avrei tanti consigli da kiedervi per gaia....
+2
fatina
gaietta2710
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
avrei tanti consigli da kiedervi per gaia....
ve li chiedo???
1. non vuole ke le lavo i capelli e quando lo faccio fa degli urli da pazza ke sembra ke sto usando violenza!!
2. devo "osstiare" perke si lavi la mattina
3. dovrei toglierle il pannolino di notte ma fa tantissima pipì
4. beve un litro di latte al gg, ke le fa solo bene, ma vuole la bottiglietta....la rilassa la coccola
1. non vuole ke le lavo i capelli e quando lo faccio fa degli urli da pazza ke sembra ke sto usando violenza!!
2. devo "osstiare" perke si lavi la mattina
3. dovrei toglierle il pannolino di notte ma fa tantissima pipì
4. beve un litro di latte al gg, ke le fa solo bene, ma vuole la bottiglietta....la rilassa la coccola
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Re: avrei tanti consigli da kiedervi per gaia....
è un "caso disperato"??
-
09.09.82
sui capelli il mio fabio è stato così fino all'inizio della scuola... gli mettevo l'asciugamano sugli occhi e gli versavo l'acqua con un bicchiere facendo prima il conto alla rovescia pre prepararlo all'arrivo dell'acqua.. ma sembrava sempre che lo stessi picchiando!!..tanto è vero che ancora adesso ha paura dell'acqua e non vuole imparare a nuotare! non c'è verso!!
..sul latte il fabio ha voluto la cannuccia fino a 8 anni... adesso lo beve ancora con il cucchiaio!!!!..fa più rumore lui di un vecchietto che beve la zuppa!!!.. al primo matt che nervi!!!!!!
..poi sulla pipì e sul lavarsi non saprei.. saranno più forme di capricci!!
gaia è una brava bambina, e lo ha già dimostrato.. devi solo farle capire che non può fare quello che vuole.... un pò più di pugno fermo
..sul latte il fabio ha voluto la cannuccia fino a 8 anni... adesso lo beve ancora con il cucchiaio!!!!..fa più rumore lui di un vecchietto che beve la zuppa!!!.. al primo matt che nervi!!!!!!
..poi sulla pipì e sul lavarsi non saprei.. saranno più forme di capricci!!
gaia è una brava bambina, e lo ha già dimostrato.. devi solo farle capire che non può fare quello che vuole.... un pò più di pugno fermo
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
1) capelli non saprei...sicuramente ha avuto paura in qualche occasione forse quando era piccola e quindi se lo porta dietro, dovresti cercare di trasformare questo in unmomento di gioco...magari una volta fatteli lavare da lei, fatti fare lo stesso che tu fai a lei, ungiorno magari vi fate il bagno o la doccia insieme e ve li lavate a vicenda e poi pian porta portala a non avere paura di farseli lavare
2)...cioè pretendi che a 3 anni si lavi da sola??? pretendi troppo....è meglio che le fai la doccia la sera e la mattina le fai lavare mani, viso e denti....poi piano piano impareròa f arsi la doccia da sola, a vestirsi da sola
3) pannolino..io l'ho tolto anche la sera quando lo tolsi a luca, cerca di farle fare la pipiì prima di andare a letto.....metti l'incerata nel letto, e tavilite che da "domani" non le metterai il pannolini..piano piano imparerà
4) il fatto che lei voglia la bottglietta indica che lei ha ancora voglia di ciucciare..mi da l'idea che gaia ha una grande timore di "crescere"...ce l'aveva e ce l'ha ancora (a volte) luca,...le devi far capire che diventare grandi ha il suo lato positivo...non so se l'hai intimorita dicendole che quando sarà grande alcune cose che fa adesso non le farà più equindi lei pensa "chi me lo fa fare a crescere?"
2)...cioè pretendi che a 3 anni si lavi da sola??? pretendi troppo....è meglio che le fai la doccia la sera e la mattina le fai lavare mani, viso e denti....poi piano piano impareròa f arsi la doccia da sola, a vestirsi da sola
3) pannolino..io l'ho tolto anche la sera quando lo tolsi a luca, cerca di farle fare la pipiì prima di andare a letto.....metti l'incerata nel letto, e tavilite che da "domani" non le metterai il pannolini..piano piano imparerà
4) il fatto che lei voglia la bottglietta indica che lei ha ancora voglia di ciucciare..mi da l'idea che gaia ha una grande timore di "crescere"...ce l'aveva e ce l'ha ancora (a volte) luca,...le devi far capire che diventare grandi ha il suo lato positivo...non so se l'hai intimorita dicendole che quando sarà grande alcune cose che fa adesso non le farà più equindi lei pensa "chi me lo fa fare a crescere?"
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
2 da sola infatti non si lava..però manco se lo faccio io....
3 ho provato ma ne fa tantissima la notte...allora...svegliarla di notte non è il caso dici?
4 nono non gliel h mai detto
3 ho provato ma ne fa tantissima la notte...allora...svegliarla di notte non è il caso dici?
4 nono non gliel h mai detto
-
09.09.82
Alessandra mi pare di notare una certa "ansia" nelle tue preoccupazioni verso la tua bambina,e in questo ti posso capire perchè anche io sono un pò troppo ansiosa.
però cerchiamo di vedere le cose dalla giusta angolazione.
i capelli' anche Ludo non se li vuole far lavare,l'altro giorno l'abbiamo retta in 3!!!! sembrava che la stavamo menando!
la pipì è una fase,passerà.
il biberon col latte? è una consolazione che la bimba vuole avere.non ci vedo nulla di male,povera creatura ha solo 4 anni.
Dai Alessandra!!
però cerchiamo di vedere le cose dalla giusta angolazione.
i capelli' anche Ludo non se li vuole far lavare,l'altro giorno l'abbiamo retta in 3!!!! sembrava che la stavamo menando!
la pipì è una fase,passerà.
il biberon col latte? è una consolazione che la bimba vuole avere.non ci vedo nulla di male,povera creatura ha solo 4 anni.
Dai Alessandra!!
Silvietta78- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1663
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
TI SEI DIMENTICATA IL PUNTO 2
-
09.09.82
gaietta2710 ha scritto:TI SEI DIMENTICATA IL PUNTO 2
ah già!!! ebbene pure nel punto 2 ti capisco! Ludo anche non si vuola lavare! allora le dico che si sente la puzza e che i gli altri bimbi se sentono la puzza non vogliono più giocare con lei. devi vedere come se sbriga dopo!!!
Silvietta78- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1663
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
io credo che dovresti abituarla a bere il latte in tazza magari fgliene compri una carina divertente la fai scegliere a lei...e piano piano la sostituisci
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Lula ha scritto:io credo che dovresti abituarla a bere il latte in tazza magari fgliene compri una carina divertente la fai scegliere a lei...e piano piano la sostituisci
ziiiii una bella tazza con mazinga
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
punto 1 e punto 3. comprare qualcosa di diverso, uno shampoo delle winks o di barbie....un bicchiere giocattolo, di quelli con l'acqua dentro e le figurine che camminano, la novità li attira!!!
punto 2. non so, ne hai parlato col ped???
un abbraccione alla pisciona di zia!!!!
punto 2. non so, ne hai parlato col ped???
un abbraccione alla pisciona di zia!!!!
barbara- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Argomenti simili
» Tanti auguri Gaia,amore della zia
» nonna a 38 anni ....
» SE NON SAI COSA DIRE NELLA PRESENTAZIONE...INIZIA DA QUI!
» Consigli per la pulizia del viso
» tanti auguri B.B.
» nonna a 38 anni ....
» SE NON SAI COSA DIRE NELLA PRESENTAZIONE...INIZIA DA QUI!
» Consigli per la pulizia del viso
» tanti auguri B.B.
Pagina 1 di 1