dieta
+6
gaietta2710
armatea
Shangai
conte
Lula
fatina
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
dieta
riapro un topic che in varie forme e risposte ho già trovato un pò qua e là...però approfittando dell'arrivo dei nuovi iscritti riporto un pò in "attenzione"
partendo dal presupposto che non ho voglia di fare le classiche diete a peso o a"riempi il frigo di tante mosche e farfalle".. vorrei però reimparare quella che viene chiamata educazione alimentare
punto1= bevo poco anzi pochissimo.. fuori dai pasti non arrivo neanche a un litro di acqua
punto2= spazzolo tutti i piatti.. nel senso che quando sparecchio se trovo i piatti magari dei miei figli con degli avanzi ( e io odio buttare il cibo via) finisco sempre per spizzicare un pò qua e un pò la
punto3= e cos'è l'attività fisica.. al max tengo in braccio spesso e volentieri la mia piccola peste di quasi 12 kg.. e non credo posso ritenerla attività fisica
punto4= ho una totale ignoranza sui famosi abbinamenti alimentari super vietati da fare... tipo no la pasta con la carne..e allora gli spaghetti al ragù?!?!?
partendo dal presupposto che non ho voglia di fare le classiche diete a peso o a"riempi il frigo di tante mosche e farfalle".. vorrei però reimparare quella che viene chiamata educazione alimentare
punto1= bevo poco anzi pochissimo.. fuori dai pasti non arrivo neanche a un litro di acqua
punto2= spazzolo tutti i piatti.. nel senso che quando sparecchio se trovo i piatti magari dei miei figli con degli avanzi ( e io odio buttare il cibo via) finisco sempre per spizzicare un pò qua e un pò la
punto3= e cos'è l'attività fisica.. al max tengo in braccio spesso e volentieri la mia piccola peste di quasi 12 kg.. e non credo posso ritenerla attività fisica
punto4= ho una totale ignoranza sui famosi abbinamenti alimentari super vietati da fare... tipo no la pasta con la carne..e allora gli spaghetti al ragù?!?!?
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Re: dieta
Guarda fatina questi sono i mieiproposti per i 2010:
- palestra domani mi iscrivo ad un corso di TONE UP, quindi tonificazione generale nello specifico gambe e glutei
- massaggi linfodrenanti, ho molta cellulite purtroppo la pillola anticocezionale non mi ha aiutato
- dieta eliminazione totale di alimenti che di certo non aiutano quali: salame, tonno sott'olio, salsicce, burro, fritti, riduzione degli zuccheri, dolci e cioccolate
Cercherò poi se mangio lapasta di non mangiare il pane, e magari solo un contorno, carne con contorno e frutta lontano dai pasti e poi si...bere, bere tanto che fa bene!!!
- palestra domani mi iscrivo ad un corso di TONE UP, quindi tonificazione generale nello specifico gambe e glutei
- massaggi linfodrenanti, ho molta cellulite purtroppo la pillola anticocezionale non mi ha aiutato
- dieta eliminazione totale di alimenti che di certo non aiutano quali: salame, tonno sott'olio, salsicce, burro, fritti, riduzione degli zuccheri, dolci e cioccolate
Cercherò poi se mangio lapasta di non mangiare il pane, e magari solo un contorno, carne con contorno e frutta lontano dai pasti e poi si...bere, bere tanto che fa bene!!!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
ha parte l'attività fisica che fa bene e ci vuole, secondo me per il "cosa mangiare" conviene farsi consigliare da un nutrizionista prima di far da se!! Non tutti siamo uguali e quello che può andar bene per me magari va male per te.
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
No antonio, il non mangiare insaccati, burro ecc..quello che ho scritto sopra è una regola valida per tutti!! ovvio che tu che non hai problemi di linea un pò di salame puoi mangiarlo ma io ad esempio che sto ingrassando con la pressione alta è meglio di no! ma si sa che sono alimenti che non fanno bene! mia sorella è nutrizionista e credo lo sappia! non ho scritto ad esempio che non si deve ASSOLUTAMENTE mangiare pasta perchè è sconsigliato! appunto perchè abbiamo bisogno di tutto, dalle proteine agli zuccheri ai carboidrati, ma ci sono cibi che non fanno bene a nessuno!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Posso dire una cosa ? Si ? ok grazie !
Allora questo è solo un consiglio personalissimo da non addetto ai lavori (nel senso che non sono ne un medico ne un operatore sanitario ... fortunatamente .
Se però ,volete dimagrire bruciando i grassi in eccesso e rapidamente, bisognerebbe assumere quotidianamente, per il periodo determinato una sostanza che si chiama L-CARNITINA abbinando però contemporaneamente un minimo di attività fisica (40 minuti di corsa meglio se al giorno o un'oretta di camminata veloce) .
Vedrete l'effetto ! perchè la carnitina ha la capacità di bruciare i grassi in modo fenomenale .
Aho... poi ognuno faccia per se e se lo ritiene opportuno ne parli pure col suo medico , anche se è classificato non come farmaco ma come integratore alimentare .
Ciao
Allora questo è solo un consiglio personalissimo da non addetto ai lavori (nel senso che non sono ne un medico ne un operatore sanitario ... fortunatamente .
Se però ,volete dimagrire bruciando i grassi in eccesso e rapidamente, bisognerebbe assumere quotidianamente, per il periodo determinato una sostanza che si chiama L-CARNITINA abbinando però contemporaneamente un minimo di attività fisica (40 minuti di corsa meglio se al giorno o un'oretta di camminata veloce) .
Vedrete l'effetto ! perchè la carnitina ha la capacità di bruciare i grassi in modo fenomenale .
Aho... poi ognuno faccia per se e se lo ritiene opportuno ne parli pure col suo medico , anche se è classificato non come farmaco ma come integratore alimentare .
Ciao
Shangai- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
io invece ho sempe sentito dire che non esiste cibo che fa male....dipende da quanto se ne mangia e cosa si intende per far male.
Poi appunto perchè ognuno ha i suoi problemi ci son cibi che fan buono a te e male a me. Hai la pressione alta, mangi sciocco ma se mangia sciocco chi ce l'ha bassa ci tira il calzino. Dunque il sale fa bene o male??
Poi appunto perchè ognuno ha i suoi problemi ci son cibi che fan buono a te e male a me. Hai la pressione alta, mangi sciocco ma se mangia sciocco chi ce l'ha bassa ci tira il calzino. Dunque il sale fa bene o male??
-
Conte ci sono dei cibi che è meglo vengano evitati soprattutto se si ha intezione di fare UNA DIETA, (e qui conte si sta parlando di dieta non di alimentazione di una persona che non intende stare a dieta...) ..ahò ma oggi che c'hai?????
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Dai conte fai il bravino, non rovinarmi l'umore a Lula
-
12.04.69
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
-
12.04.69
Aiuto, necessito di dieta.
armatea- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 871
19.01.69
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Metabolita
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Un metabolita è il prodotto del processo del metabolismo. Dopo che una sostanza è stata assimilata dall'organismo, subisce un processo di trasformazione che ha la funzione di rendere la sostanza assunta più facilmente eliminabile. Ciò avviene sia con le molecole assunte con la dieta sia con le molecole prodotte dall'organismo stesso.
Una sostanza che viene metabolizzata assume il nome di metabolita. Questa a sua volta può essere può essere soggetta ad un secondo processo metabolico. La funzione del metabolismo è quella di creare molecole che possono essere più facilmente eliminate dall'organismo. Questo avviene attraverso reazioni chimiche che permettono l'agginta di specifici gruppi chimici che possono aumnetare l'idrofilia della molecola. Ciò permette al metabolita di essere più idrofilo rispetto alla molecola di partenza e di poter essere eliminato attraverso le vie urinarie. Molecole che presentano una scarsa idrofilia di solito vengono espulse mediante la via fecale.
L'importanza dello studio dei metaboliti riveste un'importanza fondamentale per qunto concerne i farmaci. Molti farmaci infatti, una volta metabilizzati, producono effetti terapeutici ed effetti collaterali che possono essere simili, diversi, o completamente nuovi rispetto al substarto di partenza. La valutazione dell'attività di un farmaco dipende anche dalla presenza di eventuali effetti dei metaboliti che si possono produrre.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Un metabolita è il prodotto del processo del metabolismo. Dopo che una sostanza è stata assimilata dall'organismo, subisce un processo di trasformazione che ha la funzione di rendere la sostanza assunta più facilmente eliminabile. Ciò avviene sia con le molecole assunte con la dieta sia con le molecole prodotte dall'organismo stesso.
Una sostanza che viene metabolizzata assume il nome di metabolita. Questa a sua volta può essere può essere soggetta ad un secondo processo metabolico. La funzione del metabolismo è quella di creare molecole che possono essere più facilmente eliminate dall'organismo. Questo avviene attraverso reazioni chimiche che permettono l'agginta di specifici gruppi chimici che possono aumnetare l'idrofilia della molecola. Ciò permette al metabolita di essere più idrofilo rispetto alla molecola di partenza e di poter essere eliminato attraverso le vie urinarie. Molecole che presentano una scarsa idrofilia di solito vengono espulse mediante la via fecale.
L'importanza dello studio dei metaboliti riveste un'importanza fondamentale per qunto concerne i farmaci. Molti farmaci infatti, una volta metabilizzati, producono effetti terapeutici ed effetti collaterali che possono essere simili, diversi, o completamente nuovi rispetto al substarto di partenza. La valutazione dell'attività di un farmaco dipende anche dalla presenza di eventuali effetti dei metaboliti che si possono produrre.
armatea- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 871
19.01.69
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Lula ha scritto:Conte ci sono dei cibi che è meglo vengano evitati soprattutto se si ha intezione di fare UNA DIETA, (e qui conte si sta parlando di dieta non di alimentazione di una persona che non intende stare a dieta...) ..ahò ma oggi che c'hai?????
e qui ti potresti (oh ho pure usato il condizionale eh!!) sbagliarti. Persone che conosco hanno fatto diete piene di rinunce per poi ritrovarsi più cicciottelli di prima, mentre poi hanno conseguito ottimi risultati seguendo i consigli di un nutrizionista senza dover fare sacrifici particolari ma facendo attenzione a non mescolare determinati cibi.
Io credo che un conto è se una persona ha dei problemi, come laula nel tuo caso per la pressione, allora chiaramente ci sono cose che tanto bene non ti fanno se le mangi, mentre se il problema è solo quello di perdere peso non credo che ci siano cibi dannosi. Oh, almeno questo è quello che dissero al mio amico cicciottello poi ognuno magna che le pare.
-
se vabbè
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
fatina ha scritto:
punto1= dovresti berne 2 litri ..però dai ki lo fa l inverno?? uno basta credi
punto2= perke invece ke mangiarli non li metti in frigo e li fai la sera o il giorno dopo? io faccio cosi
punto3= beh potresti passeggiare...costa nulla di soldi e almeno vedi qualcosa senza essere kiusa dentro in una palestra...e fa bene
punto4= mah, io mangio come un maiale quindi non ti posso aiutare però mio zio fa cosi: basta pane e pasta 80 grammi e solo una volta in settimana, no dolci, fritti, formaggio (non tutti quelli grassi però son da evitare), tanta frutta e verdura----
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
conte ha scritto:Lula ha scritto:Conte ci sono dei cibi che è meglo vengano evitati soprattutto se si ha intezione di fare UNA DIETA, (e qui conte si sta parlando di dieta non di alimentazione di una persona che non intende stare a dieta...) ..ahò ma oggi che c'hai?????
e qui ti potresti (oh ho pure usato il condizionale eh!!) sbagliarti. Persone che conosco hanno fatto diete piene di rinunce per poi ritrovarsi più cicciottelli di prima, mentre poi hanno conseguito ottimi risultati seguendo i consigli di un nutrizionista senza dover fare sacrifici particolari ma facendo attenzione a non mescolare determinati cibi.
Io credo che un conto è se una persona ha dei problemi, come laula nel tuo caso per la pressione, allora chiaramente ci sono cose che tanto bene non ti fanno se le mangi, mentre se il problema è solo quello di perdere peso non credo che ci siano cibi dannosi. Oh, almeno questo è quello che dissero al mio amico cicciottello poi ognuno magna che le pare.
in effetti io non vorrei fare le rinuncie, secondo me servono a poco, è una costrizione mentale che quando finisce la dieta viene sostituita nuovamente dalla tentazione e poi si che rischi di ingrassare nuovamente.. preferirei imparare la corretta alimentazione... quindi bere tantoooo.. non abbinare il pane alla pasta, soprattutto NON FARE la scarpetta se avanza un buon sugo nel piatto!!!!!..
ad esempio mi hanno detto che la frutta non si mangia mai dopo i pasti perchè fermenta e rallenta il metabolismo.. ma mangiarla come spuntini così non si cade nei tentativi dolci salati
e soprattutto NON mangiare mai in compagnia del mio compagno.. è una fogna e non mette un etto neanche a incollarglielo l'etto...
fate il conto che siamo uguali di altezza e ci sono quasi .................. :redface: :redface: :redface: :redface: :redface: :redface: 15 kg :redface: :redface: di differenza!!!,,, non vi dico a favore di chi
-
02.11.78
gaietta2710 ha scritto:fatina ha scritto:
punto1= dovresti berne 2 litri ..però dai ki lo fa l inverno?? uno basta credi
punto2= perke invece ke mangiarli non li metti in frigo e li fai la sera o il giorno dopo? io faccio cosi
punto3= beh potresti passeggiare...costa nulla di soldi e almeno vedi qualcosa senza essere kiusa dentro in una palestra...e fa bene
punto4= mah, io mangio come un maiale quindi non ti posso aiutare però mio zio fa cosi: basta pane e pasta 80 grammi e solo una volta in settimana, no dolci, fritti, formaggio (non tutti quelli grassi però son da evitare), tanta frutta e verdura----
PUNTO 2 =..tante volte lo faccio anch'io.. ma ad esempio se faccio la carne e loro avanzano le parti un pò più grasse io le divoro sono le più buone...
PUNTO 3 = eh questo d'estate lo faccio un pò più spesso
PUNTO 4= 80 grammi al giorno e sono pure pochi per me... ..hai in mente quei buonissimi toast farciti che mangi appena torni dal lavoro.. dici che mi fanno male!?!!?
-
02.11.78
Silver ha scritto:Posso dire una cosa ? Si ? ok grazie !
Ciao
ma è probabile che la L-CARNITINA è anche la base per gli integratori? o c'è qualcosa di simile?
-
02.11.78
in che senso ? volevi dire che magari è presente in altri integratori che pubblicizzano per dimagrire ???
se sì ... bè , può darsi
se sì ... bè , può darsi
-
12.04.69
eh lo so....ankio farei fatica a rinunciarci..è cosi bello mangiare
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Silver ha scritto:in che senso ? volevi dire che magari è presente in altri integratori che pubblicizzano per dimagrire ???
se sì ... bè , può darsi
silver perdonami forse sto facendo un macello... perchè mi ricordo delle fialette color rosa in una scatola tipo bianca e blu che il mio dottore ha dato a mio figlio in un periodo che non mangiava come ricostituenti.. e mi sembra aveva detto che fosse carnitina..
-
02.11.78
soprattutto mi hanno consigliato di controllare anche il modo con il quale si consumano i pasti.. tipo mangiare lentamente fare almeno un minimo di numero di masticazione.. tenere una postura diritta e cercare di non ingerire troppa aria.. concentrarsi sul gusto del cibo, farsi saziare anche dal suo colore, odore e forma ecc ecc
insomma fare poco i vandali a tavola
insomma fare poco i vandali a tavola
-
02.11.78
vabbè io intanto oggi sono andata alla prima lezione di tone-up e stasera pesce (merluzzo) al forno con patate lesse e un pò di verdura. Devi dire che mi sento bene...anche se certo abituata a sfondarmi unpò di male ce l'ho...e stasera tisana al finocchio quella senza zucchero (prima beevo quella dell amilupa per i bambinie ci mettevo anch eun cucchiaino di zucchero!! mia sorella mi ha strillato!!!)
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Lula ha scritto:vabbè io intanto oggi sono andata alla prima lezione di tone-up e stasera pesce (merluzzo) al forno con patate lesse e un pò di verdura. Devi dire che mi sento bene...anche se certo abituata a sfondarmi unpò di male ce l'ho...e stasera tisana al finocchio quella senza zucchero (prima beevo quella dell amilupa per i bambinie ci mettevo anch eun cucchiaino di zucchero!! mia sorella mi ha strillato!!!)
scusa la mia ignoranza nel campo.. ma praticamente cosa fai?!? è tipo stretching o qualcosa di movimentato??
io un anno avevo fatto aerobox.. e mi ero divertita un sacco
-
02.11.78
alloa ieri abbiamo lavorato sullo step quella tavoletta che simette per terra e tu ci sali sopra e fai tutti esercizi diversi (un culo!!! scusate eh!!) poi abbiamo fatto sdraiate degli esercizi per gli addominali (nà fatica!!!) e poi stretching alla fine. Però mi hanno detto le ragazze che ogni volta lui cambia a volte usa anche i pesetti! E comunque c'è la musica e io mi diverto! solo che ieri mi sa che ero talmente paonazza che Enrico (il trainer....bonazzo ) mi guardava preoccupatissimo..secondo me aveva paura che collassavo!!! comunque ho scoperto che il mio sederone pesa una cifra!!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2