dopo scuola o no
+3
prettygirl
Cinzia71
soledorato
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
dopo scuola o no
vorrei d voi detta kla verità
a pranzo con mai sorella ho avuto una vivace discussione
premetto lei è casalinga
mi ha criticato x' due volte alal settimana porto aurelio a doposcuola per i compiti
e già sto pensando per l'anno porssimio
beene le idice che no nsi mandano al doposcuola i bambin idevono fare i compiti da soli
ok giusto se stai a casa , ma che faccio fare i comnpiti alle 7 di sera quando torno
voi come fate
a pranzo con mai sorella ho avuto una vivace discussione
premetto lei è casalinga
mi ha criticato x' due volte alal settimana porto aurelio a doposcuola per i compiti
e già sto pensando per l'anno porssimio
beene le idice che no nsi mandano al doposcuola i bambin idevono fare i compiti da soli
ok giusto se stai a casa , ma che faccio fare i comnpiti alle 7 di sera quando torno
voi come fate
soledorato- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Re: dopo scuola o no
sinceramente astrid a me sembra assurdo che alla scuola materna abbia i compiti x casa.
la scuola materna è principalmente una scuola dove è vero che insegnano tante cose ma lo fanno giocando e assolutamente niente compiti quindi partendo da questa premessa ritengo che il doposcuola non serva non alla materna almeno.
io sinceramente non sapevo nemmeno dell esistenza del doposcuola.
io personalmente cerco di seguirli ma capisco che se uno lavora fino a tardi una soluzione la deve trovare.
una cosa a cui mi hanno fatto notare diverse persone è il fatto che quando eravamo piccoli noi i compiti li facevamo da soli e poi eventualmente ci venivano controllati oggi invece siamo troppo presenti
la scuola materna è principalmente una scuola dove è vero che insegnano tante cose ma lo fanno giocando e assolutamente niente compiti quindi partendo da questa premessa ritengo che il doposcuola non serva non alla materna almeno.
io sinceramente non sapevo nemmeno dell esistenza del doposcuola.
io personalmente cerco di seguirli ma capisco che se uno lavora fino a tardi una soluzione la deve trovare.
una cosa a cui mi hanno fatto notare diverse persone è il fatto che quando eravamo piccoli noi i compiti li facevamo da soli e poi eventualmente ci venivano controllati oggi invece siamo troppo presenti
Cinzia71- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Io sono per il doposcuola ed anche se non lavoro preferisco che i bambini facciano i compiti a scuola, cosi' quando arrivano a casa possono fare quelle che a loro piace. E' facile criticare ma se arrivi tardi alla sera é molto meglio che tuo figlio abbia già finito il lavoro scolastico per poter profittare con lui di cose piu' dolci e tenere che il nervosismo da compiti.
prettygirl- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
i miei figli fanno il tempo pieno e credevo che in questo modo non avrebbero avuto compiti e invece vuoi perché a scuola non finiscono il lavoro vuoi perché una pagina da leggere la danno sempre finiscono sempre tardi.
Cinzia71- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
anche luca ha fatto il tempo pieno sia alla materna che alle elementari, non mi sembra così "assurdo" se una mamma lavora e non sa come fare, e poi a scuola fanno tanti lavoretti, certo è pesante per il bambino, ma nella vita bsogna pure essere pratici!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
la scuola non è come la facevamo noi...
comunque sono d'accordo con Cinzia: che conpiti ha Aurelio?
io credevo avesse delle schede da fare per la terapia
ma è possibile stressare i bambini già da piccoli'
ma non lo sanno che l'infanzia è l'unico tempo in cui si può davvero oziare, e che serve tantissimo farlo?
comunque sono d'accordo con Cinzia: che conpiti ha Aurelio?
io credevo avesse delle schede da fare per la terapia
ma è possibile stressare i bambini già da piccoli'
ma non lo sanno che l'infanzia è l'unico tempo in cui si può davvero oziare, e che serve tantissimo farlo?
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
cristina oltre alle schede o gl iesercizi di terapia che comunque facciamo il sabato e domenica almeno per ora
la maestra della materna di aurelio fa il pregrafismo con i ltratteggio e poi da gennaio senza tratteggio, anzi come dicce le iquest'anno è indietro x' l'anno scorso i bambini che uscivano già sapevano silalbare le parole
lui alcune schede le fa con me alal pausa pranzo , ma senon ci arrivo li deve fare e quindi va in ludoteca dove fanno fare acneh i compiti
la maestra della materna di aurelio fa il pregrafismo con i ltratteggio e poi da gennaio senza tratteggio, anzi come dicce le iquest'anno è indietro x' l'anno scorso i bambini che uscivano già sapevano silalbare le parole
lui alcune schede le fa con me alal pausa pranzo , ma senon ci arrivo li deve fare e quindi va in ludoteca dove fanno fare acneh i compiti
-
06.09.75
per me è assurdo...anche la maestra dei miei fa il pregrafismo ma durante le sue ore a scuola...
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
NO LEI Dà COMPITI
-
06.09.75
Incredibile davvero!!!
Sono d'accordo con Cristina...i bambini almeno alla materna devono stare sereni a casa...senza compiti!!!
I miei, entrambi ancora alla materna, fanno il tempo pieno fino alle 15.30, poi però fine..stop...basta... niente compiti per casa...eccimancherebbe!!!
Già dovranno rimboccarsi le maniche quando andranno all'elementari...che so che danno i compiti già fin dai primi giorni di prima elementare....
Ma alla scuola materna no eh...Un pò di respiro per sti bimbi...ne hanno assolutamente bisogno!
Quando i miei escono da scuola sono stanchissimi...altro che compiti...
si gioca fuori all'aria aperta se c'è una bella giornata o si gioca dentro casa se fuori è brutto.
Sono d'accordo con Cristina...i bambini almeno alla materna devono stare sereni a casa...senza compiti!!!
I miei, entrambi ancora alla materna, fanno il tempo pieno fino alle 15.30, poi però fine..stop...basta... niente compiti per casa...eccimancherebbe!!!
Già dovranno rimboccarsi le maniche quando andranno all'elementari...che so che danno i compiti già fin dai primi giorni di prima elementare....
Ma alla scuola materna no eh...Un pò di respiro per sti bimbi...ne hanno assolutamente bisogno!
Quando i miei escono da scuola sono stanchissimi...altro che compiti...
si gioca fuori all'aria aperta se c'è una bella giornata o si gioca dentro casa se fuori è brutto.
simonetta- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 716
18.08.69
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
CRI SIMO AVETE RAGIONE
infatti quando non ha niente tranne gl iesercizi di tratteggio della terapia no nfa nentaltro
infatti quando non ha niente tranne gl iesercizi di tratteggio della terapia no nfa nentaltro
-
06.09.75
Anch'io trovo assurdo i compiti per casa alla materna..
Anche da noi i bimbi "grandi" fanno il pregrafismo..ma a scuola e sempre giocando!!
Anche da noi i bimbi "grandi" fanno il pregrafismo..ma a scuola e sempre giocando!!
dada89- Admin
-
Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Pagina 1 di 1