venga assorbito, evitando che si raffreddi sulla pelle e senza che la maglietta rimanga bagnata.
Inoltre mi sembra che la canottiera dia anche un'idea di ordine e rispetto delle regole, insomma che faccia tanto "bravo ragazzo".
La scorsa estate però il figlio più grande, che ha 14 anni, ha incominciato a dirmi che non la voleva mettere più, almeno in piena estate, perché era l'unico dei suoi amici a metterla e sopratutto il segno della canottiera sulle magliette chiare lo mette a disagio con i coetanei.
Quest'estate ho insistito perché continuasse a metterla e alla fine ci sono riuscita.
Non so però per quanto e ho paura che se lui deciderà di non metterla più anche nei mesi caldi, altrettanto vorrà fare anche il fratello piccolo che ha 10 anni.
I vostri ragazzi mettono la canottiera?
Se si, avete avuto lo stesso problema?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

uso della canottiera Empty Re: uso della canottiera

Messaggio Da Maggie50 Ven 18 Nov 2011 - 14:32

da piccoli sì la mettevano, però d'estate anche da piccoli, mettevo loro solo la canottiera da sopra di giorno, poi facevo a seconda del tempo, se era brutto canottierina sotto e poi la maglietta , o se c'era tanto vento, poi crescendo niente più canottiera da sopra perchè dicevano essere molto antiestetica, uffi, ma solo magliette con le maniche corte, la sera maglietta o camicia con le maniche corte o maglietta con sopra la camicia con le maniche fatte su, dall'adolescenza in poi; adesso sono uomini e s'arrangiano. Se correvano e saltavano e sudavano d'estate, si cambiavano la maglietta.
Comunque i miei, da ragazzini, dall'autunno a fine primavera mettevano la maglietta cotone sulla pelle e fuori lana sotto la maglietta e sopra la felpa o il maglioncino di lana.
Sai, io penso che crescendo una persona senta se sta meglio con o senza la canottiera da sè (per il sudore) perchè impara a conoscere il proprio corpo.
Sì l'ordine è importante e anche le regole, però i ragazzi possono essere bravissimi anche senza la canottiera se crea loro disagio perchè si vede sotto ad un indumento chiaro o dà fastidio perchè soffrono molto il caldo. rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

uso della canottiera Empty Re: uso della canottiera

Messaggio Da Cri Ven 18 Nov 2011 - 19:16

Ciao! Io da sempre seguo il consiglio che mi fu dato alla nascita del primo, quando avevo chiesto come facevo a capire se avesse freddo o caldo, e mi fu risposto che i bambini "sentono" come noi...
Quindi amando moltissimo la canottiera l'ho sempre messa a loro fintanto che la mettevo io, di solito fino a tutto giugno, ma non come regola, perché può capitare che giugno sia già un mese caldissimo.
Insomma l'ho sempre tolta durante tutta l'estate per poi rimetterla a settembre, e di sicuro all'inizio delle scuole, perché anche se fa caldo sono d'accordo con te: il sudore asciugato addosso tenendo magliette bagnate per ore non è proprio salubre....
Spero di esserti stata utile.
Ciao!
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

uso della canottiera Empty Re: uso della canottiera

Messaggio Da Ospite Sab 19 Nov 2011 - 14:30

Molti mi dicono che sono esagerata a fargliela mettere anche a luglio e agosto, ma sarà anche perché io e mio marito facciamo altrettanto che mi sembra una cosa normalissima.
Fino a questa estate però non c'era stato nessun problema neanche con il ragazzo. A un certo punto però ha incominciato a farmi notare che era l'unico della compagnia a indossarla e che la canottiera si notava sulle magliette chiare. Io gli rispondevo di fregarsene di queste cose, perché non c'è proprio nulla di male a indossarla anche in estate.
A un certo punto mi ha chiesto se poteva toglierla. A quel punto gli ho risposto che avrei preferito che continuasse a metterla, ma che se proprio non voleva più indossarla, non avrei insistito. Dopo avergli spiegato perché secondo me era meglio che tenesse la canottiera, gli ho chiesto di prendersi un giorno di tempo per pensarci e decidere se tenerla ancora o toglierla. Il giorno dopo mi ha detto che avrebbe continuato a tenerla, visto che insistevo tanto, ma che secondo lui metterla non è proprio così necessario come penso io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

uso della canottiera Empty Re: uso della canottiera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.