Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

universo della salute,incontro

Andare in basso

universo della salute,incontro Empty universo della salute,incontro

Messaggio Da marinella il Mar 23 Giu 2009 - 8:07

Parte il Sanit 2009, il punto d'incontro per l'universo della salute




Dal 23 al 26 giugno a Roma la sesta edizione di SANIT , il forum internazionale della Salute


È arrivato alla Sesta edizione il Sanit, il Forum internazionale della Salute. Un evento che dal 2004 rappresenta il punto di riferimento e d'incontro per tutto ciò che ruota intorno all'universo della salute.

L’edizione di quest'anno si svolge al Palazzo dei Congressi dell'Eur di Roma da martedì 23 a venerdì 26 giugno 2009. Quattro giorni intensi di attività e convegni che hanno l'obiettivo di coinvolgere, sensibilizzare e aggregare, ma anche d'informare, aggiornare e formare. L’ingresso è gratuito.
Sono ben 40mila i visitatori attesi per questa sesta edizione della manifestazione. Il programma scientifico si presenta un fitto e interessante. Ma ci saranno anche numerose iniziative culturali di interesse socio-sanitario dedicate alla prevenzione e alla promozione dei corretti stili di vita. Sono tutte proposte organizzate in collaborazione con l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, il Comune di Roma, le Università di Roma "La Sapienza", "Tor Vergata", "Roma Tre" e "Foro Italico", la Croce Rossa Italiana e altre realtà del settore socio-sanitario.

Il convegno cardine, organizzato dal Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, Settore Salute, sarà dedicato ai grandi temi della prevenzione primaria, secondaria e terziaria, degli stili di vita, della nutrizione e della sicurezza alimentare e oltre 50 eventi satellite organizzati dagli enti che, a vario titolo, si occupano della tutela della salute pubblica.
Una sessione specifica del programma scientifico tratterà tematiche di estremo interesse per i cittadini, che vede il coinvolgimento di associazioni dei pazienti e categorie della società civile impegnate a vario titolo nella promozione della salute. Ecco così che Sanit punterà i riflettori sui grandi temi del sociale, (maternità, salute mentale, disabilità, dipendenze, alimentazione), con l’obiettivo di costruire la basi per un confronto e condivisione sul quale creare, grazie all’analisi scientifica e delle esperienze sul campo, proposte concrete per migliorare l’approccio di tutti i soggetti coinvolti e porre le basi per condizioni favorevoli alle scelte per la salute.
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum