Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DISLESSIA petizione on line

+9
Roberto
cati94
ninfa
gramigna
Chicca
notteincantata
Betty Boop
Lula
anni
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 4 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Lula Lun 1 Set 2008 - 10:10

ah allora proprio non l'ho letta.... Rolling Eyes
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 4 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anni Lun 1 Set 2008 - 10:14

è probabile ... appare come coda dopo la conferma, nel testo scritto in lingua inglese
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 4 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anna68 Lun 1 Set 2008 - 13:09

Sai che nemmeno io ci avevo fatto caso e di firme ne ho anche inserite.
Forse nella fretta e forse perchè non sò bene l'inglese.
Grazie a Goku a Marinella e a Chicca per la spiegazione.
anna68
anna68
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 89
13.01.68
Età : 56
Località : Albairate
Occupazione/Hobby : Impiegata- Passo dopo passo
"Chi sei" in poche parole : generosa, altruista, testarda, dinamica,
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 4 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da goku83 Lun 1 Set 2008 - 13:25

figurati

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 4 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da vampiraangelica Mer 10 Set 2008 - 18:16

be, se tu pensi che abbia delle potenzialità, dovresti metterlo alla prova, perchè spesso noi genitori, abbiamo paura di chiedere troppo, e finiamo per non stimolarli abbastanza, e alla lunga i nostri figli si sentono dei perdenti...perdono la fiducia in loro stessi, e finiscono per non avere piu stimolo per niente, quindi secondo me dovresti stimolare quello che vedi in lui e se è necessario parlarne con i genitori, sempre che questi siano persone con cui si parla facilmente, altrimenti, se non ci si riesce a parlare, e dicono che è troppo per loro figlio, digli semplicemente che il corso di teatro prevede che i bimbi facciano delle prove, e che il suo è portato, basta stimolarlo un po'...secondo me capiranno....

io sono mamma di un bimbo dislessico, e so che è facile confondere il bene del figlio, con la paura che soffra se non riesce a fare qualcosa e quindi diventare iperprotettiva, ma so anche che essere iperprotettivi non è giusto, è come chiuderli sotto una campana di vetro e isolarli.... in fondo, tutti siamo passati dalle delusioni per crescere, e i nostri figli, seppur dislessici, per crescere hanno bisogno di credere in se stessi, ma anche di capire i loro limiti da soli, infatti la prima cosa che mi ha detto il neuropsichiatra, è stata di dire a mio figlio cos'ha e di spiegargli bene cosa vuol dire, in modo lui sappia che se qualcosa non gli riesce bene, non è perchè è stupido, ma solo perchè è dislessico (che è un'altra cosa)
vampiraangelica
vampiraangelica
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 73
Località : castel bolognese
Occupazione/Hobby : disegno, sapone, perline, musica, internet, lettura, e di tutto un po\\\'
"Chi sei" in poche parole : timida, solare, sensibile...
Data d'iscrizione : 07.05.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 4 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da anni Mer 10 Set 2008 - 18:24

vampiraangelica ha scritto: in modo lui sappia che se qualcosa non gli riesce bene, non è perchè è stupido, ma solo perchè è dislessico (che è un'altra cosa)

... che poi non è che non gli riesca bene tout court .... semplicemente deve trovare il modo suo personale di farlo ... non necessariamente infatti piò coincidere con quello degli altri ...

io faccio sempre l'esempio del mancino ... può e sa scrivere ... ma con la mano sinistra, è inutile chiedergli di usare la destra o peggio imporglielo ... certo può riuscirci ma a quale prezzo?

per un dislessico è la stessa cosa ... è inutile chiedergli di fare certe cose usando l'emisfero sinistro ... certo può farlo ma a quale prezzo?
Noi dislessici sappiamo fare tutto quanto ci chiedono di fare a scuola ... ma usando l'emisfero destro ... ora devono imparare gli insegnanti questa piccola scoperta scientifica ...

... e chissà magari scopriranno quello che i neuropsichiatri devono testare come primo elemento per poter dire che un bimbo è dis ... Mi riferisco al fatto che deve avere un quoziente di intelligenza pari o superiore alla media ... e spesso in realtà si registra un QI decisamente superiore alla media ...
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

DISLESSIA petizione on line - Pagina 4 Empty Re: DISLESSIA petizione on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.