Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oh.....io c'ho voglia di pesce

+6
Laura
conte
ninfa
barbara
guglielmo
Silvietta78
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Oh.....io c'ho voglia di pesce - Pagina 2 Empty Re: Oh.....io c'ho voglia di pesce

Messaggio Da barbara Gio 4 Mar 2010 - 16:24

no no che porto, esce con la sua barchetta e lo vende sulla spiaggia. Il problema di milano è che hanno il pesce fresco ma non lo sanno cucinare bene come noi terroni!!!! ah aha ha che spreco!!! :smillissimo:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Oh.....io c'ho voglia di pesce - Pagina 2 Empty Re: Oh.....io c'ho voglia di pesce

Messaggio Da fatina Gio 4 Mar 2010 - 18:54

il pesce crudo non ci riesco proprio.. sarà che scendo dai"monti" e sono abituata ai piatti bollenti, ma non ho mai mangiato pesce crudo.. solo una volta ho provato un ostrica al ristorante ma non mi era proprio piaciuta!!!
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Oh.....io c'ho voglia di pesce - Pagina 2 Empty Re: Oh.....io c'ho voglia di pesce

Messaggio Da Laura Gio 4 Mar 2010 - 19:01

Prego Barbara, fammi sapere come è andata.
Coccinella ma tu che c'entri con la Puglia??!??
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Oh.....io c'ho voglia di pesce - Pagina 2 Empty Re: Oh.....io c'ho voglia di pesce

Messaggio Da guglielmo Gio 4 Mar 2010 - 19:05

il pesce crudo è a rischio ANISAKIS (è un parassita del tonno, alici ecc ecc).
dal 1992 esiste una legge in italia che obbliga chi serve pesce crudo a sottoporlo a congelamento preventivo di almeno 24 ore, proprio per uccidere le larve...
purtroppo pero' i batteri non muoiono e rimane comunque un alimento a rischio..
In sostanza tutto dipende da dove lo mangi, se il ristoratore è una persona seria e prende pesce fresco...
guglielmo
guglielmo
Garu
Garu

Maschio
Numero di messaggi : 3431
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Oh.....io c'ho voglia di pesce - Pagina 2 Empty Re: Oh.....io c'ho voglia di pesce

Messaggio Da fatina Gio 4 Mar 2010 - 19:22

guglielmo ha scritto:il pesce crudo è a rischio ANISAKIS (è un parassita del tonno, alici ecc ecc).
dal 1992 esiste una legge in italia che obbliga chi serve pesce crudo a sottoporlo a congelamento preventivo di almeno 24 ore, proprio per uccidere le larve...
purtroppo pero' i batteri non muoiono e rimane comunque un alimento a rischio..
In sostanza tutto dipende da dove lo mangi, se il ristoratore è una persona seria e prende pesce fresco...

insomma un pò come il sushi o come cavolo si dice.. giusto?mai provato neanche quello
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Oh.....io c'ho voglia di pesce - Pagina 2 Empty Re: Oh.....io c'ho voglia di pesce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.