Consigli per la pulizia del viso
+4
marinella
Lula
conte
Maggie50
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consigli per la pulizia del viso
BELLEZZA: facciamo la pulizia del viso
Un nuovo giorno ci attende... ma prima di dedicarci ai nostri impegni quotidiani di studio o di lavoro... prima di affrontare una lunga giornata... preparate il vostro viso per gli appuntamenti che vi aspettano! Prendete carta e penna...
oggi ci dedichiamo alla pulizia del viso casalinga, quella che tutti possono fare usando prodotti naturali e poco costosi!!!
ECCO COME...
Anzitutto vi occorrerà mettere a bollire un pò d’acqua dentro un pentolino, appena si sarà scaldata abbastanza da cominciare ad evaporare mettete il pentolino su un tavolo ben stabile. Avvicinate un pò il viso al vapore... e ATTENZIONE a non scottarvi!!!!
Restate così finche l’acqua non si fredda.
A questo punto potete eliminare le impurità con uno scrub. Ecco gli ingredienti per preparare un cub casalingo: un cucchiaio di miele e un pizzico di sale... così poco??? Eh sì... ora massaggiate il viso delicatamente con questo composto e sciacquate bene con acqua fresca.
pulizia-pelle
Potete proseguire la vostra pulizia del viso con una maschera di bellezza fatta in casa sempre, rigorosamente con prodotti casalinghi: riutilizziamo il miele avanzato, due cucchiai, e aggiungiamo tre cucchiai di olio d’oliva e un uovo intero. Mescolate il tuorlo d’uovo, l’olio e il miele. Una volta amalgamati aggiungete l’albume, chiudete tutto in un contenitore e agitate bene prima dell’ applicazione. Stendete sul viso e lasciate riposare per una decina di minuti, quindi sciacquate con acqua fresca abbondante. Potete terminare con un bel massaggio con crema idratante.
E ricordate... la natura ci aiuta... e noi aiutiamo la natura!!!
Un nuovo giorno ci attende... ma prima di dedicarci ai nostri impegni quotidiani di studio o di lavoro... prima di affrontare una lunga giornata... preparate il vostro viso per gli appuntamenti che vi aspettano! Prendete carta e penna...
oggi ci dedichiamo alla pulizia del viso casalinga, quella che tutti possono fare usando prodotti naturali e poco costosi!!!
ECCO COME...
Anzitutto vi occorrerà mettere a bollire un pò d’acqua dentro un pentolino, appena si sarà scaldata abbastanza da cominciare ad evaporare mettete il pentolino su un tavolo ben stabile. Avvicinate un pò il viso al vapore... e ATTENZIONE a non scottarvi!!!!
Restate così finche l’acqua non si fredda.
A questo punto potete eliminare le impurità con uno scrub. Ecco gli ingredienti per preparare un cub casalingo: un cucchiaio di miele e un pizzico di sale... così poco??? Eh sì... ora massaggiate il viso delicatamente con questo composto e sciacquate bene con acqua fresca.
pulizia-pelle
Potete proseguire la vostra pulizia del viso con una maschera di bellezza fatta in casa sempre, rigorosamente con prodotti casalinghi: riutilizziamo il miele avanzato, due cucchiai, e aggiungiamo tre cucchiai di olio d’oliva e un uovo intero. Mescolate il tuorlo d’uovo, l’olio e il miele. Una volta amalgamati aggiungete l’albume, chiudete tutto in un contenitore e agitate bene prima dell’ applicazione. Stendete sul viso e lasciate riposare per una decina di minuti, quindi sciacquate con acqua fresca abbondante. Potete terminare con un bel massaggio con crema idratante.
E ricordate... la natura ci aiuta... e noi aiutiamo la natura!!!
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Re: Consigli per la pulizia del viso
.....si e poi per far tutto ciò uno arriva un paio d'ore di ritardo a lavoro!!
Ma che benefici se ne trae da tutto ciò??
Ma che benefici se ne trae da tutto ciò??
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
non è una cosa da fare tutti i giorni come si recita qui, ma .. una volta alla settimana ... a che serve? a star meglio e a disintossicare la pelle
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
molto interessante maria grazia solo che per quanto riguara la maschera io l'ho fatta un pò di anni fa ma puzzavo di uovo dopo !!!1 c'è voluto un pò per madnar via l'odore di uovo dal viso!!!!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Lula ha scritto:molto interessante maria grazia solo che per quanto riguara la maschera io l'ho fatta un pò di anni fa ma puzzavo di uovo dopo !!!1 c'è voluto un pò per madnar via l'odore di uovo dal viso!!!!
t'avevi a frigge già che c'eri
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
va bne,nn ci mettere l'uovo,magari yogurt !
marinella- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
si potevo fà nà frittatina...
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Se volete conservare negli anni un pelle ottima e sempre giovane , dovrete abituarvi a mettere prima di andare a nanna una sostanza naturale eccezionale il BURRO DI KARITE' , se potete cercatelo puro senza nessun altro componente .
Il burro di karitè è una sostanza eccezionale che ha una frazione insaponificabile (quella che penetra davvero) molto ricca e molto alta , arriva infatti fino quasi al 20% contro le alttre sostanze che si attestano a percentuali molto più basse .
E' un pò untuoso, ma col tempo noterete la pelle come rinasce .
Provare per credere
Il burro di karitè è una sostanza eccezionale che ha una frazione insaponificabile (quella che penetra davvero) molto ricca e molto alta , arriva infatti fino quasi al 20% contro le alttre sostanze che si attestano a percentuali molto più basse .
E' un pò untuoso, ma col tempo noterete la pelle come rinasce .
Provare per credere
Shangai- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
sai Silver che il burro di karitè puro me lo consigliò la mia farmacista quando ero in attesa di Luca e mi si era spaccata la pelle della pancia...fu davvero risolutiva!!! quindi tu dici di metterla la sera...mmm...credo che proverò!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Lula ha scritto:sai Silver che il burro di karitè puro me lo consigliò la mia farmacista quando ero in attesa di Luca e mi si era spaccata la pelle della pancia...fu davvero risolutiva!!! quindi tu dici di metterla la sera...mmm...credo che proverò!
ti sono rimaste le smagliature??
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Sì Lula la frazione insaponificabile del burro di karitè (puro possibilmente) penetra fino al derma , cosa che non riescono a fare molte altre creme e sostanze e va a nutrire la pelle in profondità, là dove ne ha bisogno apportando nutrienti e vitamine importnati .
Con un utilizzo costante e prolungato si mantiene la pelle luminosa e giovane .... non serve altro !
Con un utilizzo costante e prolungato si mantiene la pelle luminosa e giovane .... non serve altro !
-
12.04.69
no Ale nessuna smagliatura e poi guarda io non ho una pelle molto elastica! a te si?
Quindi Silver potrebbe anche sostituire la crema al collagene? sai....io ho già cominciato ad usarla!
Quindi Silver potrebbe anche sostituire la crema al collagene? sai....io ho già cominciato ad usarla!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Secondo me Si Lula. Il burro di karitè (Butyrospermum parkii) non ha uguali !
Ottimo come protezione solare, trattamento cutaneo di pelli secche ed infanntili, smagliature, ragadi,rilassamento e nei preparati per il massaggio.
Cmq attenzione ad usare invece creme a base di idrocarburi parafinnici perchè sono sostanze derivate dal petrolio che non fanno traspirare la pelle e formano un film occlusivo dando l'illusione di una idratazione che realmente non c'è ! Sono molte le creme a base di idr. paraffinici ... non vanno bene !
la pelle invece ha bisogno di respirare .
Ottimo come protezione solare, trattamento cutaneo di pelli secche ed infanntili, smagliature, ragadi,rilassamento e nei preparati per il massaggio.
Cmq attenzione ad usare invece creme a base di idrocarburi parafinnici perchè sono sostanze derivate dal petrolio che non fanno traspirare la pelle e formano un film occlusivo dando l'illusione di una idratazione che realmente non c'è ! Sono molte le creme a base di idr. paraffinici ... non vanno bene !
la pelle invece ha bisogno di respirare .
-
12.04.69
Lula ha scritto:no Ale nessuna smagliatura e poi guarda io non ho una pelle molto elastica! a te si?
nessuna per fortuna, ma moltissime ragazze che conosco hanno la pancia rovinata
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
quindi cosa dobbiamo controllare che non ci sia nella composizione della crema? sai che mi hai fatto pensare che potrei usare il burro per una macchia bianca molto screpolata che ha mio figlio sulle ginocchia...l'ho fatta vedere anche al dermatologo che non mia ha saputo dire nulla (consolante eh!) mi ha detto solo di metterci una crema idratante (quello che ho fatto sino ad oggi!)
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Lula ok. ma cerca di scoprire se quella macchia è un fungo, se è di origine batterica , perchè è importante saperlo , e poi semmai ti dico .
-
12.04.69
mah la dottoressa non ha ritenuto opportuno fare nessun tipo di esame...e nemmeno il pediatra .....che faccio?
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Ma come è questa macchia bianca ? quanto è estesa ? che forma ha ? da quanto ce l'ha ? è permanente ? non riescono nemmeno a dirti se è un fungo ?
-
12.04.69
allora è abbastanza estesa e proprio sotto il ginocchio..guarda se riesco faccio una foto..comunque è molto molto secca tipo la secchezza che viene sotto il gomito...ce l'ha praticamente da sempre! non mi ha detto nulla
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
ce l'ha da quando è nato ? scusa le domande eh ...
-
12.04.69
mah oddio mi sembra ..forse non appena nato...forse dopo i due anni
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
ma non è che è vitilligine ?
Se puoi manda una foto
Se puoi manda una foto
-
12.04.69
guarda ieri gli ho fatto le foto ma con la luce artificiale non si vede molto bene vorrei fargliela di giorno e poi la posto. Se fosse quella cosa sarebbe?
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
controllo benino e poi ti dico , ma la cosa strana è che i medici non abbiano saputo identificare il problema .... ma com'è ????
Bè cmq strano non è !!!
Bè cmq strano non è !!!
-
12.04.69
mah forse perchè non è una cosa di cui preoccuparsi e che magari non si può risolvere.
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» pulizia forno
» SE NON SAI COSA DIRE NELLA PRESENTAZIONE...INIZIA DA QUI!
» avrei tanti consigli da kiedervi per gaia....
» Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo
» SE NON SAI COSA DIRE NELLA PRESENTAZIONE...INIZIA DA QUI!
» avrei tanti consigli da kiedervi per gaia....
» Bisturi si bisturi no i nostri figli/e ci chiedono consigli cosa gli diciamo
Pagina 1 di 2