diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....
+13
Rosablu
dada89
Angela
Sabrina
coccinella
Annarita
prettygirl
Maggie50
Laura
barbara
Shangai
Lula
ninfa
17 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....
ci siamo.... stasera ho ricevuto la lettera di "convocazione". mi possono chiamare dal 4 al 18 luglio prossimo. cavolo.... mi avevano detto agosto e invece è imminente!
sono nel panico valigia! mi aiutate a farla? domani vi elenco quello a cui ho già pensato. magari più menti servono....
aaaaaaargh.......
sono nel panico valigia! mi aiutate a farla? domani vi elenco quello a cui ho già pensato. magari più menti servono....
aaaaaaargh.......
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
vai Elena!!! dicci dicci che ti aiutiamo!!!
prima cosa il computer così restiamo in contatto!!!!!!!!!!!
prima cosa il computer così restiamo in contatto!!!!!!!!!!!
barbara- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
allora un piccolo aggiornamento. oggi sono andata dall'angiologo e, giusto perchè non mi voglio far mancare niente, mi ha trovato le varici molto ingrossate ed entrambe le vene safene troppo gonfie. è probabile che quest'autunno mi operino. devo fare un ecodoppler per vedere bene la situazione ma mi ha consigliato di farlo dopo che torno da piancavallo. per come sono ora l'operazione comporterebbe qualche rischio post operatorio e non vuole rischiare.
in teoria dovrei mettermi le calze elastiche ma mi sono ribaltata sulla scrivania supplicandola di evitarmele!!!!!
mi ha dato una cura di pastiglie e gel per un mese e poi mi ha detto di portare il tutto ai medici in clinica.
eppoi l'altra botta in testa! tra gli esami del sangue ho fatto quello dell'omocisteina per verificare i fattori di rischio della sindrome metabolica. e, ovviamente per non farmi mancare niente, ho i valori sballati! se vado a vedere su internet trovo il primo ponte e mi ci butto! è un valore che indica la mancanza di due vitabile importanti. l'unico aiuto è l'assunzione di acido folico e controlli più frequenti e pilotati.
il rischio maggiore è quello cardiovascolare e, visti i miei problemi alle gambe, non è da sottovalutare.
per il resto gli esami del sangue vanno abbastanza bene. il colesterolo è borderline ma non altissimo, ho qualche globulo bianco di troppo ma visti i problemi che ho non mi sorprende.
quando sono uscita mi è venuta una piccola crisi. ma cavolo ne sto accumulando più di una 90enne sul punto di cadere nella fossa!!!!
in teoria dovrei mettermi le calze elastiche ma mi sono ribaltata sulla scrivania supplicandola di evitarmele!!!!!
mi ha dato una cura di pastiglie e gel per un mese e poi mi ha detto di portare il tutto ai medici in clinica.
eppoi l'altra botta in testa! tra gli esami del sangue ho fatto quello dell'omocisteina per verificare i fattori di rischio della sindrome metabolica. e, ovviamente per non farmi mancare niente, ho i valori sballati! se vado a vedere su internet trovo il primo ponte e mi ci butto! è un valore che indica la mancanza di due vitabile importanti. l'unico aiuto è l'assunzione di acido folico e controlli più frequenti e pilotati.
il rischio maggiore è quello cardiovascolare e, visti i miei problemi alle gambe, non è da sottovalutare.
per il resto gli esami del sangue vanno abbastanza bene. il colesterolo è borderline ma non altissimo, ho qualche globulo bianco di troppo ma visti i problemi che ho non mi sorprende.
quando sono uscita mi è venuta una piccola crisi. ma cavolo ne sto accumulando più di una 90enne sul punto di cadere nella fossa!!!!
ninfa- Admin
-
17.09.67
Noi siamo dentro la fossa...appena arrivi ti ributtiamo su!!!!!! Vedrai che dopo questo periodo in clinica parecchie cose si raddrizzeranno da sole
Laura- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
speriamo laura perchè confesso che in questo periodo sono proprio stanca. sinceramente non mi sta dando molto una mano neanche mia madre. anche oggi. le ho raccontato tutto e lei usa una sorta di ironia che in questo momento mi sta stretta. forse lo fa per sdrammatizzare. ma io ci rimango male. a volte vorrei solo che mi abbracciasse come quando ero piccola. e basta. poi stasera mi ha chiamata e mi ha chiesto scusa. lo so che non lo fa apposta ma in quel momento non ero la elena sempre forte. non lo sono in questo periodo.
gianni cerca di starmi vicino ma mi sono accorta che lui, invece, ha paura. anche stasera quando gli ho raccontato tutto aveva gli occhi sgranati.
gianni cerca di starmi vicino ma mi sono accorta che lui, invece, ha paura. anche stasera quando gli ho raccontato tutto aveva gli occhi sgranati.
ninfa- Admin
-
17.09.67
elenuccia tesoro vieni ti abbraccio io
e' che tu sei elena ninfa e non viene spontaneo il pensiero che anche tu a volte hai bisogno di coccole e bacini sulla bua!!! cara vedrai come dice laura che dopo questo periodo tumultuoso lecose miglioreranno, adesso devi solo tirare fuori la tua solita granta strinere i denti e pensare che sei una roccia e non c'è vena varicosa e calza elastica che ti possa spaventare!!! dai elena, stai facendo la cosa giusta proprio per non peggiore in futuro !!! in quanto al gianni, scusa, ma ti sei dimenticata come sono fatti gli uomini???? :Smoke: tua madre invece sono sicura che ironizza per sdrammatizzare la tua ansia!!!
noi siamo qui e se hai bisogno di coccoline non hai che da chiedere, possiamo anche rinforzare le emoticons a disposizione!!! :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23:
e' che tu sei elena ninfa e non viene spontaneo il pensiero che anche tu a volte hai bisogno di coccole e bacini sulla bua!!! cara vedrai come dice laura che dopo questo periodo tumultuoso lecose miglioreranno, adesso devi solo tirare fuori la tua solita granta strinere i denti e pensare che sei una roccia e non c'è vena varicosa e calza elastica che ti possa spaventare!!! dai elena, stai facendo la cosa giusta proprio per non peggiore in futuro !!! in quanto al gianni, scusa, ma ti sei dimenticata come sono fatti gli uomini???? :Smoke: tua madre invece sono sicura che ironizza per sdrammatizzare la tua ansia!!!
noi siamo qui e se hai bisogno di coccoline non hai che da chiedere, possiamo anche rinforzare le emoticons a disposizione!!! :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23: :23:
-
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
Elena il sovrappeso crea un sacco di problemi.... Ma se si dimagrisce un bel pó di problemi se ne vanno. Sei davanti ad una salita ripida ma noi siamo con te e ti teniamo x mano...questa salita affrontata tutte insieme sarà meno faticosa!!!! Io lo so che ce la farai alla grande!! E ricorda: gli uomini sono dei cucciolotti...si spaventano di tutto!!! Non preoccuparti...vedrai che presto un sacco di problemi non ci saranno più
-
26.01.66
Elena hai avuto il coraggo di andare a fondo finalmente, ed ora devi essere forte e pensare che stai facendo tutto questo per stare meglio, e perchè ti vuoi bene. Ti sei trascurata per troppo tempo, ma l'importante è inziare dai e sono sicura che quando vedrai i primi risultati avrai la carica per proseguire su questo tuo percorso.
Come sai, noi ti stiamo vicini tesoro .....e ti vogliamo bene.
Come sai, noi ti stiamo vicini tesoro .....e ti vogliamo bene.
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Ciao Elena, ti faccio un grosso in bocca al lupo, tieni duro che stai facendo sicuramente la cosa giusta, ti stai prendendo cura della tua salute ed è la tua priorità adesso.
Anch'io l'anno scorso, esasperata dalle mie continue coliche intestinali e dopo aver fatto un sacco di esami, alcuni veramente fastidiosi, mi sono affidata ad un dietologo e il mio problema era l'alimentazione.....pensa che in 30 anni non avevo MAI mangiato verdura, quindi capirai com'ero conciata. Ma ero davanti ad una scelta: o stare male peggiorando sicuramente la situazione o affrontare la cosa.
Ora posso dire di stare BENE, di non preoccuparmi piu' di avere le pastiglie e gocce in borsetta.
Te lo auguro veramente di cuore di farcela
e ti mando un grosso abbraccio
Anch'io l'anno scorso, esasperata dalle mie continue coliche intestinali e dopo aver fatto un sacco di esami, alcuni veramente fastidiosi, mi sono affidata ad un dietologo e il mio problema era l'alimentazione.....pensa che in 30 anni non avevo MAI mangiato verdura, quindi capirai com'ero conciata. Ma ero davanti ad una scelta: o stare male peggiorando sicuramente la situazione o affrontare la cosa.
Ora posso dire di stare BENE, di non preoccuparmi piu' di avere le pastiglie e gocce in borsetta.
Te lo auguro veramente di cuore di farcela
e ti mando un grosso abbraccio
Sabrina- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
ah ecco sabri quindi alla fine si è capito! mi piacerebbe che aprissi un post e ne parlassimo approfonditamente
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Si, si è capito, anche se devo dire che l'intestino è la mia parte "debole", quindi appena sono stressata/preoccupata parte la colica, ma adesso capita una volta ogni tanto mentre prima era una ogni 1-2-3 settimane, ma erano dolori indescrivibili...trangugiavo buscopan e Alginor senza avere sollievo...
Sicuramente apriro' un post
Sicuramente apriro' un post
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
si credo sia interessante per tutti sapere che problemi da non mangiare verdure ed avere una corretta alimentazione..quando puoi ovvio ...
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
help.... sentite mi aiutate a fare la lista delle cose da portare????
vi metto un primo elenco... sono in crisi...
accappatoio
asciugamani x camera
asciugamani x palestra
aspartane
bagnoschiuma
bicchiere
block notes
borsone
calzini
canottiere x il sole
cappellino
cellulare, auricolare, caricabatterie
cerotti
ciabatte x camera
ciabatte x doccia
colluttorio
coltellino
cuscino
dentifricio
deodorante
fazzoletti di carta
felpa
foulard
giacca a vento
I-pod e pile
laccetto x chiavi
matita e gomma
mutande
paia scarpe ginnastica
parole crociate
pc, chiavetta usb, auricolare
penne, matita e gomma
pigiami
piletta
posate
profumo
ricamo e accessori
salviettine umidificate
sapone da bucato
sapone liquido
scarpe da ginnastica x altro
scarpe da ginnastica x palestra
shampoo e balsamo
spazzolino
spille da balia
stuzzicadenti
tazza x colazione
tovaglioli di carta
t-shirt
tute (almeno 1 completa)
zainetto
vi metto un primo elenco... sono in crisi...
accappatoio
asciugamani x camera
asciugamani x palestra
aspartane
bagnoschiuma
bicchiere
block notes
borsone
calzini
canottiere x il sole
cappellino
cellulare, auricolare, caricabatterie
cerotti
ciabatte x camera
ciabatte x doccia
colluttorio
coltellino
cuscino
dentifricio
deodorante
fazzoletti di carta
felpa
foulard
giacca a vento
I-pod e pile
laccetto x chiavi
matita e gomma
mutande
paia scarpe ginnastica
parole crociate
pc, chiavetta usb, auricolare
penne, matita e gomma
pigiami
piletta
posate
profumo
ricamo e accessori
salviettine umidificate
sapone da bucato
sapone liquido
scarpe da ginnastica x altro
scarpe da ginnastica x palestra
shampoo e balsamo
spazzolino
spille da balia
stuzzicadenti
tazza x colazione
tovaglioli di carta
t-shirt
tute (almeno 1 completa)
zainetto
ninfa- Admin
-
17.09.67
ma tutta sta roba perchè? cioè perchè ti devi portare asciugamani, cuscino, tovaglioli carta, spille da balia, piletta,posate,tazza per colazione?
di sapone io ne porterei solo uno o liquido o quello solido...
vestaglia, occhiali da sole..i vestiti, costume? starai sempre in pigiama? e se metterai la tuta una sarà poca...
di sapone io ne porterei solo uno o liquido o quello solido...
vestaglia, occhiali da sole..i vestiti, costume? starai sempre in pigiama? e se metterai la tuta una sarà poca...
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
per posate e tazza me le hanno consigliate perchè al centro, per igiene, usano solo quelle di plastica e, sinceramente, far colazione nel bicchiere di plastica mi prende male!
spille da balia le ho pensate io per l'effetto fisarmonica dei vestiti. finchè non interviene mia madre!
sapone liquido si, l'altro ho pensato di portare un panetto di sapone di marsiglia per lavare la biancheria intima. mi hanno detto che c'è la lavanderia ma sinceramente fare un mucchio con la roba di tutti mi prende male!
vestaglia non la uso, occhiali da sole sono già in automatico sul naso, costume ci ho pensato ma sono indecisa. al massimo lo lascio in auto. tute ne porto 7.... direi che bastano!
in effetti la lista è lunghetta ma ho messo in conto che magari non sempre i miei riescono a venire tutte le settimane e mi devo organizzare visto che non c'è un negozio interno e non ho la possibilità di uscire quando voglio.
mi sembra di essere una emigrante!
spille da balia le ho pensate io per l'effetto fisarmonica dei vestiti. finchè non interviene mia madre!
sapone liquido si, l'altro ho pensato di portare un panetto di sapone di marsiglia per lavare la biancheria intima. mi hanno detto che c'è la lavanderia ma sinceramente fare un mucchio con la roba di tutti mi prende male!
vestaglia non la uso, occhiali da sole sono già in automatico sul naso, costume ci ho pensato ma sono indecisa. al massimo lo lascio in auto. tute ne porto 7.... direi che bastano!
in effetti la lista è lunghetta ma ho messo in conto che magari non sempre i miei riescono a venire tutte le settimane e mi devo organizzare visto che non c'è un negozio interno e non ho la possibilità di uscire quando voglio.
mi sembra di essere una emigrante!
ninfa- Admin
-
17.09.67
ok mi sembra che ci sia tutto..ti sei portata casa!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
aaaaaaargh non infierire!!!! dovrò infilare tutto in un borsone + beauty!!!!! mi sento male!!!!
ninfa- Admin
-
17.09.67
Non credo di averli visti nella lista...se stai li un mese...assorbenti
-
26.01.66
mi sembra non manchi nulla, bravissima a fare la lista e le amiche ad aiutarti in alcuni particolari
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Urca gli assorbenti! Brava laura. Grazie! Visto che ho bisogno di voi?
ninfa- Admin
-
17.09.67
o mamma mi sembri Furio!!! se vuoi ti faccio fare una bella tabella di excel da mario, lui è l'esperto delle cose da portare o da fare :Smoke:
-
Sabrina- Adulto/Adulta
-
30.07.79
ottima osservazione ma non lo uso più. asciugo all'aria o con il diffusore.
ninfa- Admin
-
17.09.67
per pettinarti non usi niente ? Spazzola, pettine, phon ?
prettygirl- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
si ho un pettine che è sempre in borsa. quello non ho bisogno di ricordarmelo! è una mia piccola mania. ogni volta che vado in bagno mi pettino
ninfa- Admin
-
17.09.67
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 3 di 7