Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Film DVD - Lezioni di cioccolatao

3 partecipanti

Andare in basso

Film DVD - Lezioni di cioccolatao Empty Film DVD - Lezioni di cioccolatao

Messaggio Da Astrolabio_61 Dom 9 Mar 2008 - 18:49

Confesso di aver noleggiato questo film non molto convinto, ed invece è risultato essere un Film molto divertente.
Affronta con ironia il tema del lavoro nero.
Consigliabile a tutti.

Marco

Film DVD - Lezioni di cioccolatao Lezionidicioccoloatorw1
Titolo originale: Lezioni di cioccolato
Nazione: Italia
Anno: 2007
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Claudio Cupellini
Sito ufficiale: www.lezionidicioccolato.com

Cast: Luca Argentero, Violante Placido, Hassani Shapi, Neri Marcorè, Carlo Gabardini, Monica Scattini, Francesco Pannofino, Ivano Marescotti, Marco Marzocca, Regina Orioli, Walter Corelli, Francesco Lagi
Produzione: Cattleya, Faro Film
Distribuzione: UIP

Trama:
Mattia é il titolare di una piccola impresa edile ed il suo moto é: "qualità al minor costo possibile". Questo significa far lavorare la manodopera in nero e risparmiare sulla sicurezza. Quando però in cantiere succede un incidente e Kamal un manovale egiziano si rompe entrambe le braccia cadendo dal tetto, Mattia, accetta le condizioni del suo dipendente per tenere chiusa la bocca sull'accaduto. Mattia dovrà frequentare, al posto di Kamal, il corso organizzato da un prestigioso produttore di cioccolato per il quale era stato selezionato e dovrà conseguire ottimi risultati e informarlo ogni giorno su tutto ciò che ha imparato. All'inizio Mattia prende l'impegno con superficialità, ma dopo poco tempo si renderà conto che dovrà dare tutto se stesso per stare al passo col corso. Nel frattempo il ragazzo si innamora di Cecilia, la migliore delle allieve del corso ed anche il suo rapporto con Kamal migliora vistosamente, ma, quando viene smascherato, tutto sembra crollargli addosso. Solo l'intervento di Kamal, che racconta pubblicamente tutta la sua storia, riabiliterà Mattia e porterà ad una conclusione del tutto inimmaginabile...
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Torna in alto Andare in basso

Film DVD - Lezioni di cioccolatao Empty Re: Film DVD - Lezioni di cioccolatao

Messaggio Da Lula Dom 9 Mar 2008 - 19:00

anche questo....speriamo!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da Lula Dom 27 Apr 2008 - 8:09

marco l'ho visto ieri sera...ed anche questo non mi ha entusiasmato granchè...ho visto di meglio....il mio voto è 3/5
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da anni Dom 27 Apr 2008 - 8:18

è un film che vorrei vedere, ma no mi decido ad affittarlo ...

in effetti mi incuriosisce l'argomento, o meglio come lo tratta, dato che questo aspetto del lavoro mi sta particolarmente a cuore ...

ma è realistico o esaspera la realtà?
anni
anni

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere

Messaggio Da Lula Dom 27 Apr 2008 - 8:30

secondo me è realistico ma forse un pò banale...bò che vi devo dire a me non ha enusiasmato
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili