Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

+13
Rosablu
dada89
Angela
Sabrina
coccinella
Annarita
prettygirl
Maggie50
Laura
barbara
Shangai
Lula
ninfa
17 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da dakota 68 Gio 14 Ott 2010 - 5:37

Ciao Elena complimenti e tieni duro.....io ho fatto la visita il 24 sett e da allora con la dieta che mi ha dato ne ho persi circa 3 ...il che mi sembra buono!!!! Ad essere sinceri non faccio la fame ma è un po deprimente vedere il piatto di pasta cosi vuoto.....ammetto che sono un esagerata ma io potrei vivere esclusivamente a pasta il resto (carne pesce verdure) se non fosse x fame ne farei volentieri a meno....non ho ancora ricevuto notizie da Piancavallo tranne una richiesta di ulteriore documentazione sulla mia schiena quindi continuo a sperare che mi chiamino....se cosi non fosse vuol dire che continuo con il dottore di Intra .... ciao e ancora complimenti !!!!
dakota 68
dakota 68
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 7
Località : Biella
Occupazione/Hobby : operaia/musica- viaggi- PC-libri
"Chi sei" in poche parole : Semplice e solare ma anche nevrotica e furiosa ....io sono tutto e il contrario di tutto!!!!
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da ninfa Gio 14 Ott 2010 - 9:11

usa la fantasia Dakota. Se ti piace la pasta, per esempio, fai dei bei primi a base di verdura così metti anche quella e poi gioca molto con la presentazione.
Ti faccio un esempio: un semplice caprino deprime se lo metti nel piatto da solo, ma se lo "adagi" su un letto di insalatina, con una spolverata di peperoncino, una goccia d'olio, un pò di aceto balzamico e magari qualche filo di carota a julienne vedrai che sembrerà tutta un'altra cosa e mangi comunque quello che devi!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da Brio_Kolpo_ITA Gio 14 Ott 2010 - 9:19

ninfa ha scritto:usa la fantasia Dakota. Se ti piace la pasta, per esempio, fai dei bei primi a base di verdura così metti anche quella e poi gioca molto con la presentazione.
Ti faccio un esempio: un semplice caprino deprime se lo metti nel piatto da solo, ma se lo "adagi" su un letto di insalatina, con una spolverata di peperoncino, una goccia d'olio, un pò di aceto balzamico e magari qualche filo di carota a julienne vedrai che sembrerà tutta un'altra cosa e mangi comunque quello che devi!

hmmm ... bel piatto ... davvero ... :)

E se bisogna mangiare delle patate lesse ... ecco qua .... http://dulcisinfurno.blogspot.com/2009/06/patatopi-golosi-in-cerca-di-formaggio.html
Brio_Kolpo_ITA
Brio_Kolpo_ITA
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Maschio
Toro Numero di messaggi : 544
18.05.81
Età : 42
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : Impiegato / Judo e Arrampicata.
"Chi sei" in poche parole : Stò cercando di crescere come persona per il bene di mia figlia.
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da ninfa Gio 14 Ott 2010 - 11:25

simpatici!!!! secondo me sono perfetti per chi ha dei bambini!!!
comunque è incredibile quanto l'occhio... vuole la sua parte! anche in cucina...
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da Brio_Kolpo_ITA Gio 14 Ott 2010 - 12:26

Già ... :)
Brio_Kolpo_ITA
Brio_Kolpo_ITA
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Maschio
Toro Numero di messaggi : 544
18.05.81
Età : 42
Località : Trieste
Occupazione/Hobby : Impiegato / Judo e Arrampicata.
"Chi sei" in poche parole : Stò cercando di crescere come persona per il bene di mia figlia.
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da dakota 68 Ven 15 Ott 2010 - 5:54

Si hai ragione sul presentare bene , e lo faccio pero sono sempre stata una buona forchetta e il mangiare bene mi manca parecchio poi ho sempre potuto mangiare e non prendevo peso....il problema è cominciato con i problemi alla schiena un po di anni fa...ernia al disco con schiacciamento del nervo sciatico quindi ho dovuto ridurre il movimento e prendere tanto cortisone che aggiunto ai medicinali che già prendevo x l'esaurimento mi hanno fatto prendere + di 20 kg in 2 mesi mai piu persi anzi ne ho aggiunti cambiando varie cure x l'esaurimento(ma questa è un alta storia)....quindi arrivata a 102 kg e contro tutti ho deciso 1 di non prendere più i medicinali o almeno solo i più indispensabili cercando di imparare a fregarmene un pò di piu e 2 di farmi aiutare con un percorso serio e ti assicuro ce la sto veramente mettendo tutta!!!!ritornando al cibo pero non mi lamento x la fame non ne ho ma solamente fatico ad abituarmi a mangiare cosi "regolato" poi mi ci abituerò .......spero .....comunque a oggi sono 96 kg ero 99 alla visita del 24 sett. e 102 a metà agosto io mi sento + che brava!!!! mi scuso se mi sono un pò dilungata ma e difficile raccontarsi ....un ciao a tutti ciao
dakota 68
dakota 68
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 7
Località : Biella
Occupazione/Hobby : operaia/musica- viaggi- PC-libri
"Chi sei" in poche parole : Semplice e solare ma anche nevrotica e furiosa ....io sono tutto e il contrario di tutto!!!!
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da ninfa Ven 15 Ott 2010 - 9:52

stai facendo la cosa giusta Dakota e, per esperienza, non lasciare che i commenti altrui influiscano sulle tue decisioni. Ti dico solo che in tutto il mio percorso non ho avuto il benchè minimo appoggio da parte di mia madre. ha gravi problemi di obesità ma non crede più a nulla e si sta lasciando andare. io mi rifiuto, a 43 anni, di lasciarmi andare.
ho tirato fuori un sano egoismo e sto andando avanti con l'aiuto di chi mi ama veramente e degli amici sinceri.
e se il risultato è quello che conta... sta funzionando!
coraggio!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da Angela Mer 20 Ott 2010 - 16:33

Ciao cara..tanti complimentoni per l'impegno!! Il tuo entusiasmo è contagioso! Sai che c'è...comincio anche io!!
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da ninfa Gio 21 Ott 2010 - 6:53

brava Angela!!!!! la salute prima di tutto!!!!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da simonetta Gio 4 Nov 2010 - 14:03

Ciao Elena..Ogni volta che scrivi qualche messaggio dò sempre un'occhiatina alla lucertola che tira quel filo così faticosamente..
beh non posso che farti ancora una volta i miei complimenti perchè sei già ad un passo dal raggiungimento del secondo obiettivo (ti manca solo un chilo!!!)
wow!!!!!Sei grande!!!!
MITICA!!!!! :urra:
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da ninfa Gio 4 Nov 2010 - 15:54

bellaaaaa te ne sei accorta????? si sono molto soddisfatta. mi sono pesta stamattina e vedere che non ho più tre numeri per il peso è una gioia!
il 21 novembre sono cinque mesi che ho cominciato e non ho ancora avuto ripensamenti o grosse crisi.
stavolta lo spavento è stato proprio tanto. la salute mi ha aiutata stavolta
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da ninfa Lun 17 Gen 2011 - 10:04

finalmente si ricomincia a ragionare. sono un paio di mesi che la bilancia si era bloccata. ho provato a sentire il mio medico e mi ha rassicurata. ha detto di non preoccuparsi. che è normale una fase di stallo. l'importante è non rimetterli.
al controllo di marzo dovrei riuscire a perdere altri cinque chili e finora diciamo che sono in media nonostante tutto. da novembre ad oggi ne ho persi altri tre quindi posso farcela. anche se l'importante è davvero non rimetterli.
ho raggiunto un altro obiettivo. metà del peso che vorrei perdere. anche se il mio medico non è d'accordo. dice che pretendo troppo da me. io vorrei arrivare a 80 kg ma lui per ora mi ha dato come obiettivo senza tempo 90 kg.
continuo a tenermi in contatto con alcune delle persone che ho conosciuto in ospedale e ci fa bene parlare dei nostri successi e anche dei nostri insuccessi.
purtroppo in questo periodo non riesco più ad andare in palestra. non ce la faccio con i soldi. ho dovuto fare una scelta ma non la mollo. ho mandato un sms al mio istruttore e mi ha detto di non preoccuparsi. che mi aspetta.
ho mollato un pò la presa sulle quantità come mi aveva detto il medico. se non sono 80 gr di pasta sono 82 ma prima ero veramente troppo legata ai numeri. vedo che comunque non cambia più di tanto.
sto facendo qualche sgarro (barrette, un cucchiaino di marmellata ogni tanto o robe del genere). Diciamo che le mie due grosse passioni le sto veramente tenendo a bada: salame e patatine fritte. non chiedetemi come faccio. ogni tanto ne ho voglia ma mi sto dando le martellate sulle gengive. so che sono le mie due manie ma se cedo anche una sola volta ho paura di non riuscire a smettere e allora per ora voglio resistere.
era un pò che volevo aggiornare questo topic ma non ne avevo la testa
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da Cri Lun 17 Gen 2011 - 11:20

Complimenti Elena! credo che vincersi sulle proprie debolezze sia in tutto la cosa più difficile da fare nella vita perché troviamo sempre una giustificazione..
Brava!
Avanti tutta allora!!!
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da Laura Lun 17 Gen 2011 - 21:24

Elena stai facendo un lavoro difficilissimo e ci stai riuscendo...forza...non mollare! immagino quanto sia difficile, ma tu puoi farcela alla grande e stai ottenendo risultati grandiosi
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da Sabrina Mar 18 Gen 2011 - 8:14

Elena sei veramente determinata per la tua salute e penso sia questo il punto fondamentale, complimenti, continua così!!!!
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Età : 44
Località : Milano
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da ninfa Mar 18 Gen 2011 - 9:10

grazie ragazze. servono moltissimo gli aiuti psicologici!!!!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO..... - Pagina 7 Empty Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.