Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi arrivati

+6
ninfa
Angela
conte
barbara
armatea
Lula
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Nuovi arrivati

Messaggio Da Lula Gio 19 Nov 2009 - 13:52

Quest'anno Luca fa la V e fortunatamente alla prima riunione con tutte le maestre delle elementari, è venuto fuori che la classe è come sempre unita, che i bambini si stanno impegnando e che sono sempre molto curiosi e partecipano con interesse. Unico neo quest'anno sono arrivati due nuovi compagni, uno dei quali crea un pò di problemi alle maestre e alla classe.

Nei giorni successivi sono accaduti dei fatti spiacevoli sempre per colpa di questo bambino, uno dei quali abbastanza grave, ha detto ad una compagna "tu stai zitta perchè sei rumena" (in classe c'è una bambina rumena ed una spagnola), senza contare che alza le mani, minaccia, chiede in continuazione materiale in prestito (matite, penne, gomme ecc..), e ha preso di mira un paio di bambini che non ce la fanno più, tant'è che un paio di giorni fa, all'uscita di scuola, quasi tutta la classe era in lacrime perchè il bambino in questione aveva disturbato moltissimo e creato problemi a qualcuno di loro.

In genere Luca è un bambino che sdrammatizza e a quanto pare capendo il soggetto, si è tenuto lontano per evitare di dover "reagire", però mi ha confermato tutto, affermando che effettivamente questo bambino crea problemi a tutti tral'altro pare che il padre abbia invitato il bambini a comportarsi così altrimenti poi gli avrebbero messo i piedi in testa.

Alcune mamme volevano andare dalla Preside, ma io ho consigliato alla rappresentante di classe, di chiedere prima un colloquio con le maestre per capire in che modo pensano di intervenire e poi semmai andare dalla Preside.

Questo colloquio pare che non sia possibile a breve, e tra l'altro la maestra di italiano ha invitato tutte le mamme, per mezzo della rappresentante, a sdrammatizzare con i bambini perchè quasto bambino ha difficoltà ad integrarsi e che del resto dovranno abituarsi negli anni a seguire a bambini di questo genere.

Io sono rimasta basita per qeesta risposta. Capisco il non voler ingigantire questa storia, ma addirittura dire che si devono abituare ai bulli (è come se avesse detto questo) mi sembra davvero troppo! Non dico di mandarlo via, ma almeno di far intervenire i servizi sociali o uno psicologo anche perchè pare che la mamma sia stata convocata ma che non abbia partecipato.

Ieri la maestra ha fatto promettere a questo bambino che non si sarebbe più comportato così, ma Luca non ci crede.

Voi che fareste?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da armatea Gio 19 Nov 2009 - 14:08

Chiederei un'incontro immediato e se non si dovesse fare a breve per assurdi motivi, allora proporrei l'intervento del Preside.
Il problema deve essere risolto alla base e non quando ormai il tempo è trascorso.
armatea
armatea
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 871
19.01.69
Età : 55
Località : Castiglione delle Stiviere
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Lula Gio 19 Nov 2009 - 14:23

infatti è quello che pensiamo un pò tutte le mamme.

Qui ci sono vari aspetti da non sottovalutare e mi fa specie che la maestra stia chiudendo gli occhi! e non capisco perchè!

io volevo aspettare solo perchè magari non essendosi integrato ha bisogno di comportarsi così per avere il rispetto (così come insegnato dal padre) dei compagni, anche perchè i bambini malgrado ciò sono stati carini, difendendo i compagni presi di mira e cercando di fargli capire che non la violenza non si ottiene nulla!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da barbara Gio 19 Nov 2009 - 14:47

mmmh... la pecora nera non manca mai però...va tenuta un po' al giunzaglio, ste maestre facilone!!! sicuramente la cosa migliore da fare è parlare tutte insieme voi mamme con la maestra, che si renda conto che c'è un disagio generale della classe non di pochi singoli, se poi fa orecchie da mercante, si va dalla preside!
L'anno scorso è entrato in colasse di richi un bambino terremotato (L'Aquila), all'inizio tutto bene, i nostri preparati ad accoglierlo nel migliore dei modi ma poi lui ha cominciato a dimostrarsi un po' dispettoso con il benestare delle maestre: anche io ho spiegato a richi che forse questo bimbo aveva subito dei brutti traumi e che reagiva così ma richi giustamente mi faceva riflettere sulla differenza di trattamento tra questo ragazzino e loro da parte delle maestre che non lo riprendevano quasi mai...insomma, forse non è stato molto corretto da parte loro, il senso della giustizia? e poi vuoi che quel bambino non si fosse accorto anche lui di questo tattamento privilegiato e dentro di se' si sentiva ancora più "terremotato"???
comunque ste insegnanti le vanno a cercare col lanternino: ieri richi incaxxato da scuola racconta come la solita cretina di italiano lo abbia trattato come elemento negativo da non seguire per alcuni errori fatti su un esercizio....del tipo "meno male non fate come riccardo che ha scritto...." nonègiusto
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Lula Gio 19 Nov 2009 - 15:05

si appunto poi questo bambino ha i genitori separati e lei questo lo ha rimarcato come se fosse un pò una giustificazione al suo comportamento! ma in classe ci sono 4 bambini con i genitori separati e nessuno di questi si comporta così! e poi comunque, io Luca nonl'ho mai trattato come un diverso perchè è cresciuto senza un papà! perchè comunque luca è cresciuto senza un padre!

Mah Barbara io se fossi al tuo posto, a questo punto, chiederei un colloqui con la maestra e la preside. Cose del genere, discriminazioni di questo tipo non devono avvenire!!!

Tu pensa che la maestra di matematica (donna che stimo molto) ha detto ai bambini di non riferire in casa, quando un loro compagno prende un brutto voto o fa un compito sbagliato ecc....
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da conte Gio 19 Nov 2009 - 17:09

son maestre non solo per insegnare leggere e scrivere ma anche per insegnare la disciplina e il rispetto degli altri. Più lo lasciate fare peggiò sarà.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Angela Gio 19 Nov 2009 - 17:21

Forse bisognerebbe solo chiedere alla maestra il perchè del suo atteggiamento. A me sembra che lei voglia tutelare non solo i vostri figli ma anche quel bambino che, pur nel suo comportamento sbagliato, resta un bambino e come tale va tutelato. Magari hanno deciso di approcciare la cosa in un altro modo..non so. Ecco mi sembra ingiusto colpevolizzare subito il loro comportamento senza capire cosa sta alla base di questo..o no??
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Lula Gio 19 Nov 2009 - 17:29

Lei dice che i bambini stanno esagerando. Avrei capito se fosse stato un caso singolo ..vabbè..ma tutta la classe? senza contare che l'altro giorno la metà sono usciti piangendo. Insomma sono tutti stanchi e questo bambino sta intaccando l'armonia della classe senza contare che non riescono a fare lezione. Mi sembra tanto per un bambino di 10 anni! -Senza contare che ha preso a calci più di un bambino. Insomma a me sembra una situazione da non sottovalutare!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Angela Gio 19 Nov 2009 - 17:40

Certamente da non sottovalutare. L'unica azione che si può intraprendere è capire cosa porta quel bambino a certi comportamenti violenti. Voi mamme a cosa pensavate? I bambini difficili non vengono allontanati dalle classi..da quello che so da mia madre si studia un percorso educativo mirato a comprendere le cause e a correggere il comportamento...Una parte di questo programma prevede che gli altri bambini non diano peso al suo comportamento perchè quel bambino cerca attenzione anche se in maniera sbagliata. La prima cosa che dovranno insegnarli è che le sue azioni non influiranno sulla classe..non so se riesco a spiegarmi. Probabilmente lui ha assimilato dei meccanismi per cui questo suo modo di fare gli procura attenzione. Bisogna anche capire quale fosse il suo comportamente precedente...capire se c'è stata un involuzione dovuta magari al trauma della separazione o una mancata evoluzione del suo sviluppo e in quel caso sarà necessario l'intervento di un insegnante di sostegno...
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da barbara Gio 19 Nov 2009 - 17:56

lula scusami se scrivo qui ricevi i miei messaggi privati?
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da ninfa Gio 19 Nov 2009 - 22:02

mah rimango perplessa. fermo restando che probabilmente il grosso del problema dipende proprio dalla famiglia d'origine, ciò non toglie che tutto deve essere permesso. non deve passare che chi è figlio di divorziati, figlio unico, disagiato, ecc. ecc. è autorizzato a fare il bullo. un conto sono schermaglie piccole, ma se si arriva a far del male a dei coetanei qui urge l'intervento dell'assistente sociale. a mio avviso. e visto l'atteggiamento non rassicurante della maestra, richiedere l'intervento del preside.
so che dico sempre che ai miei tempi la disciplina era importante. che ci credo. che sono della vecchia scuola. insomma, anche ai miei tempi esisteva il bullo ma esisteva anche la cara vecchia lavagna girevole e tanti bulletti ci passavano le mattinate senza il rischio di una denuncia per maltrattamento!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da barbara Ven 20 Nov 2009 - 7:52

Il problema sta anche in questo sai Ninfa? cioè che gli insegnanti hanno paura delle reazioni dei genitori quindi molto spesso fanno finta di niente, di non vedere. Una mia amica insegna al liceo scientifico e mi racconta delle cose terribili, ad esempio che ci sono classi in cui i ragazzi fumano mariuana in classe durante la lezione e il prof fa finta di non vedere per paura di ritrovarsi la macchina rotta o altro!!! Lei mi ha confessato che se dovese accaderle di vedere qualcosa del genere probabilmente si comporterebbe allo stesso modo. Ha provato a rimandare una ragazza (che al 3° anno scriveva "la storia parla che...") e si è ritrovata col genitore incaxxato di fronte al preside che in maniera non del tutto velata le ha imposto di aumentare il voto!!!!!
Ecco perchè ci ritroviamo sti ragazzi ignoranti come le capre tibetane (senza offesa per le capre!!!). Sono i genitori che non si rendono conto e per vantarsi mandano i figli ai licei e pretendono pure che vengano promossi bendandosi gli occhi, difendendoli a spada tratta!!!
Ieri mattina mentre aspettavo in ospedale per le analisi ascoltavo i soliti discorsi del tipo "eh! sti ragazzi di oggi non hanno valori, non hanno voglia di fare niente...." bla bla bla ma scusate la colpa non è forse anche dei genitori che non danno loro il buon esempio????? Dico anche perchè poi una buona spinta viene dall'atteggiamento generale di tutto ciò che li circonda, ad iniziare dalla televisione e finire con lo scazzo (come si traduce? arrendevolezza?) generico di tutti, adulti e non, i genitori che non hanno voglia di fare i genitori, gli insegnanti che si arrendono, i governanti che impongono.....
....o cavoli, non sto mica facendo le stesse pippe mentali di qualcuno bannato????? NONONONOONONO!!!!!
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Lula Ven 20 Nov 2009 - 8:16

Guarda questa maestra in seconda ha fatto di tutto per allontanare un bimbo che si comportava in maniera simile ma meno pesante di questo bambino! Per questo non capisco come mai questo atteggiamento!
Ieri la maestra ha fatto la ramanzina ai bambini perchè devono comporarsi bene con questo bambino! mi sembra davvero troppo questo! giustificare i comportamenti di questo bambino non lo trovo affatto educativo! Allora anche mio figlio potrebbe pretendere un trattamento diverso perchè figlio di genitori separati.
No misembra che si stia esagerando.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da barbara Ven 20 Nov 2009 - 8:41

diseducativo è dir poco!!! è come giustificare il comportamento sbagliato di un singolo... e se tutti assumessero lo stesso atteggiamento la maestra che fa????
dico io, ma un po' di sale in zucca??? non riesco a capire cosa ci sia sotto la sua ostinazione??? che sia un super raccomandato intoccabile???? :mallett:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Angela Ven 20 Nov 2009 - 9:17

So di essere contro tutti ma secondo me il problema di questo bambino va risolto..allontanarlo scarica solo la cosa su un'altra classe e non recupera questo ragazzino che non può diventare un emarginato a soli 10 anni no? E poi a prescindere dalla separazione chi lo sa quali sono stati i suoi traumi? Io credo che quello più in difficoltà sia proprio lui (con una madre che se ne frega dei suoi problemi tanto da non andare a parlare con le maestre).
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Lula Ven 20 Nov 2009 - 9:37

Angela forse non mi sono espressa bene nessuna di noi vuole allontanare il bambino dalla classe, diciamo che dovrebbero appunto chiamare i servizi sociali o un insegnante di sostegno che si dedichi con maggiore cura a questo bambino.

Ovvio poi che se questo bambino prende a calci e mena i bambini sono portati a stargli alla larga e mi sembra anche giusto! Non è che posso dire a luca "luca tu però staglilo stesso vicino al massimo ti becchi qualche calcio ma tu sopporta!" scuami tanto Angela non mi sembra che si possa fare così no? nè tantomeno voglio che luca reagisca e magari gli dia un calcio o uno chiaffo anche lui. Ecco perchè dico che la situazione deve essere affrontata diversamente e che la maestra non può farsene carino da sola.
I bambini sono tutti buoni, credimi Angela anche le maestre che hanno fatto supplenze hanno sempre detto che è una bella classe, che i bambini sono molto uniti e che hanno sempre accolto bene e fatto senitre a proprio agio i nuovi arrivati, ma non possiamo dare loro una responsabilità così grande riguardo a questo ragazzo di sopportare una situazione anche più grande di loro.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Angela Ven 20 Nov 2009 - 9:47

Eh Laura...scusami non avevo proprio capito!!!
Sono d'accordo con te..sicuramente devono fare qualcosa proprio perchè anche io sono convinta che la scuola debba educare e chi più di questo bambino ne ha bisogno?
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Lula Ven 20 Nov 2009 - 10:10

si infatti Angela ora non voglio giudicare questa mamma, però una persona che viene convocata e non fa di tutto per partecipare...sicuramente questo bambino ha dei problemi più grandi di Luca, però ecco proprio per questo se la mamma non riesce che lo aiuti la scuola! insieme ovviamente alla collaborazione dei compagni che di certo non si tireranno indietro come hanno fatto per tutti gli altri bambini.Due anni fa avevano una compagna con dei seri problemi relazionali, e le sono stati tutti vicini anche se era "antipatica" il problema è solo che hanno paura di questo bambino
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da sky79 Ven 20 Nov 2009 - 12:37

m lula non ho capito esattamente come si vogliono comportare le maestre?Non vogliono fare nulla? Rolling Eyes

sky79
Giovane
Giovane

Femmina
Numero di messaggi : 157
Località : milano
Occupazione/Hobby : casalinga/studentessa
"Chi sei" in poche parole : molto casinista
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Lula Ven 20 Nov 2009 - 12:40

almeno quella di italiano non vuole fare nulla e aspettare che il bambino si integri con la classe secodo lei è solo questo ma secondo me no..ma posso anche sbagliarmi!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da sky79 Ven 20 Nov 2009 - 13:06

ma come fanno a pensare che sia solo un problema di integrazione?!?!?roba dell'altro mondo....

sky79
Giovane
Giovane

Femmina
Numero di messaggi : 157
Località : milano
Occupazione/Hobby : casalinga/studentessa
"Chi sei" in poche parole : molto casinista
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Lula Ven 20 Nov 2009 - 13:09

non lo so per questo noi mamme vorremmo spingere per parlare con la Preside
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Maggie50 Ven 20 Nov 2009 - 15:24

la cosa che mi ha più colpito è che il padre del bambino ha invitato suo figlio a questo comportamento per non essere calpestato, in futuro, dagli altri!!!!! :Smoke: ma sono i genitori che hanno bisogno di una dritta e il bambino cambierà se cambierà l'insegnamento in famiglia, cavolo. Io farei una lettera con la richiesta di un colloquio con la direttrice didattica, la farei firmare dai genitori e poi, attraverso le rappresentanti di classe, gliela consegnerei.
Parlare significa risolvere i problemi. Questo bambino è manipolato e va aiutato.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Angela Ven 20 Nov 2009 - 16:37

D'accordissimo!! A 10 anni è grandetto per avere solo "problemi" di inserimento...non capisco come i genitori possano disinteressarsene, forse è proprio vero che durante le separazioni per alcuni genitori i figli diventano trasparenti..
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da armatea Ven 20 Nov 2009 - 17:04

Pensiero.
e se questo piccolo bulletto si comporta così solo perchè ha paura?
Mi spiego:quando veniamo maltrattati,feriti nell'animo o peggio ancora fisicamente qual'è la reazione? O subiamo in silenzio ad occhi bassi o al contrario aggrediamo per non essere aggrediti.
Mi viene da pensre questo perchè i bambini di loro sono buoni e non conoscono la cattiveria.La conoscono quando la vedono da chi gli sta vicino o peggio ancora la subiscono.
Lula, come scritto poc'anzi son sempre dell'opinione di andare a parlare con la preside, ma dall'altra penso:la maestra ha mai provato a parlare con questo bimbo? Ha mai provato a capire cosa lo porta a fare questo? Lo so che non è una cosa che alla fine può interessare voi genitori di questa classe di bimbi, ma il pensiero mi viene lo stesso.
armatea
armatea
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 871
19.01.69
Età : 55
Località : Castiglione delle Stiviere
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivati Empty Re: Nuovi arrivati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.