Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

+6
anna68
athena
Chicca
Lula
cati94
Annarita
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Lula Mar 25 Nov 2008 - 10:16

Volevo aprire un topic nuovo ma posso parlarne anche qui, visto che è inerente al ruolo di rappresentante.
Ieri sono stata al consiglio di classe, poi al temine la maestra di matematica mi chiede se devo parlarle di qualcosa (forse gli era arrivata la voce dei compiti) e quindi andiamo in aula insieme alla maestra di italiano e le espondo il problema.

Lei comincia a dire che ilproblema dei tanti compiti che assegna è dovuto al fatto che lei è presente a scuola 3 pomeriggi su 5 e la maestra di italiano non l'ha fatta nemmeno finire di parlare..evidentemente questo problema è nato già dall'inizio della scuola e quindi già ne avevano discusso. Nel giro di pochi minuti è nata una discussione accesa tra di loro nella quale quella di matematica accusava quella di italiano di aver organizzato l'orario a suo comodo, quella di italiano cercava di speigarle che lo aveva preparato questa estate quando leiancora non era arrivata e che comunque questo orario è stato da lei accettato; le ha anche proposto di toglirle un pomerggio e dargli il lunedì mattina fisso (fino ad ora lo hanno fatto alternato) ma lei insisteva col dire che è considerata meno di una baby sitter e che questo orario assolutamente non le sta bene. Alla fine si sono trattate veramente male, usando anche parole pesanti. Io sono rimasta basita, non sapevo cosa fare, tant'è che quella di italiano se n'è andata dicendo che domani (quindi oggi) ne avrebbero parlato con la preside.

Mi sono consultata con un genitore di un compagno di classe di luca che ha fatto il rappresentante e che è una persona in gamba che mi ha consigliato di aspettare qualche giorno e poi di chiedere ad entrambe se ne hanno parlato con la Preside e se hanno risolto il problema.

Al di là del problema dell'orario quello che mi preoccupa è la totale mancanza di collaborazione tra le due, e quindi il malessere di quella di matematica col timore che possa ripercuotersi sui bambini (tant'è che assegna tanti compiti per quale motivo? ancora non l'ho capito).

Voi che fareste?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da anna68 Mar 25 Nov 2008 - 10:59

Ciao aspetta un attimo magari una settimana.
Poi vedi cosa fanno lo comunicheranno anche ai bambini.
Se no in quel caso richiedi di nuovo un colloquio come rappresentante per capire.
In quell'occasione prova digli chiaramente che tutti si vuole il bene dei ragazzi.
Cerca di capire perchè dei tanti compiti, magari ha anche ragione.
Secondo me se ne rendono conto da sole della figuraccia che hanno fatto.
anna68
anna68
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 89
13.01.68
Età : 56
Località : Albairate
Occupazione/Hobby : Impiegata- Passo dopo passo
"Chi sei" in poche parole : generosa, altruista, testarda, dinamica,
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Lula Mar 25 Nov 2008 - 11:38

in realtà il fatto che lei faccia tanti pomeriggi non giustifica i compiti no?
lei comunque due volte la settimana ha 5 ore la mattina (i bambini pranzano alle 14) quindi mi sembra un discorso un pò senza senso...quella di italiano le diceva che comunque poteva organizzarsi il lavoro da fare, poi quella dimatematica ha detto "ok non darò più compiti" ed io ho cercato di farle capire che nessuno le stava chiedendo di non assegnarne, ma di organizzarsi con la maestra di italiano, cercando di fare in modo di caricarli molto il fine settimana, visto che è un diritto anche dei bambini spezzare e poter distrrarsi il fine settimana.

Ma ho visto quella di matematica, molto arrabbiata per questa situazione, poco serena non vorrei che appunto questo possa ripercuotersi sui bambini.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da conte Mar 25 Nov 2008 - 12:50

viva il maestro unico.....mettere d'accordo due donne è praticamente impossibile....figurarsi di più!!
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Chicca Mer 26 Nov 2008 - 11:14

Diciamo che si sono comportate davvero male.... chissà in privato.... si scanneranno???
A parte tutto.... dovresti fare presente che i problrmi tar loro, intesi come problemi di organizzazione e programmazione , vanno risolti per il bene dei bambini, un clima così teso non fa bene.

La maestra di mia figlia aveva tensioni e problemi insanabili con una sua collega di team.... si è fatta spostare .
Se questo no è possibile, che si diano una mossa, porca paletta....
Che ci ragionino sopra e risolvano.
Vedi di dire tutto in maniera soft ma CHIARA.
Chicca
Chicca
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 307
Località : liguria
Occupazione/Hobby : spulciare online
"Chi sei" in poche parole : chiaccherona incallita
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Lula Mer 26 Nov 2008 - 12:53

si infatti è quello a cui vorrei arrivare..anche se loro risolverssero, non vorrei che ci fosse un problema diverso e quindi caratteriale o di metodo..mi sembra prorpio che siano partite col piede sbagliato
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Lula Mer 26 Nov 2008 - 12:53

si infatti è quello a cui vorrei arrivare..anche se loro risolverssero, non vorrei che ci fosse un problema diverso e quindi caratteriale o di metodo..mi sembra prorpio che siano partite col piede sbagliato
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da gramigna Mer 26 Nov 2008 - 16:00

Mi sembra un po' una scusa assurda il fatto dei pomeriggi, non può dare la lezione di mattina?? Di certo se nn vanno d'accordo caratterialmente dovrebbero avere il buon senso di non farne pagare le conseguenze ai bambini. Non credo che tutte le maestre si accordino su quanti compiti dare, ma ogni tanto ci badano, per es Matteo quando ha tanta matematica ha meno italiano o viceversa. E'indispensabile una collaborazione tra insegnanti. Se non vanno loro dal preside ci puoi andare tu? Non so come funziona...tanto per far presente questo problema tra insegnanti
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Lula Mer 26 Nov 2008 - 20:18

infatti era propcio questo quello che volevo sapere...nel caso loro non abbiano risolto, posso secondo voi andare dall apreside??
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da conte Mer 26 Nov 2008 - 20:30

Lula ha scritto:infatti era propcio questo quello che volevo sapere...nel caso loro non abbiano risolto, posso secondo voi andare dall apreside??

fai così: plagia il babbo del compagno di classe di luca e dal preside mandaci lui......questa mi sembra una situazione del tipo "tra moglie e marito non metterci il dito"......poi ci mancherebbe altro che un'insegnante venga a rifarsela con te perchè il preside le ha tirato le orecchie.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Lula Sab 29 Nov 2008 - 18:51

ho chiesto alle maestre e per ora si sono accordate col lunedì mattina fisso per quella di matematica poi si vedrà...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Claudy09 Sab 17 Gen 2009 - 12:12

io vi ho rinunciato perché molto impegnativo, ed essendo gia impegnata con le molte attivitá che qui hanno i ragazzi tra asilo é scuola non me la son sentita, ma da che la mia amica lo ha preso devo dire che ho fatto bene...non la vedo quasi mai é quando la vedo e sempre stanca...e delle cose che mi racconta penso sempre piú di aver deciso bene.
Claudy09
Claudy09
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 57
Località : Germany
Occupazione/Hobby : Estetista (modello unghie)
"Chi sei" in poche parole : Socievole,mlt dicono simpatica, allegra(sempre),uno spirito libero...
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... - Pagina 2 Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.