Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

+13
Rosablu
dada89
Angela
Sabrina
coccinella
Annarita
prettygirl
Maggie50
Laura
barbara
Shangai
Lula
ninfa
17 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... Empty diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da ninfa Lun 14 Giu 2010 - 10:39

è un pò di tempo che ci sto pensando. a marzo avevo deciso di riprovare a mettermi a dieta e tutt'oggi sto utilizzando il programma alimentare che mi avevano dato in ospedale. purtroppo non riesco. ho perso solo due chili ma il problema non è solo quello.
mi sono accorta che nell'ultimo anno ho peggiorato notevolmente la motorietà. faccio fatica a salire sui mezzi pubblici. mi cede il ginocchio nella fase sollevamento ed è un brutto segnale.
purtroppo non riesco in nessuna maniera per motivi economici a frequentare una palestra. non c'è verso. ormai non arrivo neanche alla terza settimana con lo stipendio!
non voglio tornare all'ospedale Niguarda di Milano perchè hanno un programma collegato a quello alimentare che prevedere sedute psicologiche tre volte alla settimana per i primi sei mesi e questo per me vorrebbe dire perdere tre mezze giornate a settimana e non me lo posso permettere!
sono anni che sento parlare del centro auxologico di Piancavallo (Verbania). E' un centro per lo studio delle problematiche alimentari molto rinomato. Tra l'altro è anche abbastanza vicino a casa mia. In un'ora sono lì. E' sul Lago Maggiore.
Ma sapevo anche che i loro programmi prevedono, in casi di obesità grave, il ricovero ospedaliero per un tempo medio di un mese, rivedibile a seconda dei casi.
Ho sempre bypassato questa evenienza così come ho sempre bypassato l'ipotesi delle varie operazioni chirurgiche.
Sul secondo punto non derogo. Sul primo a questo punto sto valutando la possibilità di un ricovero.
Devo ancora capire bene come funziona. Soprattutto devo capire se l'obesità cronica è conclamata e con quali criteri dalla sanità pubblica.
Nel frattempo sto portando avanti una richiesta di verifica della sindrome metabolica tramite l'assicurazione medica che hanno i dipendenti del settore turistico.
Sono molto titubante. Purtroppo comporterebbe dei grossi problemi a livello lavorativo perchè non ho nessuno che mi aiuta ma sono arrivata alla conclusione che la mia salute non può continuare così. Ne ho parlato poco fa con la responsabile del personale e anche lei mi ha detto di fregarmene del lavoro e di pensare alla mia salute.
non ne ho ancora parlato nè a casa nè a Gianni. So che mia mamma non è molto d'accordo perchè anche lei ha grossi problemi e non è mai riuscita a risolverli nonostante cure e ricoveri.
ma non posso a 42 anni avere problemi a salire su un tram.
sono parecchio giù di morale in questo momento. per me è una sconfitta. ho sempre affrontato i problemi con la volontà e questa volta il mio fisico non risponde.
non è una questione estetica. di quella non me ne frega assolutamente niente. è solo ed esclusivamente un problema di salute.
a me basterebbe perdere 20 chili per ritrovare la capacità di muovermi con tranquillità. non intendo diventare una silfide, solo ritrovare quell'equilibrio che avevo trovato quando pesavo 90 chili e non quanto peso oggi.
solo che ho paura... non mi era mai venuta prima...

Ultima modifica di ninfa il Lun 17 Gen 2011 - 9:54 - modificato 4 volte.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da Lula Lun 14 Giu 2010 - 10:49

ma elena tu hai già escluso problemi fisici tipo la tiroide? cioè vorrei capire la tua obesità a cosa è dovuta? mangi tanto? non penso che sia per questo..cioè da cosa è causata?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da ninfa Lun 14 Giu 2010 - 10:59

no non ho problemi di tiroide. o per lo meno fino a tre anni fa non ne avevo. devo rifare gli esami.
purtroppo il fattore primario, nel mio caso, è quello ereditario. in più ho un metabolismo rallentantato fino all'esasperazione.
ciò comporta che anche se mangio normalmente, per me quel normalmente è un aggravante.
non sono quella che mangia tre etti di pasta o quattro bistecche. se mangio 70 grammi di pasta sono tanti. divoro verdura in tutte le maniere. certo ho anch'io le mie pecche.
magari anzichè un panino ne mangio due. ma dipende da cosa ho nel piatto, ci sono volte che neanche lo mangio.
evito i dolci anche perchè non mi piacciono. non tengo porcherie in casa. a volte mi arrabbio proprio per questo. quando misi giù il programma alimentare personalizzato il medico mi guardò e mi disse "sei un mistero, con quello che mangi dovresti essere magra come un chiodo!".
non so. le mie colleghe muovono la bocca tutto il sacrosanto giorno. io pranzo con un primo o un secondo e poi fino a sera non tocco cibo. a volte mangio un frutto altre volte niente.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da ninfa Lun 14 Giu 2010 - 11:05

mi ha appena risposto il centro di Piancavallo. con la mutua i tempi di attesa sono di circa 3 o 4 mesi.
mi hanno detto che valuteranno al momento se necessito di un regime esterno, in day hospital o in regime di ricovero.
beh mi piace questa celerità. è un buon segno.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Shangai Lun 14 Giu 2010 - 11:10

Scusa Elena se mi permetto di farti questa domanda un pò diretta .... ma tu ti conosci :

Il tuo problema è anche di "massa grassa" ?
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .

Messaggio Da ninfa Lun 14 Giu 2010 - 11:12

si, ho un indice di 44 quindi rientra tra le obesità di terzo grado
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da barbara Lun 14 Giu 2010 - 12:53

elena ma io non ti avevo visto così tanto tanta!!! però fai bene a prenderti cura di te, se lo fai adesso che sei giovane starai bene in futuro e le probabilità di riuscita sono piu' alte adesso!!!
dai, in bocca a lupo, tenacia e decisione, sono sicura che col tuo bel caratterino ce la farai!!!
36
barbara
barbara

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa

Messaggio Da ninfa Lun 14 Giu 2010 - 12:57

eh si sono tanta tanta barbara! la mia mammetta mi ha sempre insegnato a vestirmi in maniera tale da non farmi mancare il giusto ma neanche rendermi ridicola. e così, forse, a volte sembro meno di quella che sono ma sotto il vestito.... rotoli a gò gò!
sono un pò giù. parlarne mi fa bene ma mi ero sempre ripromessa di non arrivare ad avere i problemi di mia mamma e invece...
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da barbara Lun 14 Giu 2010 - 13:02

una volta l'obesità non si sapeva manco da dove prenderla, adesso ci sono tante di quelle cose da poter fare!!! visto io coi miei occhi!!!
la moglie di mio cugino,si è fatta fare qualcosa nello stomaco (un palloncino lo chiamava) scusamo non ti so dire bene cosa ma ti assicuro che ha funzionato ...e lei si' che si vedeva!!!!!!!!!!!! vabbe', ma parliamo di una che ciuciava le bustine della maionese al ristorante!!!!!!!!!!! :Smoke: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: v
barbara
barbara

Femmina
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo

Messaggio Da ninfa Lun 14 Giu 2010 - 13:58

no alle operazioni sono contraria. una ragazza che conosco l'ha fatta a 18 anni. ha perso 30 chili in due anni, è andata avanti per mesi a pappine e ora ha rimesso su.... 45 kg e si ritrova un sacco di problemi gastrici. lei aveva fatto il palloncino.
sono sicura che una buona cura e una cultura alimentare continuata possano fare tanto.
da ragazza sono riuscita a perdere 27 chili con questo sistema. purtroppo l'età, la voglia di non avere un futuro con la bilancia in mano per ogni cosa, mi hanno portata a non rispettare il programma di mantenimento dopo tre anni di dieta e due di mantenimento.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da barbara Lun 14 Giu 2010 - 14:24

infatti sono sicura che questi metodi drastici non sono per te che oltre ad essere giovane non sei poi così tanta come dici!!!
se l'hai fatto una volta puoi farlo di nuovo e meglio! forza elena!!! siamo ancora ragazzone noi appena quarantenni!!! e spacchiamo il mondo!!!
36 bacissimi
barbara
barbara

Femmina

Messaggio Da Laura Lun 14 Giu 2010 - 14:36

io sono sicura che se ti affidi a questo centro avrai grossi risultati...non saranno immediati in poche settimane, ci vorrà tempo ma avrai ottimi risultati.
Laura
Laura

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...

Messaggio Da Lula Lun 14 Giu 2010 - 17:36

ma io credo che arivati ad una certa età a tutti si ralllenti un pò il metabolismo lo vedo anche su mes stessa ora quello che mangio mi fa arrivare a pesare 62 chili, 3 anni fa ne pesavo 54 insomma c'è una bella differenza!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da Maggie50 Lun 14 Giu 2010 - 17:40

dolce elena mia, il fattore ereditario pùo centrare, ma di solito è accompagnato da fami tremende cui una persona non sa sottrarsi e non mi sembra il tuo caso, io sono sicura che in questo ospedale ti faranno tutte le analisi necessarie (tiroide, ormoni,ritenzione idrica ect) per vedere i valori, poi ti parleranno e ti spiegheranno quale cura sarà più appropriata per te, la quale, nel tempo, darà i suoi frutti positivi rosa
intanto io penso che ce la farai perchè sei tenace, paziente e forte rosa
anch'io non sono per quella operazione, il palloncino, non è per tutti e un medico onesto lo sa

abbraccio 36
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da prettygirl Lun 14 Giu 2010 - 18:10

Elena, ho letto che non sei d'accordo per le operazioni di chirurgia, ma mi permetto solo di chiederti se conosci il sitema del bypass gastrico. Una mia amica lo ha fatto un anno fa e ha perso 38 kg ! Ora mangia di tutto non solo pappine, ma in quantità molto ridotta.
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera

Messaggio Da ninfa Lun 14 Giu 2010 - 19:10

il problema delle operazioni per dimagrire è che spesso vanno a interessare organi come appunto lo stomaco. io purtroppo sono anni che soffro di gastrite, di reflusso esofageo e questo non è un bene per questo tipo di operazione.
ne parlerò sicuramente con i medici ma sono per una prima seria fase di educazione alimentare.
so che spesso è servito ma non sono pronta per questo passo
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da barbara Mar 15 Giu 2010 - 6:31

:urra: :urra: ola ola ola
forza elena siamo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ola ola ola ola ola
barbara
barbara

Femmina

Messaggio Da ninfa Mar 15 Giu 2010 - 7:10

mamma mia! ieri ho trovato un sito di persone con problemi di peso e ho letto alcune esperienze a Piancavallo! preparatevi ad avere una pierina la peste agli arresti domiciliari!
ieri sera l'ho detto a gianni e lui è convinto che possa farmi solo bene. non insiste (e questo mi fa piacere per motivi emozionali) ma anche lui non è convinto sul farsi operare.
poi gli ho spiegato che le uscite sono consentite solo per 4 ore il sabato e la domenica e lì ha cominciato a storcere il naso.
mi è venuto da ridere! povero il mio vecchietto!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da barbara Mar 15 Giu 2010 - 12:59