Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maestro unico

+10
anni
Astrolabio_61
notteincantata
Annarita
gramigna
gaietta2710
Inti
Lula
Maggie50
cati94
14 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da cati94 Mar 21 Ott 2008 - 20:17

ninfa ha scritto:scusa cati ma tu come fai ad avere la certezza che certe cose non si faranno? ok tu non sei d'accordo e rispetto la tua opinione ma così come io non ho certezze sulla mia pseudo fiducia non credo tu possa dire lo stesso per la tua mancanza di fiducia. ancora non è stato fatto nulla di concreto quindi siamo alla pari mi sembra.
perchè è così e basta mi sembra una frase che lascia zero spazio ad una conversazione costruttiva.
e sinceramente a me come moderatrice piacerebbe invece che tra i nostri utenti si possa conversare tranquillamente con la possibilità di replicare sempre nel rispetto delle idee altrui.
io voglio lasciare spazio a conversazioni costruttive ..!!!
ma " perche' e' così e basta " e' un decreto passata alla maggioranza dalla camera e per la fine del mese sara' passata dal setato legge .
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da ninfa Mer 22 Ott 2008 - 7:30

stamattina per curiosità sono andata sul sito della camera dei deputati.
09/10/08
Conversione in legge del decreto-legge 1° settembre 2008, n. 137, recante disposizioni urgenti in materia di istruzione e università
approvato con il nuovo titolo
"Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° settembre 2008, n. 137, recante disposizioni urgenti in materia di istruzione e università"
oggi 21/10/08
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° settembre /2008, n. 137, recante disposizioni urgenti in materia di istruzione e università

quindi ancora oggi la legge è in discussione circa le modificazioni. sicuramente passerà al vaglio della camera in quando la maggioranza è d'accordo ma è giusto per dovere di cronaca.

Ogni tanto vado sul sito della camera o del senato. E' un sito al di sopra delle parti, dove vengono trattate ed esposte le leggi e quant'altro senza alcun commento. solo dovere e diritto di informazione.
E lo faccio da alcuni anni, indipendentemente dal governo in carica.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Astrolabio_61 Gio 23 Ott 2008 - 12:22

Vi invito a leggere questo articolo.

http://libertysoldier.splinder.com/post/18355026/Giù+le+mani+dalla+riforma+Gel
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Lula Gio 23 Ott 2008 - 12:54

lò'ho letto e sono d'accordo quasi su tutto..
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da marinella Gio 23 Ott 2008 - 17:15

io nn sono 'accordo con quasi niente.La scuola và riformata,ma credo che mandando a spasso 87000 persone fisiche che si guadagnano la pagnotta nn sia una bella cosa.
le scuole con 50 alunni verranno chiuse per aumentare il numero degli alunni in classi con più di 30 scolari con un solo maestro e mi dite che la qualità dell'insegnamento nn ne risentirà??
siamo alle soglie del disfacimento totale dell'istruzione,si davano da fare poco prima,figuriamoci in futuro. Sicuramente verranno attivati trasporti locali per portare i ragazzi a scuola e dove nn è possibile addirittura si parla di sviluppare la formazione a distanza,si parla di tornare all'epoca del maestro Manzi,chi è della mia età se lo ricorderà certamente o almeno per sentito dire,insegnava agli analfabeti a leggere e a scrivere per tv.
Se mancano gli insegnanti chi prederà il loro posto per occupare il tempo pieno sarà a scelta dei genitori ma la disponibilità della regione!
Per ciò che riguarda il sette in condotta nn credo che sia in effetti un deterrente per instaurare una classe educata e tranquilla,e per essere bocciati i vuole un bel 5 ma questo nessuno ce lo racconta se nn si legge tutto per benino!!
Va bene,speriamo che dio ce la mandi buona e senza vento, diceva un vecchio proverbio
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da marinella Gio 23 Ott 2008 - 17:26

è una signora di 86 anni ma ha la grinta di una ventenne l'astrofisica Margherita Hack ,ha tenuto una lezione in Piazza della Signoria a Firenze davanti a 2000 studenti come forma di protesta per i provvedimenti del governo sull'Università
Tagli di quì,tagli di là dove si finirà?
Clamorosa protesta dell'Istituto di Sanità contro i tagli alla ricerca
Dal Quotidiano Il tirreno di oggi
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Lula Gio 23 Ott 2008 - 19:08

non verranno mandati a spasso marinella, verrano utilizzati per il tempo pieno! guardate sul messaggero di oggi ci sono le spiegazioni della legge ed è fatto molto bene...se ci riesco domani lo metto

gli insegnanti resteranno quelli di inglese, religione e forse informatica

riguardo al maestro manzi (noi conosciamo la figlia) insegnava agli extracomunitari!

senti marinella io credo che ci sia tanta maleinformazione!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Inti Gio 23 Ott 2008 - 19:16

"Carta cantat verba voant""....staremo a vedere!!!!! Io fino a che non lo vedo nero su bianco non ci credo!!!!!
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 242
Località : massarosa
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Lula Ven 24 Ott 2008 - 8:19

ecco cosa dice IL MESSAGGERO
I TAGLI DEI FONDI PER LA SCUOLA:
Il Governo dichiara che non ci saranno gli 8 miliardi di tagli di cui si parla da settimane. c'è piuttosto una manovra sul triennio che porta a una migliore distribuzione delle risosrse, dal momento che la scuola costa molto e dà scarsi risultati. Spendiamo il 7,4% del Pil, mentre la Germania, chje ha un sistema di istruzione migliore spende il 6,3%. Da noi è più elevata anche la spesa pro capite per studente, 5.172 euro contro la media di 4mila di Francia e Gran Bretagna;

IL MAESTRO UNICO ALL ELEMENTARI
Il maestro non è unico ma prevalente, sarà affiancato dall'insegante di inglese e religione. Nessuno sarà licenziato, ma sarà cancellato il team deimaestri su due classi. L'anomali dei maestri plurimi è solo italiana, anche sul piano pedagogico è un errore. La riduzione del numero dei maestri comporterà una maggiore disponibilità dipersonale che sarà impiegato nel tempo pieno e nelle attività didattiche del pomeriggio

LA POLEMICA DEL TEMPO PIENO:
Il tempo pieno non verrà abolito nè ridotto. Con l'introduzione del maestro prevalente e l'eliminazione delle compresenze si libereranno più maestri per aumentare il tempo pieno. In 5 anni ci saranno circa 6mila classi in più con tale servizio. Già dal 2009 cis aranno 49.350 ragazzi in più che ne usufruiranno. A questo si aggiunge che con la media di 21 alunni per classe in cinque anni 82.950 alunni in più avranno il tempo pieno (l'anno di maggiore incremento sarà il 2013-14)

I CORSI DI LAUREA CON UN SOLO STUDENTE
Il minstro Gelmini ha presentato i dati che illustrano i mali dell'università. Ha cominciato dai corsi di laurea con un solo studente, sono 37. UNo spreco ingiustificabile ha detto il Ministro. ùa questi si aggiungono ben 327 facoltà che non superano i 15 iscrittu. Dati negativi che si isneriscono in un quadro di scarsa produttività del sistema: l'Italia infatti sforna meno laureati del Cile. Un primato davvero negativo che ci fa sprofodnare in fondo alle classifiche
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da marinella Ven 24 Ott 2008 - 14:21

ma che vada riformata la scuola è doveroso,per il resto,ognuno di noi resta con le propie idee ,vedremo e ne riparleremo sicuramente
Il 29 ci sarà nel nostro piccolo comune la notte bianca,la scuola Media si aprirà con i nostri figli e mamme e nonne e chiunque abbia a cuore il destino dell'istruzione per dimostrare che andiamo avanti con le nostre idee e che nel nostro piccolo diciamo di no a questa riforma che taglierà le gambe a tanta gente che adesso lavora e che costringerà li studenti a saperne sempre meno e quelli che nn ce la fanno a stare al passo con gli altri a restare sempre più indietro ,perchè un maestro nn potrà mai seguire con totale dedizione trenta e più alunni ,quindi sarà una scuola di insegnamento superficiale e sbrigativo perchè il programma sarà adeguato ai tempi e all'unico che arrancherà..Chi ce la farà a seguire bene,gli altri si arrangeranno..........
Bhè,susate,ma il mio pensiero corre veloce al futuro .....e nn vedo un mondo migliore........nell'istruzione!!
Delusa e amareggiata,mio nipote finirà le elementari come le ha cominciate,ma...gli altri?????
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da cati94 Ven 24 Ott 2008 - 21:32

ieri sera ho parlato con una maestra .. non di mio figlio .. !!
ho chiesto cosa ne pensava del maestro unico ?
mi ha risposto che la cosa sbagliata è dare troppa importanza ad articoli ..e ..tg .. secondo dove leggi o ascolti sono troppo di parte e quindi danno interpretazioni differenti . la cosa importante sarebbe leggere il decreto e farsi un opinione propria di come vorremmo la scuola per i nostri figli poi ha aggiunto non vedo migliorie , una riforma ci vuole ma non questa ,lei mi ha detto che hanno fatto una riunione nell'istituto e la preside ha riferito che se le cose andranno così tanti precari andranno a casa , rimarranno solo quelle di ruolo e solo con punteggi e graduatorie più alte (le più anziane), però non è detto che anche loro possono conservare il suo posto di lavoro , lei dice che ci saranno spostamenti e disagi per tutti per non parlare dei licei e università.
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Inti Sab 25 Ott 2008 - 6:20

Basta leggere il decreto per rendersi conto che la maestra ha ragione!!!!
I politici possono dire qualsiasi cosa.....dire che il tempo pieno verrà rafforzato anzichè tolto.....o dire che non ci saranno tagli alle università o alle superiori....possono dire tutto ma....se sul decreto tutto questo non c'è. Sarà anche nelle loro intenzioni fare quello che vanno dichiarando per smorzare gli animi accesi...ma allora che cambino il decreto e mettano nero su bianco perchè quando il decreto diverrà legge effettiva chi mi garantisce che non cambieranno idea (visto che lo fanno ogni dieci minti) e non lo applichino alla lettera???
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 242
Località : massarosa
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da conte Sab 25 Ott 2008 - 11:34

Sta storia sta diventando come quella dell'Alitalia, dove poi alla fine li hanno parato il didietro e a casa un c'è finito nessuno. Sta storia degli statali è l'ora che finisca perchè i lavoratori dipendenti di di ditte private iniziano ad averci le scatole piene di tutti questi "favori" verso gli statali. C'è crisi?? C'è da fare una riforma??? Che la si faccia e stop.....e tra l'altro io sottolineo che non ho nemmeno votato per questo governo. Vorrei sapere come mai sui quotidiani, ai vari TG non si parla delle migliaia di operai che sono a cassa integrazione o peggio licenziati perchè la ditta è fallita o meglio "emigrata" nei paesi dell'est. Da me in ditta ci sono 300 persone a cassa integrazione e siamo già fortunati, perchè le altre due ditte accanto alla nostra hanno chiuso i battenti. Andate un pò da loro a chiedere se vogliono 18 maestri per classe.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Inti Sab 25 Ott 2008 - 12:59

Caro Conte mi dispiace tantissimo di averti così tediato con questa storia del maestro unico.....e sì hai ragione...in Italia ci sono tantissimi altri problemi..forse più importanti....nel mondo poi non se ne parli......ma forse ti è sfuggito che qui non si vuole difendere gli statali ma bensì la scuola e quindi la cultura ( sempre ammesso che di cultura si possa ancora parlare)!
Capisco che tu abbia problemi moooooolto più importanti da affrontare ma vedi, io penso al futuro di mio figlio e la sua crescita, come uomo e come cittadino, comincia proprio dalla scuola!!
Naturalmente rimango in attesa di un tuo nuovo topic sugli statali..........ma qui si parla di scuola!!!!!
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 242
Località : massarosa
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Astrolabio_61 Sab 25 Ott 2008 - 15:15

Ecco il Decreto

Letto ed approvato.

Maestro Unico
Voto in condotta
Libri di testo validi per il quinquennio

Brava Gelmini!
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da conte Dom 26 Ott 2008 - 8:08

Inti ha scritto:Caro Conte mi dispiace tantissimo di averti così tediato con questa storia del maestro unico.....e sì hai ragione...in Italia ci sono tantissimi altri problemi..forse più importanti....nel mondo poi non se ne parli......ma forse ti è sfuggito che qui non si vuole difendere gli statali ma bensì la scuola e quindi la cultura ( sempre ammesso che di cultura si possa ancora parlare)!
Capisco che tu abbia problemi moooooolto più importanti da affrontare ma vedi, io penso al futuro di mio figlio e la sua crescita, come uomo e come cittadino, comincia proprio dalla scuola!!
Naturalmente rimango in attesa di un tuo nuovo topic sugli statali..........ma qui si parla di scuola!!!!!

allora non state a insistere nel dire che che tanti precari non avrebbero più il lavoro.....benvenuti nel mondo "normale"!!!!
Parliamo di come migliorare l'istruzione che di certo non passa attraverso la quantità dell'insegnanti.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da marinella Dom 26 Ott 2008 - 9:43

Parliamo di come migliorare l'istruzione che di certo non passa attraverso la quantità dell'insegnanti

Proprio di questo ci preoccupiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da conte Dom 26 Ott 2008 - 10:03

cati94 ha scritto:ieri sera ho parlato con una maestra lei mi ha detto che hanno fatto una riunione nell'istituto e la preside ha riferito che se le cose andranno così tanti precari andranno a casa , rimarranno solo quelle di ruolo e solo con punteggi e graduatorie più alte (le più anziane), però non è detto che anche loro possono conservare il suo posto di lavoro , lei dice che ci saranno spostamenti e disagi per tutti per non parlare dei licei e università.

non me ne voglia chi ho quotato, o solo preso il primo riferimento.
Qui ci si preoccupa dei tagli e non dell'istruzione da parte di questo preside.
Ripeto che all'istruzione ci tengo pure io, ma non sopporto gli sprechi e tenere facoltà con 10 studenti, corsi con uno studente, ecc.....a me sembra un grande spreco di soldi pagati da noi con le nostre tasse.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da cati94 Dom 26 Ott 2008 - 10:39

...è tutta una conseguenza ...facendo tagli di personale mi può venire alla mente ... anche l'istruzione ne può soffrire !!
la mia idea è questa che diminuendo personale... mestre .. di sostegno.. prof..e ore d'istruzione .. laboratori .. già oggi la scuola non è il top, chissà ..dopo cosa succederà???non credo cose buone !!
io mi metto in condizione di una sola insegnante :una classe con 30 alunni ..ci saranno diverse problematiche bambini con "difficoltà " "con disagi personali " e"disagi familiari "e tanto ancora .e come la scuola verrà istituita non mi sembra che abbiano molte possibilità di emergere o almeno di rimanere a galla!!! ci deve essere una riforma scolastica ma credo che questa....!!??vorrei aggiungere di leggere con cura non solo ildecreto anche il piano programmatico
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da cati94 Dom 26 Ott 2008 - 18:42

Lula ha scritto:
marinella ha scritto:il decreto garantisce le 24 ore settimanali di insegnamento.........e poi??
staremo a vedere quello che succederà, come si suol dire chi vivrà vedrà.......

Il ministro ha detto pubblicametne al Tg che non intende togliere il tempo pieno, quindi?
magari la Legge non è chiara così come espressa?
scusami se ho risposto solo adesso mi era saltato !! faccio una piccola parentesi è vero non lo toglie il ministro ci penseranno i vari istituti o scuole perchè devono attingere dai propri fondi per fare il tempo pieno e questo lo vedo impossibile perchè non li hanno già adesso !!
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Lula Dom 26 Ott 2008 - 19:24

ma scusa questa notizia che gliistituti dovranno attingere dai loro fondi dove sta scritto?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da cati94 Dom 26 Ott 2008 - 19:32

per mio dispiacere è scritto sul piano programmatico ( dove ho detto in precedenza di dare un occhiatina!! )dove sono scritte tutte le info. per gli anni che seguono fino alla bellezza 2012 !! io l'ho trovato facendo ricerca su google , non mi dire di metterlo sul forum perchè non ne sono capace , sono imbranata !!!!
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Lula Lun 27 Ott 2008 - 8:46

mi puoi ridare il link per favore?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da cati94 Lun 27 Ott 2008 - 13:04

ecco il sito http://dirisp.interfree.it/norme/pianoprogrammatico.htm
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Lula Lun 27 Ott 2008 - 13:25

grazie me lo guarderò con calma!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

maestro unico - Pagina 5 Empty Re: maestro unico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.