Inizio della scuola materna
+2
Lula
simonetta
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Inizio della scuola materna
Grazie Cinzia, il tuo intervento è riuscito un pò a tranquillizzarmi anche se sono cose che dentro di me so già però sentirmele dire da altre persone mi consola.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo per il rientro di Brendon, nella speranza che questi nostri cuccioli riescano ad ambientarsi al più presto!
Un forte abbraccio
Ti faccio un enorme in bocca al lupo per il rientro di Brendon, nella speranza che questi nostri cuccioli riescano ad ambientarsi al più presto!
Un forte abbraccio
simonetta- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 716
18.08.69
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Oggi sono andata tutta convinta (o quasi) a portare brandon al nido e invece siamo tornati a casa insieme perché anche se sul foglio che mi avevano dato c'era scritto l'otto in realtà avendo cambiato nido e quindi non conoscendo il bimbo mi hanno fissato appuntamento x il primo colloquio x domani alle 11.30 in modo tale da conoscere le sue abitudini e poi penso che inizierà direttamente lunedì insieme agli altri. Oggi sono andata anche a parlare con la maestra di rosa che lunedì inizierà la prima elementare e anche li mi è venuto il magone, quando poi mi ha detto che fin da lunedì farà fino all'una e venti il magone è aumentato ancora di più.
Ospite- Ospite
Ciao Cinzia. Che bell'iniziativa quella di fare un pre colloquio di approfondimento per conoscere meglio le abitudini del bambino..però ste cose mi sa che le fanno solo al nido, non credo che alla materna si prendano la briga di informarsi di quasi 100 bambini.
Anche quello della prima elementare è un grande passo!! Auguri anche per Rosa allora!!
Anche quello della prima elementare è un grande passo!! Auguri anche per Rosa allora!!
simonetta- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 716
18.08.69
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
no infatti alla materna non serve ma al nido è necessario, perché ci possono essere bimbi che stanno iniziando lo svezzamento, oppure bimbi con intolleranze alimentari e nel nido la mensa è interna, nel mio caso brandon dormirà al nido quindi quali abitudini ha anche se poi al nido ne prendono altre.
Nel nido x chi vuole c'è il sostegno dello psicologo e del pediatra, e in tal senso devo dirti che nel primo nido quello dove è andata rosa e benny il primo anno la psicologa ti faceva i colloqui una volta al mese e ti teneva al corrente del comportamento dei bimbi.
Io sinceramente in quel nido (comunale come gli altri del resto, mai privati) mi sono trovata benissimo ed ho avuto un enorme sostegno visto anche che io la prima esperienza nido l'ho vissuta malissimo visto che rosa x un anno intero mi ha pianto (già come apriva gli occhi la mattina fino a quando arrivavamo al nido), non mangiava più ne a casa ne al nido e aveva disturbi del sonno. X un lungo periodo quando la andavamo a riprendere non rivolgeva la parola al padre. È stata un'esperienza traumatica x tutti ma a distanza di anni ti posso dire che quasi sicuramente il problema è stato averla mandata troppo tardi e averla tenuta sotto una cupola di vetro fino a quel momento.
Calcola anche che lei la prima settimana è stata tranquillissima, questo perché stava vivendo la novità ma dopo una settimana è iniziata la tragedia greca.
Con benny e brandon invece che hanno iniziato da più piccoli dopo la prima settimana di pianto tutto è filato liscio come l'olio anzi quasi quasi nemmeno mi salutavano specialmente benny.
Nel nido x chi vuole c'è il sostegno dello psicologo e del pediatra, e in tal senso devo dirti che nel primo nido quello dove è andata rosa e benny il primo anno la psicologa ti faceva i colloqui una volta al mese e ti teneva al corrente del comportamento dei bimbi.
Io sinceramente in quel nido (comunale come gli altri del resto, mai privati) mi sono trovata benissimo ed ho avuto un enorme sostegno visto anche che io la prima esperienza nido l'ho vissuta malissimo visto che rosa x un anno intero mi ha pianto (già come apriva gli occhi la mattina fino a quando arrivavamo al nido), non mangiava più ne a casa ne al nido e aveva disturbi del sonno. X un lungo periodo quando la andavamo a riprendere non rivolgeva la parola al padre. È stata un'esperienza traumatica x tutti ma a distanza di anni ti posso dire che quasi sicuramente il problema è stato averla mandata troppo tardi e averla tenuta sotto una cupola di vetro fino a quel momento.
Calcola anche che lei la prima settimana è stata tranquillissima, questo perché stava vivendo la novità ma dopo una settimana è iniziata la tragedia greca.
Con benny e brandon invece che hanno iniziato da più piccoli dopo la prima settimana di pianto tutto è filato liscio come l'olio anzi quasi quasi nemmeno mi salutavano specialmente benny.
Ospite- Ospite
Domani inizia la scuola qui per tutti e tre i bambini ! Finalmente !!!! Comincieranno le mie vere vacanze !!!! Non vedo l'ora ... Mi sento rilassata solo a pensarci. Viva la scuola !
prettygirl- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
prettygirl ha scritto:Domani inizia la scuola qui per tutti e tre i bambini ! Finalmente !!!! Comincieranno le mie vere vacanze !!!! Non vedo l'ora ... Mi sento rilassata solo a pensarci. Viva la scuola !
mi piacerebbe essere stata libera come te .. invece, io, i primi giorni ... piangevooooooo, dopo passava però, eh?
buona scuola ai tuoi tre figlioli
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» _18 giorni all'inizio della scuola!!!!!!
» Iscrizione materna
» colloquio a scuola
» L'ora di religione a scuola
» Iscrizione materna
» colloquio a scuola
» L'ora di religione a scuola
Pagina 2 di 2