Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recita di Luca

5 partecipanti

Andare in basso

Recita di Luca Empty Recita di Luca

Messaggio Da Lula Ven 8 Giu 2012 - 7:31

ieri c'è stata la recita a scuola, ma quest'anno oltre ad aver fatto teatro, le prof. hanno organizzato anche il concerto di musica dedicato a Lucio Dalla, e hanno studiato tango per l'ora di spagnolo.

quindi ieri tutto è iniziato con il concerto di musica, con alunni che suonavano il flauto, poi c'erano 4 chitarristi, una batteria e un tamburello.

Hanno suonato 4 canzoni di dalla, e l'ultima solo cantata "caruso" da 4 alunni...bè appena hanno iniziato con "l'anno che verrà" mi sono subito commossa!!!!
Devo dire che sono stati bravissimi tutti ed è stato davvero emozionante.

Subito dopo tango, sulla musica di shakira, luca è stato l'unico ad essersi offerto di ballare con una compagna di classe autistica, ha avuto qualche difficoltà ma è stato tenerissimo perchè le suggeriva quello che doveva fare e l'ha condotta davvero bene impegnandosial massimo, tant'è che la prof di sostegno di questa ragazza mi ha voluto fermare per farmi i complimenti su Luca dicendomi che quest'anno è cresciuto tantissimo sia a livello personale che come rendimento scolastico e che è stato bravissimo per come ha condotto la sua compagna di classe...ovviamente sono stata felicissima!

dopo ci siamo tutti trasferiti nel teatro, ed è iniziato lo spettacolo, che consisteva in una serie di piccoli sketch, senza nessun collegamento tra di loro, ognuno recitato da due ragazzi, quello di luca è stato molto divertente, consisteva in un battibecco tra moglie e marito in cui lei chiede a lui dei soldi per andare avanti durante il mese; lui conta i soldi e glieli porge ma lei non d'accordo sulla cifra, rivendica qualcosa di più e lui si mette a fare l'elenco di tutti quei soldi che lui le ha scalato per aver mancato nei suoi confronti...quel giorno perchè non lo ha aspettato per cena, quel giorno in cui gli ha risposto male....lei allora reagisce drammaticamente dicendo che sisarebbe ammazzata e lui con molta calma si alza, avvicina la sedia ad una immaginaria finestra, la apre e con molta tranquillità le fa "allora buttati dalla finestra" e li tutti a ridere...poi lo sketch è finito sempre con una battuta e li a ridere tutti!

devo dire che sono stati tutti bravissimi ed è stato uno spettacolo davvero divertente!

Comunque qualche gg fa avevo chiamato il papà per dirgli della recita e che a luca avrebbe fatto sicuramente piacere e lui mirisponde che la moglie si è rotta una gamba (fatalità ogni volta che gli dico che c'è qualcosa di luca, lui risponde che a casa sua è successoqualcosa che gli impedisce di partecipare), gli rispondo di vedere lui come organizzarsi.

con mia grande sorpresa viene, (a luca non avevo detto nulla della telefonata per non farlo rimanere male nel caso non fosse venuto, invece al contrario sarebbe stata una bella sorpresa), ma va via prima della recita a teatro, quindi assiste al concerto e al tango, quando finisce va a salutare luca e lì'unica cosa che sa dirgli che si è ingrassato (luca un paio di settimane fa ha dovuto fare una cura di antibiotici e cortisone per la tosse che non passava e quindi si è gonfiato tantissimo e deve ancora smaltire), luca si guarda la pancia ed un pò imbarazzato risponde "ma no papà", poi lo saluta, vicino a luca c'era daniele il suo migliore amico, nonchè quast'anno anche compagno di classe che gli fa "piacere io sono Daniele l'amico di luca" e T, risponde "ciao sono il papà di luca" e daniele fa "non ti ho mai visto" Rolling Eyes tiè e T. risponde "io si quando eri piccolo"...ragazze mi sarei messa sotto terra per lui! per dirglielo daniele, tutto dire!

comunque a luca credo abbia fatto piacere anche se, secondo me, il padre non avrà apprezzato, perchè chissà cosa si aspetta da luca..mai un compliemnto, mai una gratificazione! sicuramente avrà pensato che non ha ballato bene...e che il concerto, cosa ci vuole a suonare flauto!

vabbè!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Recita di Luca Empty Re: Recita di Luca

Messaggio Da Cri Ven 8 Giu 2012 - 9:15

che bello Lula, non vedevo l'ora di leggere questo post per sapere com'era andata! complimentissimi!!!!
(e che palle però il tuo ex, mamma mia!!!!) :mallett:
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Recita di Luca Empty Re: Recita di Luca

Messaggio Da Rosablu Ven 8 Giu 2012 - 12:48

Che bello Laura vederli alla fine dell'anno che fanno la recita!!! Domani io ho quella di Giulia e al pomeriggio il saggio flower
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Recita di Luca Empty Re: Recita di Luca

Messaggio Da Maggie50 Ven 8 Giu 2012 - 14:03

che bella la recita e felicissima per luca che vi abbia divertito assieme a tutti gli altri ragazzi! bravo/i!! è stato fantastio con la ragazza con cui ha ballato il tango : tido100
clapclap :urra: congratulazioni
per ciò che ha detto tuo marito a Luca, anzichè gratificarlo per le sue conquiste, ha visto un chiletto in più per le medicine prese ... ha proprio la delicatezza di un elefante e un cervello da gallo nano, e sono contenta dell'osservazione di daniele: bel gli sta, str era è e sempre sarà :mallett:
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Recita di Luca Empty Re: Recita di Luca

Messaggio Da dada89 Sab 9 Giu 2012 - 8:10

Complimenti a Luca per aver ballato con la compagna autistica, è davvero un ragazzino sensibile congratulazioni
Per quanto riguarda il padre.. Non ho parole ...
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Recita di Luca Empty Re: Recita di Luca

Messaggio Da Lula Lun 11 Giu 2012 - 6:15

si infatti ragazze, anzichè dirgli che era stato bravo (ed io gli avevo spiegato l'antefatto), ha subito dovuto criticare! tanto sarà sempre così, non riceverà mai dal padre un complimento, quindi qualche volta penso pure che sia meglio che non venga, ma poi mi dico che comunque a luca fa piacere...ma sarà davvero positivo che ci sia il padre, senza che gli faccia un complimento (meritato ovviamente)?

spero di riuscire a mettere i video per condividere completamente con voi questo bellissimo pomeriggio!!!

comunque si il padre non si smentisce mai!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Recita di Luca Empty Re: Recita di Luca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.