Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'episodio di oggi a scuola...

+3
conte
ninfa
Rosablu
7 partecipanti

Andare in basso

L'episodio di oggi a scuola... Empty L'episodio di oggi a scuola...

Messaggio Da Rosablu Mer 21 Ott 2009 - 21:31

Eccomi con l'episodio successo a scuola poi esprimete un vostro giudizio se ne avete voglia....alla mezza vado a prendere Giulia che esce piangendo...caspiterina cos'e' successo...lei mi racconta della sua compagna che gli ha detto che il suo papa' non vuole che lei vada al suo compleanno e che gli ha detto di non essere piu' sua amica...io gli chiedo se gli vuole parlare ( stava arrivando a mano con il suo papa') ma si fermano anche loro....e proprio suo papa' molto arrogante dice verso di me " Ma tu lo sai cosa ha fatto tua figlia ieri alla mia?" io un po' ci son rimasta perche' dentro di me credevo l'avesse picchiata e gli rispondo che non sapevo nulla e lui mi dice "gli ha strappato il biglietto d'invito di compleanno e lei ci e' rimasta male tutto ieri" io allora mi son girata verso mia figlia e gli ho chiesto "perche' l'hai fatto?" e lei "perche' ha detto che preferisce un altra bimba a me" etc. etc. solite cose da bimbi...io lì ci son rimasta male perche' son cose che si dovrebbero sistemare tra loro, so che mia figlia non ha fatto un bel gesto e a casa gliel'ho anche spiegato e lei mi ha detto che non ce la faceva piu' ad essere sottomessa e umiliata dall'altra e che gli e' venuto fuori spontaneamente....comunque sia poi ho saputo che e' anche stata sgridata dalla maestra (giustamente ) e gli ha detto di chiedere scusa a quell'altra e ovviamente l'ha fatto...allora dico...c'era bisogno che suo padre intervenisse in quel modo? Mica l'ha picchiata! So che non e' un bel gesto ed e' stata anche ripre sa dalla maestra e da me...cosa dovevo fare? E comunque e' un pezzo che mia figlia subisce da questa bimba che si crede di essere la principessa e probabilmente e' scoppiata, io conosco mia figlia certe cose non le fa così tanto per fare...probabilmente aveva accumulato, e poi c'e' rimasta molto male quando ha visto suo padre così cattivo ha pianto cos' tanto che aveva i convulsi giuro mi ha fatto tenerezza....ora gli ho detto che si devono sistemare tra loro e lei ha detto che e' stanca di sentirsi dire "no tu non devi giocare" oppure "spostati che si deve sedere la mia amica" ...ma possibile che ci siano gia' ste cose a sette anni?
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.

Torna in alto Andare in basso

L'episodio di oggi a scuola... Empty Re: L'episodio di oggi a scuola...

Messaggio Da ninfa Gio 22 Ott 2009 - 0:15

le principesse ci sono perchè ci sono genitori che le mettono su piedistalli, non insegnano loro la modestia e poi succedono queste cose. succedono perchè ci sono genitori imbecilli che fanno di beghe tra bimbi una questione di stato e istigano le liti che se iniziano dai bimbi finiscono tra i genitori.
tua figlia non ha bisogno di essere messa al palo. ha già subito una umiliazione, è stata sgridata dalla mastra, da te, il papà dell'altra ha fatto l'avvocato del diavolo. direi che è più che sufficiente.
a un certo punto non va a un compleanno? quella bambina non merita di avere tua figlia come amichetta.
guarda io ho un ricordo particolare delle elementari. la mia maestra, proprio per evitare beghe extrascolastiche che comunque si ribaltavano sulla quotidianità scolastica aveva chiesto ai genitori di non fare feste fuori dalla scuola. ogni mese c'era la festa per i bambini che compivano gli anni in quel mese. tutti insieme. senza gelosie, senza tanti regali inutili e in armonia.
ok la mia maestra era un pò particolare. allora la scuola iniziava il primo ottobre e mi ricordo che la prima settimana di scuola il compleanno era per tutti i bambini che compivano gli anni durante le vacanze e non potevano avere la festa.
mia mamma a me la faceva lo stesso proprio per questo motivo ma ha sempre invitato tutti i bambini e la mia maestra veniva sempre. diciamo a sovraintendere l'invasione. è vero che mia nonna e lei erano amiche ma ricordo con piacere queste feste e non ero gelosa delle feste a scuola.
insomma forse sono di un altro pianeta ma in questo sono stata fortunata. così come ricordo che il regalo alla maestra, quando possibile, doveva essere un qualcosa di naturale. esempio si torna a scuola a ottobre e io le portavo sempre le castagne. si radunavano tutte per non far torto a nessun bambino e si mangiavano tutte insieme il giorno dopo in giardino.
oggi troppi genitori tirano su i figli come se fossero piccoli adulti e come gli adulti imparano troppo presto le gelosie, le beghe e le ripicche. ma non sono altro che l'espressione in piccolo dei genitori.
chi si salva, come te, è giusto che continui a educare sua figlia insegnandole a chiedere scusa quando deve ma senza dimenticare che sono bambini.
vedrai che presto dimenticherà tutto e si troverà un'altra amichetta del cuore
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da conte Gio 22 Ott 2009 - 6:14

ha fatto bene Giulia!!!
Al suo compleanno invita tutti i compagni di classe tranne lei.....e fanno pari!!
:mallett:
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!

Messaggio Da Lula Gio 22 Ott 2009 - 8:10

si mi sembra molto esagerato anche io non avrei reagito come quel papà. Avrei chiesto a mio figlio se per caso avesse fatto qualcosa a quel bimbo, io penso sempre che luca sia stato il primo, insomma avrei sondato ma non sarei mai intervenuta così. Guarda che alla fine i figli si comportano come i genitori, l'esempio parte da loro! non mi sorprende il comportamento di questa bimba visto il comportamento del padre!

Io invece sono per dargli una lezione ed invitarla lo stesso proprio per dare una bella lezioni ad entrambi sempre se a tua figlia va di invitarla altrimenti amen!!! invita solo chi vuole lei! Dille di non soffrirci tanto che persone come questa bimba non la merita e che bisogna fare una "selezione" già da piccoli! anche a luca è successo ed io ho sempre detto che era um bimbo particolare e troppo diverso da loro per esser apprezzato ma che preferivo mille volte lui e la sua originalità, piuttosto che la banalità dei suoi compagni!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da Rosablu Gio 22 Ott 2009 - 9:39

Grazie lula, grazie anche agli altri, comunque il compleanno era dell'altra bimba non di Giulia forse mi sono spiegata male, l'altra bimba gli aveva dato il biglietto a Giulia ed e' stata mia figlia che gliel'ha strappato perche' aveva capito male su una cosa....comunque sempre cose da bimbi....
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
24.09.72
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.

Messaggio Da Lula Gio 22 Ott 2009 - 10:05

si si (almeno io) avevo capito che è stata giulia a strappare il biglietto ma dovuto ad una reazione per cose subite da questa bimba..giusto? Se mio figlio mi avesse detto che un bimbo aveva strappato il suo biglietto di invito, gli avrei detto "ma tu per fargli strappare il biglietto, cosa gli hai fatto?" questo intendo. I bambini sono molto lineari in questo.
Tu mi fai una cosa io te la rifaccio, o mi vendico con qualcos'altro non stanno a pensare se fanno bene o male...agiscono più d'istinto.

Si appunto cose di bimbi che non si risolvono perchè se la risolvono da soli! A meno chenon ci siano di mezzo cose più gravi allora si, bisogna intervenire
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Rosablu Gio 22 Ott 2009 - 10:39

Giulia mi ha detto che un'altra bimba (per gelosia) gli era andata a dire " Ma guarda che Elena (nome di fantasia perche' non mi va di far nomi ) ha detto che preferisce un'altra bimba a te" e Giulia, purtroppo, non chiedendo ad Elena se era vero ha strappato il biglietto...questo e' quello che mi e' stato detto....ma so da altre amichette di Giulia che Elena e' una bimba che si vuola far adorare anche a costo di ricattare....i classici leader o meglio fenomeni...
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
24.09.72

Messaggio Da barbara Gio 22 Ott 2009 - 11:43

allora la prossima volta che ti capita il papà della bimbetta adorata dagli un calcio nelle palle e poi gli dici che preferisci un altro a lui....CHE RABBIA! CHE MI FANNO STE PERSONE!!!!!!!! e si meritano figli stronzi tanto quanto loro!!! Bell'esempio, ma dico, dove hanno imparato a fare i genitori? nel paese dei balocchi??? poveri noi dove siamo finiti, ne sento anche io di cotte e di crude, bambini che si prendono in giro per i vestiti firmati o meno, per il diario bello o brutto, per i viaggi e per i giocattoli!!! Questa gente educa una generazione di principini/e con la puzza sotto al naso che di fronte alla vita reale, alle difficoltà non sapranno reagire perchè hanno avuto sempre il cul@ parato dai bravi genitori!!!
clapclap bravi bravi i cretini!!!
e aggiungo: le maestre prima di rimproverare i bambini senza aver capito un ca@@ di quello che è successo, farebbero bene a ficcarsi il gesso in bocca e masticare fino al soffocamento...
si capisce che anche su questo argomento ho il dente avvelenato????? :fumo orecchie:
barbara
barbara

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa

Messaggio Da conte Gio 22 Ott 2009 - 11:45

comunque sia ste donne non vanno d'accordo da loro fin da bambine, ma cosa c'avete??
La reazione del genitore della bimba è stata spropositata, a quell'età mi sa che è normale farsi dei dispetti anche involontariamente.
conte
conte

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!

Messaggio Da barbara Gio 22 Ott 2009 - 11:52

conte ha scritto:comunque sia ste donne non vanno d'accordo da loro fin da bambine, ma cosa c'avete??

siccome so che scherzi... tiè !!!
barbara
barbara

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa

Messaggio Da Lula Gio 22 Ott 2009 - 11:57

si Barbara si vede...ma tutto sommato questi piccoli episodi vanno sdrammatizzati con i nostri figli, di fuori c'è di peggio..
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Maggie50 Gio 22 Ott 2009 - 14:58

ci sono bambini che tendono a fare i leader e pensano : scelgo io! poi ti cotringono a reazioni che per riscontro fanno star male dopo averle commesse .. senso di colpa. I bambini dovrebbero sbrigarsela tra loro e un genitore, qualora decidesse di intervenire, non dovrebbe usare l'istinto per educare ma una sensata razionalità. Parlandoin privato con la figlia e poi con tua figlia e te, sbrogliendo la matassa e facendo capire (faccia a faccia con sua figlia) che se uno molla una sberla morale gli arriverà un'azione pari a quella data .. o peggiore.
Il mio frate preferito di quando ero bimba .... una ennesima volta che sono andata a lamentarmi sulle malefatte di un bambino, mi ha dato una sberletta (senza farmi male) solo il gesto .. per catturare la mia attenzione e mi ha detto :- Avrai sempre bisogno di qualcuno per farti valere? impara a difenderti ... io non vedo ma se quello lì si merita qualcosa ... diglielo o daglielo... dipende dal fastidio che ti crea.-
beh.... io ho imparato la lezione ... e anche quel rospo di bambino ... anzi dopo siamo diventati grandi amici..... si chiama rispetto! flower
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Angela Gio 22 Ott 2009 - 15:31

Ciao Rosablu. Io non ho figli...ma ricordo benissimo che mia madre quando correvo da lei a lamentarmi di questo o di quell'amichetto mi diceva che i grandi sbrigavano le cose tra grandi e che i bambini dovevano sbrigare le cose dei bambini. Quindi..i conflitti me li dovevo risolvere da sola. E parallelamente non ha mai permesso che nessun altro adulto che non fosse lei si permettesse di sgridare me...
Angela
Angela

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso

Messaggio Da Rosablu Ven 23 Ott 2009 - 8:51

Infatti, ci son rimasta molto male quando quel genitore mi e' venuto incontro arrabbiato per l'accaduto...siccome pero' so che e' una persona superficiale e ignorante io poi ho parlato con Giulia e gli ho detto "Senti lascia fuori i genitori che non c'entrano con voi...tu vuoi fare davvero pace con questa bimba?" e lei mi ha risposto di si e io gli ho detto " Bene allora domani ti sistemi con lei e cerchi di collaborare con tutti senza pero' ricatti di vario genere", il giorno dopo gli ha fatto un disegnino...io non voglio che ci sia astio tra loro perche' quell'imbecille di papa' si crede un fenomeno, i bambini non ne hanno colpa, sono i genitori che sbagliano ad educarli....
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
24.09.72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili