Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DISLESSIA petizione on line

+9
Roberto
cati94
ninfa
gramigna
Chicca
notteincantata
Betty Boop
Lula
anni
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Sab 22 Mar 2008 - 11:28

Brava Virginia!
dai ragazzi, firmate anche voi!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Betty Boop Sab 22 Mar 2008 - 17:26

Vado a firmare e torno...

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Betty Boop Sab 22 Mar 2008 - 17:29

... autografata! flower

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Sab 22 Mar 2008 - 17:31

bravaLu!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anni Sab 22 Mar 2008 - 18:32

Betty Boop ha scritto:... autografata! flower

cara, GRAZIE!!
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Betty Boop Sab 22 Mar 2008 - 18:46

Credo che sia un'ottima causa.
Grazie a te per averla proposta.

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Chicca Mar 25 Mar 2008 - 11:46

Vi ringrazio a nome di tutti i dislessici d'Italia !!!
Riporto qui di seguito una frase che ha scritto la mia piccolina un giorno che io ero giù ( ultimamente in famiglia abbiamo un sacco di problemi di varia natura ) e anche lei era in crisi, ma lei è più forte di me...
ve la scrivo come lo ha fatto lei, con gli stessi errori ..Annianni l'ha già letta su skipe.

le case sono uguali certe volte na te se poi devi affrontare con un sacco di coraggo pero di caraggo ne devi avere tanto,davvero .
Chicca
Chicca
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 307
Località : liguria
Occupazione/Hobby : spulciare online
"Chi sei" in poche parole : chiaccherona incallita
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da gramigna Mar 25 Mar 2008 - 12:02

Ho letto tutto questo topic adesso, volevo farlo con un po' di calma, visto che è un argomento interessante e di cui sono totalmente ignorante (sapevo solo cosa significa, ma non bene). Avete già risposto a tutte le domande che mi venivano in mente leggendo...mi ha molto colpito il bimbo che è dislessico nella lingua inglese e non nel giapponese. Grazie per avermi spiegato cose che non sapevo, credo che sia utile a tutti, genitori e non. Ora vado a firmare la petizione
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anni Mar 25 Mar 2008 - 13:00

grazie gramigna

per noi dislessici le tue parole, e tutta la comprensione che si trova in questo forum, sono un raggio di sole nel buio che spesso circonda l'indifferenza
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Mar 25 Mar 2008 - 13:17

Chicca ha scritto:Vi ringrazio a nome di tutti i dislessici d'Italia !!!
Riporto qui di seguito una frase che ha scritto la mia piccolina un giorno che io ero giù ( ultimamente in famiglia abbiamo un sacco di problemi di varia natura ) e anche lei era in crisi, ma lei è più forte di me...
ve la scrivo come lo ha fatto lei, con gli stessi errori ..Annianni l'ha già letta su skipe.

le case sono uguali certe volte na te se poi devi affrontare con un sacco di coraggo pero di caraggo ne devi avere tanto,davvero .
è tenerissima chicca! Se ti ha risposto così è perchè sicuramente te le hai insegnato cosa singifica il coraggio!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Chicca Mar 25 Mar 2008 - 19:48

Mia figlia è una bimba davvero speciale, almeno ai miei occhi di mamma....
Ma tutti i bimbi sono speciali ! .
Chicca
Chicca
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 307
Località : liguria
Occupazione/Hobby : spulciare online
"Chi sei" in poche parole : chiaccherona incallita
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Lun 31 Mar 2008 - 13:47

Forse saranno domande sciocche non mi ricordo se lo hai detto ma la dislessia si può curare? in caso affermativo qual'è il percorso? logopedia?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Mar 1 Apr 2008 - 13:12

Lula ha scritto:Forse saranno domande sciocche non mi ricordo se lo hai detto ma la dislessia si può curare? in caso affermativo qual'è il percorso? logopedia?

Anna ti quoto quello che ho scritto sopra perchè credo tu non abbia letto questo messaggio...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anni Mar 1 Apr 2008 - 13:35

grazie laura,
si mi era proprio sfugito.

non è per nulla una domanda sciocca, anzi ...

Non si "cura" la dislessia in quanto non è una malattia ma una condizione fisica o meglio neurologica.

E' possibile attivare dei meccanismi di compensazione, specifici per ogni forma di disabilità legata all'apprendimento e specifici per ogni persona.

Per spiegarmi faccio alcuni esempi.

Io ho difficoltà a leggere a voce alta, perchè quando leggo salto da una riga all'altra e proseguo come se nulla fosse, leggo sinonimi di parole scritte oppure parole che somigliano a quelle scritte ma di significato differente, se la parola non l'ho mai vista in vita mia devo studiarla attentamente lettera per lettera e provare a leggerla ...
chiaro che chi mi ascolta fa fatica a capire ...

Quali sono i miei meccanismi di compensazione ... il più importante evito quanto possibile di leggere lunghi pezzi a voce alta, mi limito a piccole frasi.
Altra compensazione è che nel tempo ho "Imparato" un enorme numero di parole, quindi vedendole le riconosco ed accelero il processo di lettura.

Devo dire che aver imparato a leggere e scrivere precocemente (avevo quattro anni) mi ha agevolato moltissimo, sopratutto perchè essendo molto piccola ho imparato a leggere per me stessa, e quindi ho imparato ad amare la lettura, dato che nessuno mi ha preso in giro perchè non riuscivo a leggere ho proceduto velocemente ed in "sicurezza" a rafforzare i miei meccanismi di compensazione.

Altro esempio, nello scrivere non riesco mai a mettere le doppie giuste, oppure altri piccoli errori ortografici ... per quanto mi sforzi di mandare a memoria come si scrivono certe parole ... niente se devo scrivere sbaglio tutte le doppie.

Nell'ortografia le mie compensazioni sono: l'uso di sinonimi di parole di cui non riesco a ricordare le doppie (sinonimi ovviamente senza consonanti doppie) ... scrivere al computer usando il correttore automatico :computer;:

Le compensazioni un bimbo può impararle da solo .... ma se un adulto lo aiuta, accelera il processo e compensa con miglior efficacia

Gli esempi che ho fatto sono limitatissimi, ma spero d'essere riuscita a chiarire il tuo dubbio, altrimenti chiedi così magari riesco a spiegarmi meglio

Grazie Laura!
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Mar 1 Apr 2008 - 13:41

quindi anche tu sei dislessica? non lo avevo capito o forse non ho letto con cura i precedenti messaggi. Quindi se ho ben capito, non si cura ma si trovano delle alternative che aiutino a risolvere delle difficoltà oggettive. Ma ad esempio quando scrivi sul forum? La continua lettura può aiutare?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anni Mar 1 Apr 2008 - 14:01

si sono dislessica e disortografica (sbaglio le doppie e qualche altro errore tipo dimenticare le i in parole tipo camicie )

ovviamente ora il mio problema è lieve in quanto fortemente compensato ma, quando sono molto stanca o sotto stress .... la compensazione va in stand by ...
ho pure qualche altra lieve forma di dis .. ad esempio se scrivo in fretta e sotto dettatura: sbaglio nello scrivere le singole lettere, scrivo antecipando le lettere o all'interno della stessa parola o inserendo lettere di parole successive, dimentico qualche consonante o vocale, passo dallo stampatello al corsivo senza alcun criterio ...

La lettura aiuta, ma non è lo strumento con il quale aiutare il bambino dis a compensare, leggere per un dis non ancora compensato è mooooolto faticoso, viene un gran mal di testa per l'impegno che occorre mettere .... la fatica è legata al fatto che non è attivato il meccanismo di automatizzazione della lettura, quindi ogni parola, ogni lettera va proprio analizzata ....

ma nel tempo si trovano i propri modi di aggirare gli ostacoli ... personalmente per esempio la dislessia non ha impedito di laurearmi in economia con il massimo dei voti, di lavorare proprio con i processi d'apprendimento (sono formatrice oltrechè consulente) di amare tanto lo studio e la lettura da iscrivermi nuovamente all'università per consolidare anche come titolo (spero prima o poi acquisito) gli studi di psicologia che già compievo per conto mio ...

ed io sono solo un comune esempio di dislessico adulto compensato ...

amo citare i miei dis preferiti Einstain Leonardo e Walt Disney

per quanto riguarda lo scrivere nel forum .... per fortuna hai messo il correttore automatico della scrittura
832208
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Mar 1 Apr 2008 - 15:30

ho capito anna quindi tutto sommato questo problema non è così limitante visti i tuoi buoni risultati! Ma credo che ci voglia anche una buona dose di buona volontà nel non lasciarsi abbattere e lottare per superare o quantomeno trovare come dici tu una compensasione!

riguardo al correttore automatico...ma il link che ho messo sul portare? perchè qui sul forum non c'è (oppure non so nemmeno io che ci sia????)
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anni Mar 1 Apr 2008 - 15:36

Lula ha scritto:ho capito anna quindi tutto sommato questo problema non è così limitante visti i tuoi buoni risultati! Ma credo che ci voglia anche una buona dose di buona volontà nel non lasciarsi abbattere e lottare per superare o quantomeno trovare come dici tu una compensasione

bè credimi è abbastanza limitante, sopratutto per un bimbo che non riesce nel modo più assoluto a leggere quanto gli insegnanti gli impongono .... non lo è se gli stessi insegnanti consentono di apprendere con altre metodiche ....

riguardo al correttore automatico...ma il link che ho messo sul portare? perchè qui sul forum non c'è (oppure non so nemmeno io che ci sia????)
... forse mi sono espressa male, non è proprio un correttore automatico è la sottolineatura in rosso che mi avverte che la parola è sbagliata, quando la vedo provo tutte le correzioni sin tanto che sparisce :Smoke:
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Mar 1 Apr 2008 - 15:42

annianni ha scritto:
bè credimi è abbastanza limitante, sopratutto per un bimbo che non riesce nel modo più assoluto a leggere quanto gli insegnanti gli impongono .... non lo è se gli stessi insegnanti consentono di apprendere con altre metodiche ....
ma in questi casi non vengono richieste delle insegnanti di sostengo? mi sembra assurdo che questi bambini debbano seguire lo stesso metodo di insegnamento di altri bambini che non hanno questa difficoltà..oppure ho detto un'eresia?

annianni ha scritto:
... forse mi sono espressa male, non è proprio un correttore automatico è la sottolineatura in rosso che mi avverte che la parola è sbagliata, quando la vedo provo tutte le correzioni sin tanto che sparisce :Smoke:

perdonami ma non ho capito....è una funzionalità di questo forum?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anni Mar 1 Apr 2008 - 20:34

Lula ha scritto:
ma in questi casi non vengono richieste delle insegnanti di sostengo? mi sembra assurdo che questi bambini debbano seguire lo stesso metodo di insegnamento di altri bambini che non hanno questa difficoltà..oppure ho detto un'eresia?

non c'è bisogno di insegnanti di sostegno, sono sufficienti le insegnanti della classe, ovviamente competenti, esiste indicazione precisa da parte del ministero che elenca le misure compensatorie e le dispense di cui servirsi per insegnare ai bambini e ragazzi dislessici. Esse vanno dall'evitare di far leggere a voce alta davanti alla classe, al favorire l'uso del computer ... poche cose ma non sempre utilizzate.

Il bambino dis ha solo un modo diverso di apprendere ma non è limitato nell'intelligenza, tutt'altro, uno degli elementi di base da cui partire per diagnosticare la dislessia è proprio il registrare un quoziente d'intelligenza nella media o superiore (e spesso lo è), altri sono l'esclusione di problemi neurologici o psichiatrici.

Il pensiero del bambino dis è di gran lunga più veloce e, preferendo l'uso dell'emisfero destro, tal volta più "creativo" del bambino non dis .... ma avendo difficoltà nella decifrazione della scrittura ... o non imparando a scrivere correttamente, viene scambiato per un pigrone, poco sveglio ecc ecc




perdonami ma non ho capito....è una funzionalità di questo forum?

laura, a questo punto non so cosa dirti ma a te non capita ... che so scrivendo "scritura creattiva" che le due parole siano sottolineate in rosso?
da me si per togliere la sottolineatura in rosso devo correggere in "scrittura creativa"
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Mer 2 Apr 2008 - 6:48

annianni ha scritto:
Il bambino dis ha solo un modo diverso di apprendere ma non è limitato nell'intelligenza, tutt'altro, uno degli elementi di base da cui partire per diagnosticare la dislessia è proprio il registrare un quoziente d'intelligenza nella media o superiore (e spesso lo è), altri sono l'esclusione di problemi neurologici o psichiatrici.

Il pensiero del bambino dis è di gran lunga più veloce e, preferendo l'uso dell'emisfero destro, tal volta più "creativo" del bambino non dis .... ma avendo difficoltà nella decifrazione della scrittura ... o non imparando a scrivere correttamente, viene scambiato per un pigrone, poco sveglio ecc ecc
sai cosa? anche quando Luca fece il day hospital per dare una valuatazione riguardo al suo problema del linguaggio mi ricordo che luca aveva un quoziente di intelligenza alto, e che appunto i suoi problemi erano derivati dal fatto che lui pensava molto velocemente ma poi non riusciva ad esporre altrettanto velocemente e si "inceppava". Ad esempio all'inizio di una frase balbettava ma loro non lo definivano così (ora non mi ricordo il termine che hanno usato) diciamo che ci metteva un pò a partire; scambiava alcuni fonemi (cimena) e qualcuno lo ometteva (nella scrittura soprattutto la lettera N) maper fortuna con la terapia ha superato queste difficoltà. Credo che abbiano fatto un buon lavoro, mi ricordo che daceva 3 ore (un ora di logopedia, uno con la psicologa e l'altro di psicomotricità) ed il sabato due ore con altri bambini perchè luca aveva una soglia di frustrazione bassa e spesso tendeva a non interagire con altri bambini.
annianni ha scritto:
laura, a questo punto non so cosa dirti ma a te non capita ... che so scrivendo "scritura creattiva" che le due parole siano sottolineate in rosso?
da me si per togliere la sottolineatura in rosso devo correggere in "scrittura creativa"
ok non fa niente a me non succede infatti spesso faccio errori che non correggo
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anni Mer 2 Apr 2008 - 6:53

ehh tuo figlio è proprio un grande!

stavo pensando forse l'aver attivato la funzione nel programma word in qualche modo ha relazione anche con la scrittura nel forumi?? bò magari ho detto una scemenza!
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Mer 2 Apr 2008 - 7:10

mah forse Anna il suo problema era risolvibile ma certo è stato un gran lavoro sia per lui che per le terapiste e per noi che lo abbiamo accompagnato e collaborato in questo percorso (io e mio padre che si è reso disponibile a portarlo a terapia tutti i mercoledì aspettando 3 ore fuori che finisse...il padre si stufava ad aspettare fuori.)

Riguardo all'altra cosa non credo, perchè anche io ho word che prevede la correzione automatica. Mi piacerebbe sentire a proposito anche gli altri utenti...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anni Mer 2 Apr 2008 - 7:16

Lula ha scritto:mah forse Anna il suo problema era risolvibile ma certo è stato un gran lavoro sia per lui che per le terapiste e per noi che lo abbiamo accompagnato e collaborato in questo percorso (io e mio padre che si è reso disponibile a portarlo a terapia tutti i mercoledì aspettando 3 ore fuori che finisse...il padre si stufava ad aspettare fuori.)

Riguardo all'altra cosa non credo, perchè anche io ho word che prevede la correzione automatica. Mi piacerebbe sentire a proposito anche gli altri utenti...

ohh se ti capisco quando parli di gran lavoro!!!!!!!

e vi stimo per quanto avete fatto. Con la raccolta firme stiamo cercando di sensibilizzare proprio le persone sul fatto che per certe esigenze occorre rimboccarsi le maniche e darsi da fare .... lo scopo è far star bene tutti i bambini ma anche investire nel futuro della società (che poi sono loro ..)
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Mer 2 Apr 2008 - 7:24

si infatti Anna, al di là del fatto che avendolo vissuto posso capire cosa comporti tutto questo, sono un genitore e penso sempre che le cause per i bambini non siano mai tempo perso.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 2 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.