Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fatto increscioso in classe

+3
monica
anni
Lula
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da anni Gio 5 Giu 2008 - 5:42

il tuo ragionamento non fa una grinza, antonio.

Personalmente prima di dare contro alle maestre ed affermare che hanno avuto un comportamento poco corretto, avrei cercato di mediare ...

Di sicuro questo fatto è inserito in un insieme di comportamenti e di atteggiamenti che hanno portato le maestre ad agire così.

Avrei cercato di capire e di dare un senso anche al loro comportamento senza creare alibi a nessuno o colpevolizzare nessuno.

Siamo in un contesto educativo e tutte le parti hanno di che imparare.

Ma chiaro che non conoscendo tutta la storia, ma solo quanto è dato da sapere a Laura, possiamo solo dare valutazioni parziali.

Magari la responsabile dell'Istituto ha proprio valutato tutto e stabilito che le insegnanti hanno agito senza alcun senso e motivazione in modo irresponsabile.
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da goku83 Gio 5 Giu 2008 - 5:49

SI SI ma io do ragione al preside, le maestre nn dovevano mettere subito al corrente tutta la classe, se si vuole eliminare il problema, bisogna aiutare la bambina nn farla escludere dalla classe, perchè così facendo si creano dubbi e sospetti anche in situazioni estranee ala bambina.

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da anni Gio 5 Giu 2008 - 6:21

ma le maestre non hanno fatto nomi ... hanno messo al corrente la i genitori di un fatto ... e sollecitato tutti a stare più attenti e presenti ...

se vogliamo è il modo corretto per agire, non accuso nessuno per non far sentire alcuno "tirato in ballo in prima persona" ma metto in luce un problema e coinvolgo tutti nella soluzione ... non importa chi ha fatto ... ma che esiste un problema e va affrontato collettivamente
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da goku83 Gio 5 Giu 2008 - 6:37

a , pensavo avesse fatto nomi, allora sono in pieno accordo con te

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da Lula Gio 5 Giu 2008 - 7:53

si infatti...le maestre hanno agito bene secondo me: prima di tutto ne hanno parlato con la mamma e la cosa per loro sarebbe finita li. Io problema è che il giorno dopo questa mamma ci ha ripensato e ha chiamato quella di italiano accusandola di avercela in modo paritcolare con la figlia, di averla screditata accusandola di bullismo (?) quando invece non è stato così. Successivamente ha ricevuto anche la telefona del padre (tipo poco raccomandabile...) che l'ha minacciata di denuncia.
In quel momento le maestre hanno ritenuto opportuno informare la classe proprio per esporre i fatti e comunque far presente che in classe c'è stato quel problema.
Vedi Antonio mio figlio non mi dice tutto quello che succede in classe....se io non avessi saputo, non sarei venuta a consocenza di una cosa che avrebbe potuto toccare anche Luca..e se questa bimba li avesse chiesti anche a Luca? e se luca glieli avesse dati, magari prendendoli dal mio portafogli? come posso far capire a Luca che queste azioni non sono sa imitare se non so che avvengono in classe?

Io reputo che le maestre abbiano fatto benissimo a metterci al corrente di tutto..ci deve essere collaborazione da ambo le parti..se io comunico un fatto nella vita di Luca che potrebbe inq ualche modo aiutarle il discorso deve essere reciproco..è un lavoro che facciamo separatamente ma comunque in collaborazione.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da marinella Gio 5 Giu 2008 - 8:40

Le maestre hanno fatto bene,troppe cose si coprono e poi si scoprono cose allucinanti,è bene che i gentori sappiano anche perché nn tutti i bimbi raccontano ciò che succede a scuola In questo caso penso che i genitori nn dovrebbero lasciare sole le maestre e per ciò che riguarda il preside....nn si nasconda la testa come gli struzzi,se c'è un problema va affrontato come si deve e l'onorabilità della scuola va protetta in altro modo!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da ninfa Gio 5 Giu 2008 - 8:43

e poi ci si lamenta di quello che succede nelle scuole. l'omertà prima di tutto. Ma dico io! Non ha fatto nomi, si è interessata a un problema che avviene nella SUA classe, ha interessato la scuola, il preside, i genitori. Cosa che non fanno tutti e passa dalla parte del torto????
Non lo trovo affatto giusto.
Laura sarebbe bello se i genitori come te che sono dalla sua parte la "consolassero", facendole capire che per voi ha fatto la cosa giusta, per il bene dei bambini.
E quasi quasi ci starebbe anche una bella lettera al provveditore per spiegare l'accaduto.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da Lula Gio 5 Giu 2008 - 9:00

guarda non per vantarmi ma è un dato di fatto..siamo solo 4 mamme che si farebbero avanti..le altre chi per un motivo chi per un altro si sono tirate indietro.

Questa mattina ho fatto uno squillo alla maestra di italiano, perchè oggi dovrebbe andare fuori scuola il papà di questa bambina (ho chiesto a mia mamma di andare fuori scuola per darle un supporto) per farle appunto sapere che le siamo vicine e che aspettiamo gli avvenimetni di oggi per muoverci eventualmente....io spero che questo tizio alla fine non faccia nulla
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da ninfa Gio 5 Giu 2008 - 9:28

fate bene a dare manforte a questa donna. e se quell'uomo apre bocca o alza un dito chiamate voi i CC
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da marinella Ven 6 Giu 2008 - 14:31

é giusto e onesto da parte di TUTTI i genitori dare un appoggio alle maestre,la prossima volta se ne fregheranno se vedono un qualsiasi abuso fatto,piccolo o grande che sia,dobbiamo essere d'esempio a queste nostre creature che devono affrontare il mondo,e che mondo!!!!!!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da Lula Ven 6 Giu 2008 - 16:15

comunque alla fine il tizio giovedì non si è presentato..tutto tace..meglio così , almeno per ora
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da Lula Ven 6 Giu 2008 - 16:18

comunque ieri sera mi ha chiamata la mamma del bambino "offeso" per ringraziarmi..io sono rimasta un attimo sorpresa perchè non capivo cosa c'era da ringraziare..poi me che non ho fatto nulla...quindi le ho detto perchè mi ringraziava e lei "perchè non mi sono sentita sola, perchè hai avuto il coraggio di afforntare le mamme stupide, perchè hai sostenuto le maestre che mi hanno sostenuta"..certo mi ha fatto piacere ma per me è abbastanza naturale difendere le persone che ritengo abbiano fatto qualcosa di giusto, che hanno avuto il coraggio di farsi avanti
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Fatto increscioso in classe - Pagina 2 Empty Re: Fatto increscioso in classe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.